Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: 14° C.so All.vi M.lli - Risoluzione Materiale Testologico

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Un piccolo consiglio, quando rispondete ad una domanda postata nella discussione, quotatela e rispondete in modo da creare un post con domanda e risposta e rendere la visualizzazione più facile.

    Buono studio!!!
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  2. #12
    Caporale L'avatar di RoccoV
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Frattamaggiore (NA)
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta, il problema è proprio quello, non conosco il disegno, poi per quanto riguarda la difficoltà nell'immaginarlo proprio e nel disegnare le forze, sta nel fatto che dice che alcune sono fisse ed altre mobili



    chiedo scusa!
    Ultima modifica di RoccoV; 13-05-11 alle 15: 33

  3. #13

    Predefinito

    Quindi a proposito delle carrucole... della domanda FIS 0088 che mi dite??? Qual è la risposta e come ci si arriva? (insomma, qual è la formula?)
    Consultando i libri di fisica che ho, ho trovato solo un esempio riuardante un paranco a 2 carrucole, ma non riesco a risolvere il problema posto dalla domanda che vi ho indicato.

    Abbiate pietà di una povera laureanda in psicologia che poco (o niente!!!) ha a che fare con il mondo della fisica

  4. #14
    Caporale L'avatar di RoccoV
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Frattamaggiore (NA)
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniela986 Visualizza Messaggio
    Quindi a proposito delle carrucole... della domanda FIS 0088 che mi dite??? Qual è la risposta e come ci si arriva? (insomma, qual è la formula?)
    Consultando i libri di fisica che ho, ho trovato solo un esempio riuardante un paranco a 2 carrucole, ma non riesco a risolvere il problema posto dalla domanda che vi ho indicato.

    Abbiate pietà di una povera laureanda in psicologia che poco (o niente!!!) ha a che fare con il mondo della fisica
    fai una cosa posta l'esempio del paranco con due carrucole e se puoi pure l'immagine, così vedo di prendere spunto da li e risolverlo.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RoccoV Visualizza Messaggio
    fai una cosa posta l'esempio del paranco con due carrucole e se puoi pure l'immagine, così vedo di prendere spunto da li e risolverlo.
    Dovrebbe essere questa l'immagine che chiedi. Non posso riportare quella del libro, perchè non ho lo scanner.

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Come da titolo, in questa discussione si parla solo ed esclusivamente di Risoluzione Materiale Testologico, le domande per avere informazioni generali sul concorso le dovete porre nel'altra discussione, dove tralaltro DCM ha postato la stessa domanda violando il Regolamento per Multiposting.
    Per ora provvedo solo a cancellare i messaggi.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  7. #17

    Predefinito

    ragazziiii ma come ci dobbiamo comportare con gli errori nella banca dati?

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ragazzi scusate, riguardo il paranco, sembra che dai risultati bisogna dividere la forza totale per il il totale carrucole, almeno cosi sembra

  9. #19

    Predefinito

    Ragazzi nel test di preselezione le risposte per una singola domanda di storia di geografia e cosi via.... sono posizionate nello stesso modo della banca dati?

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARKIN Visualizza Messaggio
    Ragazzi nel test di preselezione le risposte per una singola domanda di storia di geografia e cosi via.... sono posizionate nello stesso modo della banca dati?
    Si cosi dovrebbe essere a differenza degli altri anni qnd era sempre la n1 quella esatta

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •