Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Convenzione telefonia mobile

  1. #1

    Predefinito Convenzione telefonia mobile

    Gentili colleghi
    Volevo chiedere se vi è la possibilità come le altre forze dell'ordine ps, cc,gdf, ecc.... di avere la convenzione con la tim per le tariffe telefoniche sui cellulari
    tariffe senza scatto alla risposta... e già qui... no comment...

    (tariffa IVA inclusa!)

    - chiamate vs utenze del circuito "benessere" (ovvero fra coloro che hanno la stessa convenzione):
    1000 min/mese superati i quali 0,0036 €/min... cioè nemmeno un centesimo

    - chiamate vs tutti gli altri mobili:
    6 cent/min (precisamente 0,0582)

    - chiamate vs fissi (qualunque gestore):
    1 cent/min

    - SMS vs utenze del circuito "benessere" (ovvero fra coloro che hanno la stessa convenzione):
    1 cent (precisiamente 0,012)

    - SMS vs tutti gli altri:
    6 cent

    - MMS vs tutti:
    31 cent circa (ma non ne sono tanto sicuro...)

    vi risparmio segreteria, GPRS, SMS e MMS all'estero e dall'estero e chiamate internazionali e sotto roaming... insomma... ottime

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    hai la fidanzata collega? Penso che sia a discrezione dell' amministrazione deliberare tale cosa.. non c' è una legge che obbliga o impone ciò.. Visto che paga l' amministrazione comunale parlane col tuo comandante se è favorevole o contrario.. e dopo di che parlerà lui col sindaco o l' assessore delegato..

    se sbaglio mi corriggerete!!!!! (Giovanni Paolo II)
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  3. #3
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    hai la fidanzata collega? Penso che sia a discrezione dell' amministrazione deliberare tale cosa.. non c' è una legge che obbliga o impone ciò.. Visto che paga l' amministrazione comunale parlane col tuo comandante se è favorevole o contrario.. e dopo di che parlerà lui col sindaco o l' assessore delegato..

    se sbaglio mi corriggerete!!!!! (Giovanni Paolo II)
    No, non è sbagliato. In molte realtà sono stati attivati appositi contratti, in altre alcuni gestori a livello locale hanno studiato un piano tariffario particolare per tutti gli appartenenti alle FF.OO., ma di una "promozione" a livello nazionale e valida per tutti sinceramente non ne ho sentito parlare...è chiaro che altri colleghi possono avere maggiori informazioni di quelle in mio possesso.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #4
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Ragazzi, ripesco cercando informazioni un pò più concrete..
    Vorrei provare a chiedere questa benedetta convenzione telefonica, per i costi ma sopratutto per principio.. A lavoro via radio non mi va di dare dati sensibili, anche in senso lato, perchè ci sono sempre orecchie in ascolto. Quando ci sono questioni "lunghe" di cui discutere via radio è improponibile. La reperibilità è via telefono. E visto che il telefono è il mio e sopratutto la scheda, va a finire che spendo un boato in telefonate per poter lavorare, sotto questo aspetto, decentemente, tanto più dal momento che se il comando mi vuole reperibile e contattabile via telefono non dovrei essere io a mettercelo di mio..
    Comunque sia, io sarei ben disponibile a pagarmi per intero tutti i costi telefonici della convenzione, canone compreso, ma.. Per attivarla? E sopratutto, l'amministrazione ha costi e, se si, quali? Ne sapete qualcosa?

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Io se devo comunicare un qualcosa di discreto mi limito a dire via radio: Mi chiami via filo.. Come mi hanno insegnato i colleghi.. Poi i contratti aziendali da parte delle compagnie telefoniche non li conosco.. Però abbiamo dei telefoni per la reperibilità(due) e uno per la macchina pattugliante nel territorio..
    A Genova ho visto che fanno uguale. Un telefonino alla macchina pattugliante che al cambio se lo passano tra i colleghi..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  6. #6
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Idem da noi.
    Telefoni di servizio a disposizione delle pattuglie esterne (non per tutto il personale ovviamente).
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #7
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Si, ma il "mi chiami via filo" non basta.. Se devi parlare con un ufficio X non puoi sempre passare per la sala operativa, specie in momenti della giornata dove la congestione è totale (un solo operatore che risponde a noi e alla cittadinanza oltre che alle altre ffoo al 118 e alle mail). In ufficio le radio non le tengono accese, e va sempre a finire che dobbiamo chiamare noi.. Poi, chiedi di chiamarti e se l'addetto alla so ha altro per la testa ti richiama dopo, con calma.. Se devi parlare con i colleghi per strada magari per coordinarti o fai i poemi via radio, che in tanti momenti si può usare poco o niente perchè magari ci sono manifestazioni da coordinare o incidenti, o via telefono.. Quando sei in zone dove la radio non ha copertura non puoi nemmeno chiedere di essere chiamato e devi chiamare tu.. Alle pattuglie esterne, siano macchina siano a piedi, non c'è telefono di servizio, che ce l'hanno solo gli ufficiali, che non comunicano mai con il personale, e 5 marescialli, divisi su tre turni, che sono gli unici con i quali poter parlare oltre alla so.. Non è mica tanto normale, specie considerati i costi della convenzione, che ormai è unica per tutta la PA che ne voglia aderire e che, per telefonate e messaggi, ha costi ridicoli.. Inoltre da la possibilità al dipendente di usare il telefono per le proprie chiamate semplicemente con un codice davanti al numero e addebitando sul proprio conto corrente le chiamate anzichè all'amministrazione.. E si parla di 4 centesimi al minuto verso qualsiasi cellulare.. e 1 verso quelli in convenzione..
    Solo che vorrei capire se l'amministrazione ha costi particolari o cosa, perchè altrimenti non arrivo a capire il motivo per cui non dotare tutti di telefoni di servizio-convenzione.. Anche solo la scheda, a parte che un palmare al top di gamma lo paghi 2,20€ al mese..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    TARIFFE

    Rifatevi gli occhi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •