Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Tesserino Personale

  1. #21

    Predefinito

    Sasy durante il corso di formazione si avrà una tessera di riconoscimento, io sò che i vigili del fuoco possono viaggiare gratis su i mezzi regionali di dove si presta servizio (ovviamente 2^ classe). sai se è valido anche per gli allievi?
    grazie

  2. #22
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bludrag Visualizza Messaggio
    Sasy durante il corso di formazione si avrà una tessera di riconoscimento, io sò che i vigili del fuoco possono viaggiare gratis su i mezzi regionali di dove si presta servizio (ovviamente 2^ classe). sai se è valido anche per gli allievi?
    grazie
    Durante il corso ti viene consegnato proprio il tesserino.
    Riguardo al viaggiare gratis sui mezzi pubblici c'è ne sarebbe da dire e anche tanto, cmq posso solo dirti che: si puoi viaggiare gratis sui mezzi di trasporto pubblico (autobus comunali e treni regionali) ma solo nelle regioni che hanno stipulato la convenzione con le FF.OO.
    Nel Lazio esiste tale convenzione ma solo per Bus e treni Trenitalia classificati come Revionali (R) e Regionali Veloci (RV), mentre non per la metropolitana di Roma (Linea A e B), dove er viaggiare serve un ulteriore tessera rilasciata solo a chi lavora a Roma.
    Nelle altre zone d'Italia vale la stessa cosa, a seconda se la regione ha stipulato il contratto o meno, infatti non tutte le regione (soprattutto per il servizio ferroviariuo Trenitalia) hanno stipulato tale accordo. In alcune regioni è consentito anche di viaggiare in 1^ classe, mentre in altre solo 2^ classe.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #23

    Predefinito richiesta circolare

    ciao leggevo della convenzione con le forze armate per usare mezzi regionali della regione lazio gratis è possibile ricevere un lionk dove trovare la circolare che ne parla grazie mi sarebbe utile

  4. #24
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondingo Visualizza Messaggio
    ciao leggevo della convenzione con le forze armate per usare mezzi regionali della regione lazio gratis è possibile ricevere un lionk dove trovare la circolare che ne parla grazie mi sarebbe utile
    Intanto visto che sei nuovo ti invito a prendere visione dei regolamenti del forum

    http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e magari di postare una breve presentazione nell'apposita sezione: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!


    Tali circolari sono leggi e convenzioni regionali, penso si possano trovare sui vari siti delle regioni oppure cercando in rete su google.
    Cmq in un altra discussione, in un'altra sezione, ne parlammo è tra l'altro il sottoscritto scrisse alcune cose riguardanti il trasporto pubblico nel lazio.
    Prova a dare un'occhiata qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...porti-pubblici
    Cmq tale convenzione è per le Forze dell'Ordine NON per le Forze Armate e tale sezione riguarda i Vigili del Fuoco in particolare.
    Saluti

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    salve ragazzi...allora se ho capito bene nel lazio esiste questa sovvenzione x la quale un vigile puo viaggiare gratis su treni regionali e autobus urbani,ma vale anche x i vigili volontari? e vale solo x quelli in servizio nel lazio?

  6. #26

    Predefinito

    Nel lazio devi avere apposita tessera rilasciata dal Comando per usufruire della convenzione regionale.

  7. #27
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eurofire Visualizza Messaggio
    Nel lazio devi avere apposita tessera rilasciata dal Comando per usufruire della convenzione regionale.
    Per quanto riguarda la metropolitana questo, ma per i bus ed i treni Regionali di Trenitalia basta mostrare il tesserino al momento di accedere.
    Questo cmq vale nelle regioni che hanno stretto la convenzione con Trenitalia ed emanato una Legge Regionale per la libera circolazione degli appartenenti alle Forze dell'Ordine ed ai Vigili del Fuoco, sui mezzi pubblici.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    ah quindi vale solo x i vigili permanenti e x i discontinui provvisti di tesserino giusto? e se si è di un altra regione questo servizio è valido quando si è in questa regione che ha stipulato questa sovvenzione con trenitalia o la cosa vale solo x la regione di appartenenza?

  9. #29
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    ah quindi vale solo x i vigili permanenti e x i discontinui provvisti di tesserino giusto? e se si è di un altra regione questo servizio è valido quando si è in questa regione che ha stipulato questa sovvenzione con trenitalia o la cosa vale solo x la regione di appartenenza?

    Vale in tutta Italia, dove tale convenzione è stata stipulata.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #30

    Predefinito

    Per fare chiarezza queste convenzioni rientrano in un accordo per la SICUREZZA sui treni. Sicuramente posso affermare che Piemonte e Liguria aderiscono a tale iniziativa. Treni regionali ci si presenta dal capo treno muniti di tesserino. Una volta qualificati ricordo che siamo a completa disposizioni per problemi di ordine pubblico sul convoglio su richiesta del personale del treno per tutta la durata della permanenza sul treno.
    Personalmente al rientro da un viaggio da Parigi ho usufruito di tale convenzione in una tratta da Porta Susa ( TO) . Qualificato e seduto tranquillo nel mio posto. Orario intorno alle 22.00 a bordo tante BELLE persone : prostitute , barboni e facce poco raccomandabili.....Dopo circa 10 minuti di viaggio mi vedo arrivare il capo treno chiedendo aiuto in merito ad un gruppetto di teppistelli che non avevano regolare biglietto e che non volevano regolarizzare la loro posizione a bordo.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •