Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Io scelgo te: Polizia Locale/ Municipale/ Provinciale

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito Io scelgo te: Polizia Locale/ Municipale/ Provinciale

    In molte sezioni è presente, ma non ho trovato una domanda diretta in questa sezione.. Mi piacerebbe tanto sapere cosa vi ha portato ad indossare questa divisa, a che età avete iniziato e in che momento della vostra vita avete preso questa decisione..

    Ovviamente non voglio che sia una discussione limitata, voglio che anche gli aspiranti si esprimano a riguardo come coloro che già praticano: perché inseguono questo sogno, ecc ecc..

    Siate liberi di esprimervi, chiedo gentilmente a tutti di non giudicare le motivazioni degli altri.. Chiedo estrema sincerità!
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #2
    Soldato L'avatar di mavcop
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Io ho 24 anni e "solo" da sei mesi ci sto provando...ho già sostenuto un paio di concorsi(ahimè senza risultato) ma ce la sto mettendo tutta per poter indossare un giorno quella divisa...a breve dovrò affrontare un altro concorso (anche se a tempo determinato) ma voglio essere a tutti i costi tra i primi....spero che tutto il mio impegno sia ricompensato!

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mavcop Visualizza Messaggio
    Io ho 24 anni e "solo" da sei mesi ci sto provando...ho già sostenuto un paio di concorsi(ahimè senza risultato) ma ce la sto mettendo tutta per poter indossare un giorno quella divisa...a breve dovrò affrontare un altro concorso (anche se a tempo determinato) ma voglio essere a tutti i costi tra i primi....spero che tutto il mio impegno sia ricompensato!
    Ma perché vuoi raggiungere questo obiettivo?
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  4. #4
    Soldato L'avatar di mavcop
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Perchè è quello che voglio fare nella vita!...io amo stare "per strada" a contatto con la gente...e soprattutto adoro l'idea di fare un lavoro di estrema utilità alla collettività!..è per questo che ammiro tutte le FFOO!....mi dispiace solo non averci provato prima a farne parte....bhè però come si dice "meglio tardi che mai",no?

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mavcop Visualizza Messaggio
    Perchè è quello che voglio fare nella vita!...io amo stare "per strada" a contatto con la gente...e soprattutto adoro l'idea di fare un lavoro di estrema utilità alla collettività!..è per questo che ammiro tutte le FFOO!....mi dispiace solo non averci provato prima a farne parte....bhè però come si dice "meglio tardi che mai",no?
    Perché la Polizia locale e non la Polizia di stato o i cc?
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  6. #6
    Soldato L'avatar di mavcop
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Perchè la Polizia locale è, a mio avviso, a più stretto contatto con la comunità...e poi hanno competenze in molti più campi (edilizia,commercio,ambiente ecc)rispetto alle altre FFPP a cui è demandato principalmente il servizio di pubblica sicurezza....se proprio dovessi scegliere un altro corpo preferirei senza dubbio la specialità Stradale della Polizia di Stato!

  7. #7
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Paderno Dugnano(MI)
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Eccomi! io ho deciso al'alba dei 30 e ho iniziato proprio con il concorso che ha portato te, lupo, in divisa
    le motivazioni...sono troppo vecchio per la PS e i CC, e poi la PL ha un fascino "aggiunto", come giustamente diceva mavcop, che è "più vicina alla gente". a breve avrò un altro concorso, spero e studio, ma per questo non nutro grandissime speranze, è 1 posto solo a tempo ind, però ci provo come se fosse l'unico posto che mi rimane, con la forza e la convizione che si deve mettere negli ultimi 100 metri di una maratona.
    Euripide ha detto: "Quando un uomo buono viene ferito, chiunque si dica buono deve soffrire con lui."

  8. #8

    Predefinito

    Personalmente credo che c'è chi nasce con la camicia... e chi con la divisa... appena diplomata sono partita come Vfp1 3°/2007... lo stesso anno a Milano è stato bandito il concorso per agenti di Polizia Locale...dopo quasi 10 anni dall'ultimo...potete immaginare l'affluenza...
    Ero anche impegnata con concorsi nei c.c. per Maresciallo, però non so con la Polizia Locale è stato amore a prima vista... ero e sono (devo controllare i nuovi assunti) la più giovani del Corpo (che conta un organico di 3000 agenti o poco meno)...
    Tante cose che non sapevo di questa professione, diversa dalle altre FF.OO e corpi di Polizia... lì è partita la sfida, fare bene un lavoro che ti mette a contatto con la gente per tutto il turno lavorativo, non conosci i problemi per sentito dire, ma li vedi giorno per giorno, li trovi in strada... la gente ti sente (a volte ponendosi in modo sbaglaito!), sa che sei il punto di contatto meno distante tra loro e tra quella che è la legge e lo stato, l'amministrazione
    "Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci, NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE"

  9. #9
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Io personalmente devo finire l'ultimo anno di università per la laurea magistrale e credo che poi comincierò a studiare bene per provare almeno un concorso in polizia municipale/locale....
    purtroppo principalmente per la mia età,ho 26 anni,e non posso partecipare come agente per le ff.aa o ff.oo ,ci sarebbero altri concorsi magari anche per ufficiali però sono concorsi rari e molto difficili quindi credo che almeno una volta tenterò anche un concorso in PL.
    Perchè??io li vedo a lavoro nella mia città e sinceramente li vedo molto più presenti,almeno per strada,rispetto alle altre ff.oo.
    Poi con la mia laurea magari potrei riuscire a far parte del nucleo che si occupa di sicurezza ambientale che è la branca di quello che ho studiato e sarebbe bello lavorarci anche!

    P.s.
    attenzione con la mia affermazione di prima non intendevo assolutamente denigrare il lavoro delle altre ff.oo che sappiamo tutti che lavorano,e tanto anche,dicevo solo che vedo la PL più presente per strada d'altronde con i compiti che ha mi sembra anche scontato!!un lavoro molto a contatto con le persone.
    Ultima modifica di LeonardoLupo; 16-05-11 alle 21: 46

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dedda Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che c'è chi nasce con la camicia... e chi con la divisa... appena diplomata sono partita come Vfp1 3°/2007... lo stesso anno a Milano è stato bandito il concorso per agenti di Polizia Locale...dopo quasi 10 anni dall'ultimo...potete immaginare l'affluenza...
    Ero anche impegnata con concorsi nei c.c. per Maresciallo, però non so con la Polizia Locale è stato amore a prima vista... ero e sono (devo controllare i nuovi assunti) la più giovani del Corpo (che conta un organico di 3000 agenti o poco meno)...
    Tante cose che non sapevo di questa professione, diversa dalle altre FF.OO e corpi di Polizia... lì è partita la sfida, fare bene un lavoro che ti mette a contatto con la gente per tutto il turno lavorativo, non conosci i problemi per sentito dire, ma li vedi giorno per giorno, li trovi in strada... la gente ti sente (a volte ponendosi in modo sbaglaito!), sa che sei il punto di contatto meno distante tra loro e tra quella che è la legge e lo stato, l'amministrazione
    Beh.
    Stiamo tutti quanti a contatto con la gente.
    Con il cittadino per strada appunto.
    Io ho sempre detto e sostenuto, ho fatto causa affinchè si aprisse questa sezione
    dedicata alla Locale/Municipale proprio per questo.
    Un Agente di questa FF.OO. i cittadini lo vedono più come uno di loro rispetto agli altri delle altre forze.
    Lo sentono e lo vedono come locale appunto.
    Però fate attenzione che se vi cominciano a vedere sbirrazzi forestieri come noi, allora
    saranno problemi grossi per voi.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 16-05-11 alle 22: 22

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •