Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tentato furto del profilo facebook

  1. #1
    QueenBee
    Guest

    Predefinito Tentato furto del profilo facebook

    Mi e' appena capitata una cosa strana ma che so essere molto comune. mi sono arrivate due email all'indirizzo che utilizzavo precedentemente per il profilo facebook. non lo uso piu' da anni e avevo mandato richiesta di chiusura.
    come tutti sanno, facebook non cancella mai definitivamente il profilo, ma lo congela, nel senso che non compare piu' negli elenchi ma nel momento in cui vuoi tornarci trovi tutto come prima.
    ora le due email che mi sono arrivate erano entrambe una richiesta di cambio di password, che io non ho mai effettuato ovviamente.ho cliccato sul link che diceva che non avevo fatto questa richiesta e che diceva che avrebbe segnalato l'errore all'amministratore.
    il mio problema e' che ho paura riescano ad hackerarmi ugualmente quel profilo, che tra l'altro vorrei completamente fuori dal web!
    in piu' quell'indirizzo email e' anche il mio indirizzo msn nonche' quello che uso per le comunicazioni universitarie con i miei prof, quindi e' un indirizzo importante. non vorrei mi hackerassero pure quello!
    come posso muovermi?
    ho provato a cercare nel centro assistenza di facebook ma non ho trovato nulla.
    a chi dovrei rivolgermi?non vorrei coinvolgere la polizia postale per una cosa del genere (capisco che ce ne sono di piu' gravi) e vorrei provare a risolvere da me in modo semplice....
    Ultima modifica di QueenBee; 03-06-11 alle 19: 48

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Deneb
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Predefinito

    Allora, se tu non inserisci le credenziali non succede nulla. Nessuno saprà la tua password. Aggiungo che te l'ha mandata uno che ti conosce.
    Per facebook ormai creare il sito mirror è alla portata di tutti. Se mi contatti in mp ti mando il link di un programma freeware che darà una pulita al tuo computer nel caso in cui cliccando sul link hai ricevuto nello scambio dati file trojan spybot etc.

    Per facebook ti consiglio di riaccedere e cancellare manualmente tutti i contenuti; modificare nome e cognome etc con dati fittizi ed in ultimo fare la cancellazione del profilo!
    ps: non dimenticare di creare un email (libero-gmail) fake da utilizzare per cambiare l'indirizzo email al tuo vecchio contatto fb. Ok??
    ...respice finem...

  3. #3
    QueenBee
    Guest

    Predefinito

    grazie!ti ho contattato!

  4. #4

    Predefinito

    scusa se vado un po' ot QueenBee,ma siccome vorrei togliermi da facebook, non vorrei che mi capitassero problemi del genere in futuro (meglio prevenire certe cose)...se non sbaglio quando si va a cancellarsi dal sito,esistono due tipi di cancellazioni: la prima ti cancella completamente, cioè non ti permette più di rientrare ma i tuoi file sono rintracciabili per un paio di anni,e la seconda è quella che hai descritto tu,cioè ti congela fino a quando non ritorni...è giusto oppure sono malinformato?

  5. #5
    QueenBee
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Inflasap Visualizza Messaggio
    scusa se vado un po' ot QueenBee,ma siccome vorrei togliermi da facebook, non vorrei che mi capitassero problemi del genere in futuro (meglio prevenire certe cose)...se non sbaglio quando si va a cancellarsi dal sito,esistono due tipi di cancellazioni: la prima ti cancella completamente, cioè non ti permette più di rientrare ma i tuoi file sono rintracciabili per un paio di anni,e la seconda è quella che hai descritto tu,cioè ti congela fino a quando non ritorni...è giusto oppure sono malinformato?
    esiste la cancellazione definitiva e li' c'e' scritto che il tuo profilo sara' ancora disponibile per 14 giorni, dopodiche' verra' del tutto cancellato. non so se poi resta traccia e per quanto tempo. la seconda opzione e' la disattivazione, cioè appunto lo disattiva ma non lo cancella.come ha detto deneb magari prima di cancellare del tutto il profilo togli tutti i dati personali, foto e quant'altro, metti dati fittizi, creati una mail che userai solo da sostituire alla tua e poi cancellalo.
    io non ho cambiato la mail e me ne pento, ma vivo con la speranza che non accada niente!

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di Panteros
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito

    presumo che tu l'abbia già fatto ma in caso contrario cambia al più presto la password dell'indirizzo mail che usavi per FB
    Sempre Correndo

  7. #7
    QueenBee
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panteros Visualizza Messaggio
    presumo che tu l'abbia già fatto ma in caso contrario cambia al più presto la password dell'indirizzo mail che usavi per FB
    no, non l'avevo fatto!grazie del consiglio, provvedo subito!

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    E poi, come ha detto Deneb, nel dubbio, la prima cosa da fare sarebbe di modificare tutto ciò che è contenuto sul profilo di FB che vuoi cancellare. Modifica nome, cognome, informazioni e metti tutto fittizio. Chiaramente anche le foto vanno levate.
    In questo modo ci fanno davvero poco, se riuscissero pur volendo ad insediarsi... Per quanto riguarda la pass ovviamente anche =) Cosi davvero non ci fanno nulla.
    Se hai anche un antivirus fagli fare una bella ricerchina e vedi se magari sgama qualche trojan da mettere in quarantena\eliminare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •