Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Maltrattare abbandonare animali

  1. #21
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    ..mmmhhh! 100 % animalisti: ho avuto a che fare per ragioni di servizio e tra loro ci sono diversi "elementi" provenienti da frange politiche estreme che fino a qualche anno addietro si scontravano spesso e volentieri in piazza con la Polizia, e del benessere degli animali non gliene può fregà de meno. Lo scopo è nobile ma devono stare attenti a non farsi strumentalizzare....
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #22
    Soldato L'avatar di mariox
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Ho visto foche uccise,crudamente,gatti spappolati,non involontariamente,sul ciglio della strada.Animali di qualsiasi tipo abbandonati,picchiati,uccisi e torturati.
    Ho visto leoni abbracciare uomini,gatti che cercano di rianimare altri gatti,cani che salvano padroni.
    Non saranno esseri umani,vanno trattati da animali,ma non da bestie. Non sono degli oggetti,dei peluches su cui fare i propri esperimenti. Si affezionano,piangono,giocano... li amiamo però poi siamo bravi a partire in vacanza e abbandonarli. Purtroppo c'è tanto,troppo, egoismo anche in questo.
    Amici di famiglia hanno trattato per anni i loro gatti come membri della famiglia,facendogli fare cose che,a dire il vero,non condividevo. Hanno, e devono avere,il loro posto,possiamo accudirli,spupazzarli e rispettarli,ma non per questo scordarci che non sono dei figli. Ci sono poi gli eccessi,si. Esistono quelle persone che,in mancanza di figli,si dedicano e prodigano per loro come se tali fossero,ma sono loro scelte.
    Secondo me non si può sempre e soltanto generalizzare,siamo ormai tutti dentro il meccanismo di etichettature continue,senza mai renderci conto che non esiste solo il bianco o solo il nero. E' una cosa che non tollero il fare di tutta l'erba un fascio,c'è sempre un perché dietro le azioni della gente,di certo non credo che da condannare possa essere la gente che si batte per dei diritti,di qualsiasi tipo. Stessa cosa non potrei dire di chi,dall'alto del proprio piedistallo,arrogandosi dei diritti soltanto perché SI CREDE una razza superiore,abusa di essi e fa' si che,di giorno in giorno,i media propongano notizie sempre più macabre. Che insegnassero a Lady Gaga,o come si chiama lei,che la carne, semmai, è fatta per essere mangiata, e non per farcisi dei vestiti,non solo osceni ma che sono anche uno schiaffo per tutti quei bambini che muoiono di fame.

    Susy
    “Ma se fu amore di Patria, di nostra continua lotta, del nostro popolo a cui tu darai il segreto del vincere e la calma fierezza del morire, se fu passione di mostrine, di alamari, di fiamme rosse, cremisi, verdi o azzurre; se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

    Patria e dovere - Esempio - Onore - Lealtà - Volontà - Fierezza - Dignità - Fermezza - Fedeltà - Orgoglio - Audacia - Fede - Carattere - Valore - Coraggio - Impeto - Certezza - Tenacia - Saldezza - Osare
    Susy's Post

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega.
    Questo è verissimo.
    Ma riconosciamo che la causa è giusta.
    Chi non rispetta gli animali non rispetta neppure le persone .

    Ti faccio ridere, ma poi mica tanto.
    Ieri con il collega Claudio che dal primo luglio se ne andrà in pensione, guardavamo le foto
    di un fascicolo processuale della Procura della Repubblica della autopsia di un gatto sparato con una pistola.
    Lui si poneva la domanda se spendere soldi per fare l'autpsia ad un gatto.
    Io gli ho detto.
    Noi siamo in fin dei conti dei gatti a due zampe.
    Il principio è lo stesso, poi.

  4. #24
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Ma chi è che spara ad un gatto?? Mah.

    Arrivederci
    Enrico112

  5. #25
    Soldato L'avatar di mariox
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico112 Visualizza Messaggio
    Ma chi è che spara ad un gatto?? Mah.

    Arrivederci
    Enrico112
    Forse non la conosci,ma di gente folle ne esiste eccome. Non si fanno scrupoli a premere il grilletto per le persone,figurati per quelle che considerano bestie.
    “Ma se fu amore di Patria, di nostra continua lotta, del nostro popolo a cui tu darai il segreto del vincere e la calma fierezza del morire, se fu passione di mostrine, di alamari, di fiamme rosse, cremisi, verdi o azzurre; se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

    Patria e dovere - Esempio - Onore - Lealtà - Volontà - Fierezza - Dignità - Fermezza - Fedeltà - Orgoglio - Audacia - Fede - Carattere - Valore - Coraggio - Impeto - Certezza - Tenacia - Saldezza - Osare
    Susy's Post

  6. #26
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariox Visualizza Messaggio
    Forse non la conosci,ma di gente folle ne esiste eccome. Non si fanno scrupoli a premere il grilletto per le persone,figurati per quelle che considerano bestie.
    Si, ma non ne capisco il beneficio..
    Non faceva prima a tirarlo sotto con la macchina?

    Enrico112

  7. #27
    Soldato L'avatar di mariox
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Ma c'è un senso?! No perché è gente psicologicamente instabile. Ora,non conosco il caso specifico di Franco,ma non mi sembra improbabile che si tratti di squilibrio.
    “Ma se fu amore di Patria, di nostra continua lotta, del nostro popolo a cui tu darai il segreto del vincere e la calma fierezza del morire, se fu passione di mostrine, di alamari, di fiamme rosse, cremisi, verdi o azzurre; se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

    Patria e dovere - Esempio - Onore - Lealtà - Volontà - Fierezza - Dignità - Fermezza - Fedeltà - Orgoglio - Audacia - Fede - Carattere - Valore - Coraggio - Impeto - Certezza - Tenacia - Saldezza - Osare
    Susy's Post

  8. #28
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Io sono un grande amante li animali, soprattutto quelli che noi consideriamo "domestici", i quali sono capaci provare affetto verso gli esseri umani. Fatta questa premessa, spero che in futuro la tecnologia possa consentire di provare tutti i più recenti composti chimici e molecolari tramite simulazioni tridimensionali al computer. In questo modo nessuna creatura vivente, sia essa ratto, cane, primate ecc dovrà più vivere in una gabbia aspettando di morire per far progredire la razza umana. Quando l'umanità avrà raggiunto quel livello di tecnologia, un nuovo passo di civiltà sarà compiuto e questi esperimenti resteranno un ricordo, sempre più lontano nel tempo.

  9. #29
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    Penso che maltrattare gli animali sia un gesto vile, e che chi lo pone in essere sia un codardo. Penso tuttavia che qualcuno, talvolta, confonda gli animali con le persone: anche questo è sbagliato. Non sono contro la caccia, perché poi sono il primo che non si tira indietro davanti ad una gustosa Fiorentina. Fa parte della natura e anche della nostra, in quanto onnivori. Così come il leone insegue uccide e mangia la gazzella.
    No a qualsiasi violenza gratuita sugli animali, e sì a tutti quegli accorgimenti per evitare inutili sofferenze. Gli animalisti-al-cento-per-cento ahimé sono talvolta troppo estremismi. (E ogni estremismo, si sa, è dannoso).
    quoto in pieno..si esagera quando le persone mettono i cappottini ai cani, si esagera quando la gente dà il salmone ai gatti e c'è gente che muore di fame..
    Sul fatto della caccia entro certi limiti è giusta..è giusto combattere la caccia quando è volta ad ammazzare animali per gusto e quando porta all'estinzione delle specie, ma spesso gli animalisti non capiscono che molte volte la caccia aiuta l'ecosistema. Quando? ad esempio quando(come nella mia zona) i cinghiali sono in sovrannumero..

  10. #30
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    L'unico "100% animalista" buono...
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •