Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 155

Discussione: La sezione

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    infatti sonic, dovrebbe funzionare così. ma ken shiro conferma quanto ho esposto sopra, ovvero, che più volte si sono visti allievi agenti a far cose che non erano ancora titolati a fare !

    tanto che sia l'ufficio formazione che i prap hanno dovuto diramare le note di cui sopra.

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adeinos Visualizza Messaggio
    No, aspetta , parla al singolare. Io nel 2009 ho fatto il primo ed il secondo tirocinio a Marassi da allievo agente e non sono mai stato utilizzato al di là delle disposizioni dipartimentali.
    Marassi, grazie a Dio, non è il centro del Mondo.. il mio post era riferito a dove ho fatto tirocinio io.. ripeto: pochi girettini, chiavi in mano e pedalare.
    POLIZIA DI STATO

  3. #23
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Vabbè ora hai ben circostanziato il tuo messaggio, in quello precedente <<Cosa che facemmo anche noi in tutti gli on the job.. >> sembrava che ti riferissi o alla generalità dei casi o parlassi col plurale maiestatis, solo che oggigiorno le poche persone che ancora usano questa forma sono il papa ed i rettori delle università, sempre che non ti debba inquadrare in una delle due categorie pensavo parlassi per tutti quanti


    Non per nulla ho fatto un invito a parlare a titolo personale anche in un altro thread :-) nessuno di noi è il centro del mondo.
    Ultima modifica di adeinos; 21-05-11 alle 20: 20

  4. #24
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    intek, con affiancamento intendevo che stiamo vicini ai colleghi effettivi nei vari posti di servizio e OSSERVIAMO, siamo affiancati a loro nel senso che guardiamo cosa fanno e li seguiamo ad esempio per la sezione quando aprono le celle, scrivono gli spostamenti dei detenuti quando escono dalla sezione ecc... per kenshiro: se per te vuol dire pedalare lavorare in sezione ribadisco che a mio avviso nella vita non ti sei mai fatto il c....., e secondo te se riuscirai ad entrare in ps non ti faranno pedalare????? chiusa parentesi!
    Cmq l'altro giorno abbiamo assistito alla perquisizione cella di mattina, interessante e molto affascinante, sto rimanendo soddisfattissimo da questo on the job.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  5. #25
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Grazie alpacinn per aver chiarito come vanno le cose
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    kenshiro: se per te vuol dire pedalare lavorare in sezione ribadisco che a mio avviso nella vita non ti sei mai fatto il c....., e secondo te se riuscirai ad entrare in ps non ti faranno pedalare????? chiusa parentesi!
    Fatti la galera.
    POLIZIA DI STATO

  7. #27
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    Fatti la galera.
    Questa sarebbe opportuno solo verso un detenuto.

  8. #28
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    altair, kenshiro è un bravo ragazzo...... ma forse si sentiva un pò troppo dietro le sbarre per quel che ho visto io il rapporto col carcere è più o meno simile a quello dell'infermiere in ospedale, un infermiere non può sentirsi paziente! e lo stesso vale per il poliziotto penitenziario, che non può sentirsi carcerato....... dipende come lo prendi questo lavoro, io ho notato regole e orari pre stabiliti per le cose....... ordini di servizio in tutti i gabbiotti della sezione con gli orari per le docce i passeggi le attività....tutto organizzato bene, ho guardato e continuo a guardare i colleghi in sezione all'opera e tutto mi sembra normale e gestito, poi capita anche l'evento critico e il detenuto particolare, ma quello fa parte del lavoro, nel complesso tutto tranquillo a mio avviso....e finite le tue ore arrivederci e grazie, ci si vede domani! e dicevano atrocità su Marassi...... diciamo che è rimasto un istituto con una nomina un pò brutta perchè molto tempo fa era un carcere particolare....ecco svelato il mistero su Marassi, ma ad oggi ha gli stessi problemi di qualsiasi istituto medio o grande, semplicemente il sovrafollamento!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #29
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    Fatti la galera.
    Non condivido il giudizio di alpacinn sulle tue esperienze lavorative, a parte che non c'entrano nulla col thread, i trascorsi di una persona li conosce solo quella persona.
    Però come lui sono irritato dal tuo atteggiamento, notare una persona che interviene sempre e solo dicendo cose negative non può far piacere, specialmente a chi considera il proprio lavoro come un mestiere dignitoso e non solo come un modo per arrivare a fine mese.
    Una persona che non crede nel proprio lavoro è un fallito perchè si ritrova a fare per 30, 40 anni qualcosa che disprezza, non disprezzando io come 8izilop come altri, come alpacinn fra gli allievi agenti, ciò che siamo e ciò che facciamo non ci piace che si disprezzi i nostri compiti.
    La dignità ed il senso del pudore è qualcosa che non si comprano al mercato o le si hanno o no, non dico che tu non le abbia, non mi permetterei, però da un anno, un anno e mezzo intervieni solo per criticare il corpo a cui noi apparteniamo, il tuo atteggiamento distruttivo verso l'istituzione di cui noi facciamo parte non può far piacere .

    Se ti sei sentito utilizzato male, non appagato, sfruttato, leso nella tua dignità durante il tuo breve periodo nella penitenziaria mi dispiace ma questa è una tua esperienza e ti prego di considerarla tale prima di
    esprimere giudizi,

    io a differenza tua e/o dei tuoi racconti riesco a fare il mio lavoro con il massimo rispetto da parte dei detenuti perchè so farmi rispettare e so fare quel che bisogna fare quando bisogna farlo, se c'è una situazione critica o una testa calda si lavora ed agisce per riportare il tutto alla normalità, inizio il turno senza patemi d'animo e lo finisco senza ansia o stanchezza, a parte gli aspetti negativi oggettivi che io ho elencato più volte (sovraffollamento, mancanza di personale, mancanza di figure apicali in divisa a parte i commissari) ho stima verso quel che faccio e verso quel che fanno i miei colleghi.

    Ora ti prego di usare un pò di educazione, perchè se ti va di disprezzare quel che sei stato sei libero, però non ti consento di disprezzare quel che fanno migliaia di persone con dignità e correttezza ogni giorno.


    Detto questo, noto come parecchi thread debbano andare inesorabilmente off topic per la mania di qualcuno di deviare il tema nelle solite argomentazioni antipenitenziaria.
    Ultima modifica di adeinos; 22-05-11 alle 15: 13

  10. #30
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adeinos Visualizza Messaggio
    .....
    Ti ricordo che c'è un'apposita impostazione del forum che ti permette di ignorare un utente ed i relativi post. Detto questo e visto che il forum non è solo "penitenziaria oriented", ti ricordo che la libertà di pensiero e critica è garantita costituzionalmente; quindi, tutto il tuo variegato discorso, decade sul nascere. Io mi sono limitato a rispondere ad una provocazione, non voglio di certo privarti delle amate chiavi d'ottone a te tanto care. Continua a fare il tuo lavoro nel migliore dei modi e accetta le critiche da chi non la pensa come te.
    Ultima modifica di 8izilop; 22-05-11 alle 15: 38
    POLIZIA DI STATO

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •