Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Maltrattare abbandonare animali

  1. #1
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito Maltrattare abbandonare animali

    come da titolo, che cosa ne pensate dei 100% animalisti e dei suoi "attivisti"?

    io peso che, hanno ragione fino ad un certo punto, cioè con chi maltratta gli animali, però poi, esagerano..
    Ultima modifica di basilischio; 26-08-11 alle 22: 00

  2. #2
    Sergente L'avatar di FEDE!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    268

    Predefinito

    esagerano in cosa scusa?
    Non mi fermerete...

  3. #3
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Penso che maltrattare gli animali sia un gesto vile, e che chi lo pone in essere sia un codardo. Penso tuttavia che qualcuno, talvolta, confonda gli animali con le persone: anche questo è sbagliato. Non sono contro la caccia, perché poi sono il primo che non si tira indietro davanti ad una gustosa Fiorentina. Fa parte della natura e anche della nostra, in quanto onnivori. Così come il leone insegue uccide e mangia la gazzella.
    No a qualsiasi violenza gratuita sugli animali, e sì a tutti quegli accorgimenti per evitare inutili sofferenze. Gli animalisti-al-cento-per-cento ahimé sono talvolta troppo estremismi. (E ogni estremismo, si sa, è dannoso).
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

  4. #4
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Concordo in pieno con millecentouno, è giusto proteggere gli animali da violenze ingiuste.. ma per non uccidere loro non possiamo morire di fame noi!
    Questo purtroppo è l'ecosistema..

    Anche se al mio gatto ogni tanto qualche "pedatone" ci scappa quando si fa le unghie sui divani o tappeti oppure quando rompe alle 6 di mattina.. ma non raccontatelo all'Enpa..

    Arrivederci
    Enrico112

  5. #5
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Penso che quando una persona e' al 100% convinta di qualcosa di simile e' già in errore... gia la legge punisce il maltrattamento di animali ( penalmente ), ultimamente ho letto un link e mi rivedo in quel pensiero... Amare gli animali e' una scelta, rispettarli un dovere.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  6. #6
    Sergente L'avatar di FEDE!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    268

    Predefinito

    sono del pensiero sicuramente molti non saranno d'accordo.. ma rimane un mio pensiero ben radicato, che x mille motivi, gli animali siano molto ma molto meglio delle persone. in tutto e x tutto. soprattutto x l'umanità che a confronto nostro loro hanno e noi No.
    Non mi fermerete...

  7. #7
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Penso che quando una persona e' al 100% convinta di qualcosa di simile e' già in errore... gia la legge punisce il maltrattamento di animali ( penalmente ), ultimamente ho letto un link e mi rivedo in quel pensiero... Amare gli animali e' una scelta, rispettarli un dovere.
    Convinto al 100% di che cosa?

    Bella la citazione: è proprio vero, oltretutto gli animali sono anche indifesi ed è da vigliacchi maltrattare chi non si può difendere.

    Arrivederci
    Enrico112
    Ultima modifica di Enrico112; 17-05-11 alle 18: 37

  8. #8
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDE! Visualizza Messaggio
    esagerano in cosa scusa?
    guarda qui..
    http://www.youtube.com/watch?v=Y75iy...eature=related
    Citazione Originariamente Scritto da FEDE! Visualizza Messaggio
    sono del pensiero sicuramente molti non saranno d'accordo.. ma rimane un mio pensiero ben radicato, che x mille motivi, gli animali siano molto ma molto meglio delle persone. in tutto e x tutto. soprattutto x l'umanità che a confronto nostro loro hanno e noi No.
    sono d' accordo con te che gli animali sono molto meglio delle persone, ma quando esagerano esagerano.
    ___________________________

    FEDE! ti rispondo qui, per non andare off..
    mi sembra che si esageri nel manifestare la propria libertà di pensiero, andando incontro a degli "scontri" tra militanti dei 100% e FF.OO. o partecipanti alle manifestazioni con animali.
    Ultima modifica di deser; 17-05-11 alle 18: 36

  9. #9
    Sergente L'avatar di FEDE!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    268

    Predefinito

    chi esagera? non ho capito..
    Non mi fermerete...

  10. #10
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    non c'è solo il maltrattamento come "comunemente" inteso...ci sono anche una serie di episodi che ritengo incivili per il senso civico che diciamo di possedere, come ad esempio la vivisezione...una pratica SEMPRE crudele, compiuta non per fame, non per "utilità vitali", ma per esperimenti pre-uomo...esempio: vedere gli effetti dannosi di un profumo spruzzato erronamente nell'occhio di una persona...lo si spruzza nell'occhio a un cane, si vedono le reazioni e si propongono gli eventuali "rimedi" per ovviare al problema...chiaro che questo genera un circuito pazzesco di crudeltà...il che ripeto, secondo me è vergognoso...

    poi, va bene la caccia per recuperare cibo...un po' meno per reperire pelli, pellicce, ecc ecc...cose che si possono ampiamente sostituire con materiali sintetici...sotto un video sulla vivisezione della LAV(Lega Anti-Vivisezione)

    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •