Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: Tesserino Personale

  1. #11
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabius3080 Visualizza Messaggio
    a ok allora non è solo un problema del mio comando provinciale come al solito in Italia si fanno le cose a metà
    sapete se cè qualcuno ( mi riferisco a comitati, sindacati etc..) che stanno facendo qualcosa per fa si che questo regolamento sia applicato?? ( non mi riferisco solo ai tesserini ma, anche alla possibilità di fare corsi di aggiornamento che noi discontiuni, presso il comando dove faccio servizio, non possiamo fare)

    Non è ancora applicato il regolamento dei Vigili Permanenti, dunque figurati quello dei volontari....
    Passeranno anni e modifiche varie affinche non vada tutto a regime.

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Non è ancora applicato il regolamento dei Vigili Permanenti, dunque figurati quello dei volontari....
    Passeranno anni e modifiche varie affinche non vada tutto a regime.
    ok afferrato il concetto
    regolamenti disapplicati = Italia
    io provengo dal mondo militare e vedo che però come al solito la gente e le aministrazioni se ne fregano altamente dei regolamenti ceh si auto danno

  3. #13

    Predefinito

    L'anno scorso in questo periodo più o meno era uscito un accordo che permetteva a Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Forestale, ecc. di viaggiare gratuitamente sulle linee delle Ferrovie dello Stato, Ferrovie Nord, Tram, Bus persino sui battelli di alcuni laghi. L'accordo tra i vari Enti e i Corpi dello Stato si concludeva il 31 Dicembre 2008. Non ricordo se rigurdava solo la Regione Lombardia o meno e non so se è stato rinnovato.

    Ciao a tutti.

  4. #14
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iblis Visualizza Messaggio
    L'anno scorso in questo periodo più o meno era uscito un accordo che permetteva a Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Forestale, ecc. di viaggiare gratuitamente sulle linee delle Ferrovie dello Stato, Ferrovie Nord, Tram, Bus persino sui battelli di alcuni laghi. L'accordo tra i vari Enti e i Corpi dello Stato si concludeva il 31 Dicembre 2008. Non ricordo se rigurdava solo la Regione Lombardia o meno e non so se è stato rinnovato.

    Ciao a tutti.

    Ciò che ti riferisci tu è una convenzione che copre quasi tutte le rgioni Italiane, in particolare ti riferisci alla region Lombardia in quanto è l'unica che comunicò la scadenza della convenzione al 31/12/2008, ma con possibilità di accordo per un ulteriore anno o biennio.
    Cmq almeno per i VVF l'accordo prevede di viaggiare gratis su bus, tram, filobus, battelli e treni solo però della categoria "Regionali" ed "Interregionali".
    Prima di salire sui treni di norma bisognerebbe andare dal capo treno, indcare che si è a bordo, dove più o meno ci si mette e dove si scende. Questa cosa oltre ad essere scritta nella convenzione, l'ho provata io stesso quando un capo treno al mostrargli il tesserino mi ha ripreso dicendomi che la prossima volta dovevo comunicare tali cose al personale di bordo

  5. #15

    Red face informazione su tessera vvf

    buona sera ragazzi un informazione io vorrei diventare volontario dei vvf poi spero dopo di essere permanente un mio amico dopo anni e diventato fisso vorrei chiedervi una cosa un po' banale

    Quando diventerò vigili del fuoco volontario o discontinuo mi rilasciano una tessera di riconoscimento oppure non esiste nessuna tessere.. leggendo nel decreto questa tessere ci deve essere obbligatoriamente

  6. #16
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    per la legge sì, ma in pratica non tutti i volontari ne sono dotati... inoltre, solo per specificare ma magari lo sai già, i vari sconti e facilitazioni li hanno solo i permanenti e non i volontari
    se trovo il topic dove se ne era parlato te lo linko!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    per la legge sì, ma in pratica non tutti i volontari ne sono dotati... inoltre, solo per specificare ma magari lo sai già, i vari sconti e facilitazioni li hanno solo i permanenti e non i volontari
    se trovo il topic dove se ne era parlato te lo linko!

    ...ma dai, ci sono davvero volontari ai quali l'hanno data..pensavo fosse solo legenda...

    se qualcuno ce l'ha può fare una foto e allegarla a questo topic??..son troppo curioso

    ciao

  8. #18
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ceck Visualizza Messaggio
    ...ma dai, ci sono davvero volontari ai quali l'hanno data..pensavo fosse solo legenda...

    se qualcuno ce l'ha può fare una foto e allegarla a questo topic??..son troppo curioso

    ciao


    Da quello che so io, uno dei comandi che già consegna la tessera ai volontari e il comando di Modena (altri non saprei).
    Penso che le tessere per i volontari siano simili a quelle nuove che devono darci a noi permaneti, ovvero come quelle della polizia (per intenderci quelle come le patenti nuove, il vecchio tesserino è un libricino granata di 3-4 pagine).
    Come ha detto giustamente asic3, sconti e facilitazioni li hanno solo i permanenti e non i volontari
    Se qualcuno la posta sta tessera spero solo che abbia l'accortenza di omettere foto (se la tessera non è sua) e soprattutto dati personali!!!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #19
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Nel mio distaccamento il 80% dei volontari ha il tesserino!! Questi però li hano dati a "muzzo".
    C'è gente che ha fatto il corso 4 anni fa e non ce l'ha, mentre ci sono altri che hanno fatto il corso 2 anni fa e ce l'hanno.
    La tessera del volontario è fatta di un solo foglio, con da una parte sullo sfondo la fiamma e scritti i dati del volontario ed il n° della tessera con la data di emissione.
    Sulla parte posteriore c'è la foto.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #20

    Predefinito

    ragazzi come mai non viene rilasciata faccendone parte eppure e sempre un documento di riconoscimento.... comunque se qualcuno c'è l'ha la potrebbe postare non lo mai vista

    Comunque se la lex dice che un volontario la dovrebbe avere e giusto che chiede giuste informazioni presso un capo squadra oppure un responsabile ... non ha senso allora ...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •