Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Io scelgo te: Polizia Locale/ Municipale/ Provinciale

  1. #71
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Real Visualizza Messaggio
    ma.....sbaglio o manca un post?
    Blushield! A me pare che al contrario delle parole tu sei tra quelli che dentro si incazzano perchè viene chiamato Vigile, altrimenti non avresti puntualizzato così tempestivamente. Come? In mp mi dici che sei contento che ci si anche io a portare tutti con i piedi terra ogni tanto (interpretazione mia) e poi mi accusi di essere un provocatore!
    Ero contento che avevi modificato il tuo iniziale attegiamento improntato sulla chiara ostilità, diventando per un brevissimo periodo un utente che interveniva in maniera serena e con con il quale sembrava diventato possibile confrontarsi serenamente anche se le opinioni erano diametralmente divergenti.
    Come in ogni discussione, è sempre stato ben accetto colui che la pensa in maniera diversa, e perchè nò, con opinioni opposte a ciò che generalmente noi della Polizia Locale pensiamo; sicuramente alcuni interventi (rari purtroppo) certamente potevano essere utili se non a ridimensionare, diciamo a far "maturare" in altri idee o velleità davvero esagerate, ma è stata una parentesi che è durata davvero poco: peccato.
    Per il resto, se pensi che io mi arrabbi se mi chiamano Vigile, come tu dici, o se pensi che noi dobbiamo chiamarci Vigili Urbani e non Polizia Locale/Municipale....pensala come meglio preferisci, è una tua opinione
    Ultima modifica di Blushield; 05-11-11 alle 11: 07
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #72
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Real però mi sembra che Blushield sia stato uno tra i pochi ad aver spiegato per bene il significato di ciò che invece quell' articolo oggetto del discorso aveva ingigantito. Io penso non ci sia nulla di sbagliato nel preparare il personale a quelli che sono i rischi nei quali possono incappare. Qua nessuno dice che la P.L. deve intervenire, ingaggiare conflitti a fuoco contro terroristi asserragliati e liberare gli ostaggi, si dice solo che bisogna essere preparati a quello che gli può capitare.
    E' normale che dopo l' imminenza del fatto interverranno i Reparti preposti. Che poi tv e giornali paragonano degli Agenti addestrati per determinate tematiche alla Delta Force questo è un altro discorso, ma non penso che sia imputabile agli amici di questa sezione.

    In ogni caso il discorso si chiude qua poichè come già evidenziato non è inerente al thread (naturalmente con il consenso del Collega Blushield).
    Ultima modifica di Elite; 05-11-11 alle 11: 16

  3. #73
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    In ogni caso il discorso si chiude qua poichè come già evidenziato non è inerente al thread (naturalmente con il consenso del Collega Blushield).
    Sono d'accordo senza ombra di dubbio
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #74
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Real Visualizza Messaggio
    scusate se sono fuori tema ma solo qui posso rispondere a questo post (credo): il problema grosso è che Siete voi in molti ad offendervi se vi chiamiamo Vigili; e scusate, bando alle ipocrisie perchè sono molti i post in cui moolti tengono a precisare che i Vigili non ci sono più dall' '86, che hanno fatto il concorso per Agente di polizia locale e via discorrendo.
    Rapido furoi OT:
    Ufficio Immigrtazione di una Questura circa 3 anni fa, sono in un ufficio per ragioni di servizio con una donna Assistente Capo di quel Reparto, porta a perta, bussano ed entro un "collega". La donna poliziotto dice "Ah ci siamo tutti visto che sono arrivatii Vigili Urbani", il nuovo giunto offeso si mette dritto e dice" Quali Vigili. Polizia Locale, prego."""" , la collega senza scomporsi lo invita a d uscire e ribussare visto che lei, parole sue, "vedeva un Vigile. Quello della Polizia Locale ancora doveva arrivare pertanto era necessario che rientrasse". Forse un pò esagerato come presa di posizione da entrambe le parti.

  5. #75

    Predefinito

    Credo che quando ci si batte per un medesimo fine (quello appunto della prevenzione e della repressione del crimine e illeciti vari) conti ben poco il colore della divisa, la "Fama" che si può o meno avere ecc. Personalmente se un giorno entrassi (come mi auguro) nella polizia locale, piuttosto che nella polizia di stato o nella finanza e così via, non mi sentirei più o meno contento o fiero di essere quel che sono. Spesso, chi non sogna la divisa, chi non vuole a tutti i costi indossarla, non capisce che ciò che a noi (aspiranti tutori dell'ordine) non è certamente il pavonneggarci tra la gente, accendere sirene e lampeggianti e farci i "fighi", quanto piuttosto porci nel medesimo piano dei cittadini per far comprendere loro che una vita migliore e serena passa indubbiamente dal rispetto di poche regole elementari che però, ahimè, vengono costantemente violate da buona parte della cittadinanza. Per quel che penso io, la polizia locale, in particolar modo in quelle località ove sono presenti amministrazioni comunali che la finanziano e l'hanno a cuore, rappresenta un fiore all'occhiello per quanto riguarda la sicurezza urbana e si avvicina perfettamente al concetto di polizia di prossimità. Poi, ripeto, credo che qualunque bravo agente di polizia locale non si offenderà se qualcuno lo chiama "vigile" (specie se questo qualcuno è una persona non molto giovane). L'importante è ciò che si dice e come si dice. Onore alla polizia locale e a tutte le FF.OO...

  6. #76
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Lo diciamo solo da una vita questo.

  7. #77

    Predefinito

    lo so, però allo stesso tempo è esasperante sentire gente che fa queste distinzioni. Scusate

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •