Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Tesserino Personale

  1. #1

    Predefinito

    E, visto che ne parliamo...la tessera di riconoscimento? come è fatta? c'è qualcuno che può postarla senza dati? Sasygrisù?

  2. #2
    sasygrisù
    Guest

    Wink

    Quella purtroppo non posso proprio postarla, anche senza dati.
    Magari posso spiegare com'è fatta:

    La tessera di riconoscimento dei VVF, Mod. VF/2, ha la forma di un libricino (grandezza di un'agendina da tasca) di colore rosso granata composta da n°4 pagine (2 fogli oltre la copertina fronte-retro) apribili a fisarmonica.
    Sulla facciata della copertina c'è il logo del ministero dell'interno, la dicitura "Corpo NazionaleVigili del Fuoco ed il numero di tessera; Aprendola vi si trova subito dietro la copertina lo sopazio riservato alla foto e la firma; nella pagina più a destra invece ci sono i vari dati della persona come il nome, cognome, data e luogo di nascita, qualifica e quando è stata rilasciata latessera. (la data del rilascio non coincide con la data di assunzione in quanto la tessera la danno dopo una ventina di giorni, oppure se la si perde il duplicato riporta la data della nuova emissione).
    Nelle altre pagine invece si trovano gli spazzi per i timbri di convalida; i campi per e variazioni di qualifica, dunque promozioni,; e nella penultima pagina c'è l'Art. 16 della Lege 13 maggio 1961, n° 469 con la dicitura completa che gli appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, sono Agenti o Ufficiali di polizia Giudiziaria nell'esercizio delle proprie funzioni.

    Cmq probabilmente la tesserala cambiano, dovrebbero darci quella plastificata come la Polizia di Stato.

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Sasy...capisco benissimo...no problema...sei stato comunque esaudiente, ho sentito anche io che dovrebbero cambiare...anche di colore in base ai gradi ricoperti...ciao

  4. #4

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    In qst contesto ho letto alcune cose le quali mi hanno fatto venire voglia di scrivere due cose a coloro che amano qst lavoro!!!!!
    I distintivi i le tessere di ricoscimento ecc. cosa ve ne fate????
    Probabilmente quello che sto scrivendo qualcuno può anche prendersela ma non mi importa!!!!
    E' bene che non ci si nascpnda dietro un dito.
    In centrale dove io faccio servizio, mi è capitato di conoscere discontinui (molti)che francamente se fosse stato per me non li avrei neanche dato l'oppotinità di indossare qst divisa!
    Il Vigile del fuoco al di là che non tutti possono farlo per svariati motivi, ma quello che io vedo che la maggior parte che viene a fare il discontinuo, non sa nemmeno allacciarsi le scarpe.
    Il mio si intende che è un modo di dire, ma vi porto degli altri esempi.
    L'attrezzatura che come voi sapete viene chiamata in gergo, caricamento, e composta da attrezazatura che rientra per la maggior parte in attrezzi di comune utilizzo!!!
    Proprio così comune utilizzo ma io vedo che i ragazzi che oggi vorrebbero fare il pompiere non sa neanche tenere un caccivite,un martello,una mazzetta,un palanchino in mano.
    Senza contare qnd c'è da sporcarsi le mani.......lascio alla vostra immaginazione.
    In compenso chienche sa cos'è una webcam,una pendrive ecc ecc. avete capito bene quale messaggio ho voluto fare arrivare!
    Non me ne vogliate ma datetevi da fare non solo nel sapere chissà quale tecnica o preparazioen fisica, avvicinatevi anche alla manualità di diversi arnesi, i quali sono quelli che vi risolvono gli interventi più impegnativi e delicati che tutti i giorni siamo a vivere.
    Un abbraccio con una patta sulla spalla, che serva a non essere stato mal interpretato da voi tutti ciao a presto
    .

  5. #5
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Hai fatto bene a ribadire anche tu questa cosa.

  6. #6

    Post Tesserino Personale

    volevo avere un informazione
    sono un discontinuo dei vigili del fuoco, ma a voi è stato rilasciato ( quando siete in servizio) un tesserino di riconsocimento così come prescrtitto dal regolamento che discipilina i discontinui dei vigili del fuoco??
    grazie

  7. #7
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabius3080 Visualizza Messaggio
    volevo avere un informazione
    sono un discontinuo dei vigili del fuoco, ma a voi è stato rilasciato ( quando siete in servizio) un tesserino di riconsocimento così come prescrtitto dal regolamento che discipilina i discontinui dei vigili del fuoco??
    grazie


    A tutt'oggi non è previsto nessun tesserino per Discontinui o Volontari che siano.
    Potresti postare questo regolamento che citi? Non ricordo sinceramente se da qualche parte è scritto che viene dato o cmq dovrà venire dato.
    Cmq ti ripeto, ad oggi nulla.

  8. #8

    Predefinito tesserino

    scusa se ti smentisco ma il tesserino è previsto e come!!!!!!!!!
    allora il regolamento lo trovi qui
    http://www.vigilfuoco.it/informazion...ult.asp?menu=9
    (sulla destra della pagina nella sezione allegati)
    più precisamente l'articolo e il n°24 dal titolo TESSERA DI RICONOSCIMENTO

  9. #9
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabius3080 Visualizza Messaggio
    scusa se ti smentisco ma il tesserino è previsto e come!!!!!!!!!
    allora il regolamento lo trovi qui
    http://www.vigilfuoco.it/informazion...ult.asp?menu=9
    (sulla destra della pagina nella sezione allegati)
    più precisamente l'articolo e il n°24 dal titolo TESSERA DI RICONOSCIMENTO


    Ecco dove l'hai letto!!!!
    Il regolamento è valido è come, dal 2004, peccato che molti articoli di quel regolamento non siano attuati, tra cui quello del tesserino che dovrebbe essere rilasciato a tutto il personale iscritto negli elenchi dei volontari dei vri comandi è dev'essere restituito quando si viene cancellato dagli elenchi (superato il 60° anno di età, oppure non avere più i requisiti per essere un volontario vvf).
    Tale tesserino dovrebbe essere simile a quelli nuovi che dovrebbero dare a noi permanenti, con la diferenza che vi è scritto personale volontario ed ovviamente l'uso improprio di tale tesserino è punito penalmente.

    Prima mi ero espresso male con quel "non previsto", intendevo dire che ad oggi nessuno o possiede. scusa la gaffe!!!!

  10. #10

    Predefinito

    a ok allora non è solo un problema del mio comando provinciale come al solito in Italia si fanno le cose a metà
    sapete se cè qualcuno ( mi riferisco a comitati, sindacati etc..) che stanno facendo qualcosa per fa si che questo regolamento sia applicato?? ( non mi riferisco solo ai tesserini ma, anche alla possibilità di fare corsi di aggiornamento che noi discontiuni, presso il comando dove faccio servizio, non possiamo fare)

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •