Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Tesserino Personale

  1. #61
    ivvene
    Guest

    Predefinito

    mi par di capire, ortoga, che la divisa e l'essere in servizio sia requisito solo per marina, areonautica ed esercito.

  2. #62
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito Tessera di riconoscimento personale per personale Volontario

    Riporto l'ODG emanato in settimana dal mio comando sulla questione tesserini per il personale volontario.

    Per la più ampia divulgazione tra il personale interessato si riporta di seguito quanto rappresentato con circolare n. 1/2007 prot.67/10 bis del 05/06/07.
    "Il documento di riconoscimento VF/5 - attesa la sua rilevanza - deve essere utilizzato solo in caso di effettivo esercizio dell'attività istituzionale e restituito all'ufficio risorse umane del comando di appartenenza alla fine di ogni periodo di richiamo, ad eccezione del personale volontario che viene richiamato frequentemente nel corso dell'anno".



    In allegato la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà da compilare da parte del personale interessato.
    Dichiarazione che può essere scaricata dall'intranet dei vari coamndi o richiesta all'ufficio risorse umane.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #63

    Predefinito

    scusate eh, ma non ho molto chiara una cosa, salvo disposizioni sulla sicurezza che variano da regione a regione, il tesserino personale dei VVF discontinui, si può usare per esempio per prendere l'autobus o il treno? ho provato anche a sentire negli uffici di competenza del mio comando, ma loro non ne sanno molto a riguardo.
    mi sembra di capire che possiamo viaggiare non pagando il biglietto, purchè ci si metta a disposizione.È giusto? correggettemi se sbaglio!

  4. #64
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiscoSnake Visualizza Messaggio
    scusate eh, ma non ho molto chiara una cosa, salvo disposizioni sulla sicurezza che variano da regione a regione, il tesserino personale dei VVF discontinui, si può usare per esempio per prendere l'autobus o il treno? ho provato anche a sentire negli uffici di competenza del mio comando, ma loro non ne sanno molto a riguardo.
    mi sembra di capire che possiamo viaggiare non pagando il biglietto, purchè ci si metta a disposizione.È giusto? correggettemi se sbaglio!
    E' giusto, bisogna solo vedere la tua regione che tipo di convenzione ha stipulato, se per i viaggi su bus e treni regionali (in prticolar modo sui treni) basta solo il tesserino oppure bisogna compilare un modulo è consegnarlo al Capotreno; oppure farsi rilasciare apposito tesserino da utilizzare per i viaggi di servizio e non da mostrare al Capotreno oltre al normale tesserino dei VVF.
    Dimenticavo, alcune Direzioni Regionali di trenitalia non hanno stabilito nessuna convenzione con i VVF, quindi in talune regioni devi fare il biglietto; come lo dovresti afre in regioni che non sono sede del tuo comando di appartenenza.
    E' poi diciamocela tutta, ma la cosa importante di avere quel tesserino è solo di viaggiare gratis in treno? Bello spirito, complimenti!

    "Il documento di riconoscimento VF/5 - attesa la sua rilevanza - deve essere utilizzato solo in caso di effettivo esercizio dell'attività istituzionale e restituito all'ufficio risorse umane del comando di appartenenza alla fine di ogni periodo di richiamo, ad eccezione del personale volontario che viene richiamato frequentemente nel corso dell'anno".

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #65

    Predefinito

    Grazie per la rapidità della risposta, ma la mia domanda e lo scopo della stessa non era certo per abusare di suddetto tesserino, era solo per avere chiarimenti in merito. Per altro dalle righe da te citate si può capire che il tesserino andrebbe reso a fine di ogni richiamo, ma per esempio da noi lo possiamo tenere anche finito il richiamo.

  6. #66
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiscoSnake Visualizza Messaggio
    Grazie per la rapidità della risposta, ma la mia domanda e lo scopo della stessa non era certo per abusare di suddetto tesserino, era solo per avere chiarimenti in merito. Per altro dalle righe da te citate si può capire che il tesserino andrebbe reso a fine di ogni richiamo, ma per esempio da noi lo possiamo tenere anche finito il richiamo.
    Si, il tesserino andrebbe riconsegnato dal personale che fa i richiami come discontinuo, mentre andrebbe lasciato al personale iscritto presso un distaccamento volontario.
    Attualmente anche al mio comando non lo ritirano il tesserino a fine dei 20 giorni, anche se attualmente sono ancora in pochi i volontari che lo hanno avuto.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •