Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 155

Discussione: La sezione

  1. #41
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonic82 Visualizza Messaggio
    è buono come ti sei impattato dove lavoro io... ma aspetta davvero a diventare un agente effettivo.. e son sicuro come la morte che cambierai di colpo opinione
    su questo ci terrei che mi dessi delucidazioni più precise andrò a svolgere il lavoro che sto vedendo tutti i giorni, dal momento che l'impatto è stato positivo non è che vado a fare altro, vado a fare proprio quel lavoro che sto vedendo....... aggiungo che i punti su cui tra l'altro mi sto soffermando di più sono proprio la prima e la seconda sezione e mi prenderete per matto ma.....anche la sentinella non mi sembra male come servizio!
    Ultima modifica di alpacinn; 22-05-11 alle 18: 42
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #42
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    Se leggi con attenzione qualche post sopra il mio, puoi notare che sono stato chiamato in causa dall'utente alpacinn.. per quanto riguarda l'invito a trasferirmi altrove, ringrazio ma sto bene qui.
    Tu sei libero di stare dove vuoi, ma il concetto di libertà va ben oltre il poter fare tutto cio che si vuole, infatti la propria libertà finisce quando va a ledere quella degli altri, quindi rispetta gli altri utenti.
    Adesso finitela di chattare e rientriamo in topic.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che c'è un'apposita impostazione del forum che ti permette di ignorare un utente ed i relativi post. Detto questo e visto che il forum non è solo "penitenziaria oriented", ti ricordo che la libertà di pensiero e critica è garantita costituzionalmente; quindi, tutto il tuo variegato discorso, decade sul nascere. Io mi sono limitato a rispondere ad una provocazione, non voglio di certo privarti delle amate chiavi d'ottone a te tanto care. Continua a fare il tuo lavoro nel migliore dei modi e accetta le critiche da chi non la pensa come te.
    Ed io ti ricordo che c'è un regolamento che va rispettato. Quindi finiamola una volta per tutte di denigrare il lavoro della polizia penitenziaria. Va benissimo esprimere le proprie opinioni e raccontare le proprie esperienze positive o negative che siano perchè il confronto fa sempre crescere ma nel massimo rispetto istituzionale. Purtroppo tu da un bel po' di tempo hai perso questa forma di rispetto nei confronti della polizia penitenziaria e mi piacerebbe anche capire perchè....ma queste sono faccende private che non mi competono. Ciò che conta è il tono dei tuoi interventi in questa sezione che sono molto pungenti e spesso irritanti per gli appartenenti al corpo. Quindi ti invito formalmente a cambiare atteggiamento per il futuro in quanto un atteggiamento del genere "provocatorio" presto o tardi innesca qualche flame con qualche utente con i dovuti successivi provvedimenti sanzionatori del caso. Se non ti interessa discutere pacatamente del mondo penitenziario ci sono altre sezioni in cui puoi discutere di altri argomenti attinenti ad altri corpi militari e civili e questo lo sai benissimo visto che sei veterano di questo forum ormai e ci conosciamo, seppur telematicamente, da un bel po'
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #44

    Predefinito finitela

    Dai su basta con qs chiacchiere mi aspetto resoconti particolareggiati delle esperienze tipo un bel diario, senza fatti le impressioni contano pochissimo

  5. #45
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    faccio una domanda verso tutti gli effettivi, agenti/assistenti ma anche superiori: la prima volta che siete rimasti da soli sul piano, con le chiavi in mano, proprio il vostro primo giorno da soli in sezione come vi siete sentiti? ansie, preoccupazioni, eccitazione e senso di responsabilità gratificante........ mi piacerebbe sentirvi, dai ragazzi! che noi siamo qui per sentire anche i vostri vissuti e i vostri consigli
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  6. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    manco mi ricordo, comunque, .... nulla di che !

    le abbreviazioni sono vietate dal regolamento.
    Ultima modifica di A_N_T_O_N_Y; 24-05-11 alle 07: 58

  7. #47
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    La mia prima esperienza, da tirocinante (allora l'on the job si chiamava tirocinio) l'ho avuta a Reggio Emilia, il secondo giorno mi hanno mandato in cucina, appena sono arrivato io, il collega va a prendersi un caffe e mi lascia da solo assieme ai detenuti che maneggiavano coltelli e altri utensili più o meno pericolosi. Comunque dopo un momento di smarrimento misto a paura, mi sono fatto coraggio e mi sono messo a girare per la cucina e a guardare cosa facevano. La sezione vera è propria l'ho vista a Reggio Calabria, e il primo impatto è stato duro, mi sentivo un topolino nella gabbia dei leoni. Credo comunque che il primo giorno di qualsiasi lavoro è un "trauma".
    Ultima modifica di 8izilop; 23-05-11 alle 23: 45
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  8. #48
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Ai miei tempi non si faceva il tirocinio: tre mesi di corso e poi "chiavi in mano" e "muro", due ore qua due ore là.
    Devo dire che appena entrato in rotonda i piani mi sembravano altitssimi.

  9. #49
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    . Credo comunque che il primo giorno di qualsiasi lavoro è un "trauma".
    anche questo è vero, bravo.
    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    cmq dopo tutto quello che stiamo vedendo e dopo aver avuto l'impatto con la sezione non siamo molto entusiasti di tornare alla scuola dopo maggio vorremmo cominciare a lavorare, ma vabbè. Stamattina intanto ci aspetta una nuova e interessante esperienza usciamo col Nucleo Traduzioni.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  10. #50

    Predefinito

    Ahahahah chiavi in mano!! Che e' macchina

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •