Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: 14° C.so All.vi M.lli - Risoluzione Materiale Testologico

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mc202 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho risposto prima a questa domanda
    Allora come ho detto in precedenza LE DOMANDE ERRATE VERRANO SOSTITUITE DURANTE LA PROVA CON DOMANDE DI RISERVA PRESENTI SUL FOGLIO DEL TEST.
    durante la prova è presente una commissione di ufficiali che controlla con un computer tutte le domande e risposte e se viene riscontrato un ERRORE la domanda viene sostituita con la 101- 102- 103- e così via
    Spero tu sia veramente bene informato, perchè da quanto ho visto io la commissione si mobilita alla correzione solo nel momento in cui un concorrente alza la mano ed esplicita l' inesattezza del quesito :/
    Grazie mille a tutti

  2. #32
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Make Visualizza Messaggio
    Tralasciando il fatto che questo è un concorso letteralmente improponibile, visto il diverso bilanciamento delle domande rispetto ad altri concorsi AM... io mi chiedo come sia possibile pubblicare una banca dati che formula una quantità enorme di domande scritte in maniera errata e di altre che segnalano risposte sbagliate!!!
    Un incompetenza assurda!!!
    Cosa dovrei sperare che non mi capiti una di quelle domande fasulle? Magari dovrei impararmi a memoria tutte quelle errate, cosicchè al test mi ricordi di rispondere appositamente una castroneria per conseguire un punteggio positivo...
    Ma andiamo su...!


    Vorrei chiedere gentilmente all' ADMIN di questo forum come a chiunque legga questo post di rispondere a queste domande:

    Eventuali incorrettezze presenti nella banca dati verranno corrette in sede d' esame?
    In caso di risposta negativa...
    Quali provvedimenti verrano presi al riguardo?

    Io spero che almeno la garanzia nelle risposte esatte nei test ufficiali sia un diritto ben preservato al concorrente.... visto che io non mi sognerei mai di completare una frase costruita per un simple present con un past participle o___O
    Gentilissimo Make, è pregato di non innescare discussioni che porterebbero inevitabilmente al Flame, il suo rispettabilissimo pensiero lo può esternare con i dovuti modi e con la dovuta calma.
    Inoltre sarebbe gradito dallo Staff e dagli Utenti partecipanti alla vita del Forum, se si presentasse nell'apposita discussione.
    Grazie.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  3. #33
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Io penso che al di là delle castronerie riscontrate si possa fare riferimento esclusivamente al foglio risposte, penso che sia uguale a quello usato in sede di correzione, poi eventualmente sostituite da domande di riserva.
    Alla fine su 5000 domande non penso che non si riesca a tirarne fuori quelle necessarie per i test, significherebbe che stiamo "studiando" il mondo alla rovescia?!
    Poi riferito a Make cosa intende dire con "visto il diverso bilanciamento delle domande rispetto ad altri concorsi AM" ?!

  4. #34

    Predefinito

    @Epyk:
    Il concorso per allievi marescialli dell' esercito prevede 5000 quesiti distribuiti in questa maniera : 2500 grammatica, 600 ed civica, 600 matematica, 600 geografia, 600 storia e 100 di attualità.
    Io sono dell' opinione che la grammatica debba essere studiata in un libro di testo perchè è molto più semplice che impararsi 2500 quesiti a memoria senza avere idea di cosa tratti.
    Matematica è di una facilità imbarazzante.. e le mie capacità sono tutto fuorchè sufficienti in questa materia....per cui riguardando qualche formula e dando un occhiata generale si potrebbe ottenere anche il massimo.
    Solo con queste due materie sei al 60 % del test, se poi a questo aggiungi anche una materia tra quelle rimanenti (tranne attualità), che puoi benissimo studiarti a memoria, puoi totalizzare fino a 74 risposte esatte su 100.. ovvero 51 punti e qualche spicciolo... punteggio rispettabilissimo ottenuto con neanche tanti sforzi...
    Sembra facile a dirsi e non a farsi... ma è cosi... io mi sto mangiando le mani per non essermi fatto due conti prima...... specialmente per aver risposto a tutte le domande di geografia e storia, le quali non avevo studiato per niente e che mi hanno letteralmente rovinato!!! Infatti, al test, avendo risposto esattamente a 23/24 di domande di ed. civica e mate più una buona quarantina di grammatica che sicuramente so di aver preso, mi sarebbe potuto bastare.. invece ho voluto strafare ed ho conseguito un FANTASTICO 38... dovuto alle penalità di risposte sbagliate!!!

    Discorso diverso è per l' aeronautica... in primis perchè tante risposte sono errate...........
    Ed anche perchè la distribuzione dei quesiti prevede : 1200 ed civica, 300 fisica, 900 geog, 400 ing, 1400 ita, 800 storia.
    Come puoi ben vedere le domande di italiano sono state più che dimezzate in confronto a quelle dell' esercito.. mentre le altre raddoppiate o esponenzialmente maggiorate, rendendo lo studio a memoria quasi impossibileXD
    Senza contare che la matematica è stata sostituita dalla fisica che a mio avviso è abbastanza difficile, anche se con poche domande!

    In bocca al lupo a tutti.. io studierò come un cane ma so già che failerò in partenza!!!

    @ADMIN:
    La calma è già modo per esternare il proprio pensiero.
    Mentre la maniera più consona per farlo, in questo caso, sarebbe fucilare chi ha elaborato le domande/risposte di inglese e fisica!!!

  5. #35
    Sergente L'avatar di DCM
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Sapete a quale formula di fisica fa riferimento la seguente domanda:
    "In un tubo orizzontale cilindrico il raggio r scorre acqua a velocità' v. Se il raggio quadruplica, a quale velocità' V scorre l'acqua?

  6. #36

    Predefinito

    ciao volevo chiedervi una cosa:
    ma voi avete studiato le domande di tutti gli argomenti o solo alcuni??

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •