Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: 17° Concorso per Allievo Maresciallo - thread ufficiale- Prova facoltativa di lingua

  1. #21
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ragazzi una curiosità: Per questa prova di inglese il voto finale è dato dalla media del voto scritto e orale? ad esempio (18 scritto +30 orale)/2=24
    A me così è sembrato capire dal bando.

  2. #22

    Predefinito

    si, giusto, e poi devi vedere il voto che ne esce a che punteggio corrisponde, per esempio il 24 corrisponde a 0.4 che andrai a sommare alla tua media.

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    perfetto

  4. #24

    Predefinito

    secondo voi da chepunteggio sarebbe opportuno fare l'orale di inglese? e per chi non c''è bisogno?
    Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si ottiene nella storia.

  5. #25

    Predefinito

    I quesiti dello scritto d'inglese che faremo saranno leggermente più difficili di quelli della prova di preselezione; infatti aumentano di difficoltà dalla 1 alla 60... chi prende minimo 18 verrà convocato per l'orale...
    Per darvi un'idea dell'orale: a me hanno chiesto di presentarmi, poi mi hanno fatto leggere un brano relativo alla parità dei sessi ed infine mi hanno chiesto di commentarlo.
    Verrà fatta la media dei due voti. In passato io ho preso 18 allo scritto e 25 all'orale= 43/2=21.5 -> 0.4

    Come state messi a media? io sto a 23.03 + inglese

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CCALEX Visualizza Messaggio
    I quesiti dello scritto d'inglese che faremo saranno leggermente più difficili di quelli della prova di preselezione; infatti aumentano di difficoltà dalla 1 alla 60... chi prende minimo 18 verrà convocato per l'orale...
    Per darvi un'idea dell'orale: a me hanno chiesto di presentarmi, poi mi hanno fatto leggere un brano relativo alla parità dei sessi ed infine mi hanno chiesto di commentarlo.
    Verrà fatta la media dei due voti. In passato io ho preso 18 allo scritto e 25 all'orale= 43/2=21.5 -> 0.4

    Come state messi a media? io sto a 23.03 + inglese
    Scusa ccalex, ma i voti dello scritto li sapremo il giorno stesso della prova? Oppure li pubblicheranno sul sito qualche giorno più tardi?

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CCALEX Visualizza Messaggio
    I quesiti dello scritto d'inglese che faremo saranno leggermente più difficili di quelli della prova di preselezione; infatti aumentano di difficoltà dalla 1 alla 60... chi prende minimo 18 verrà convocato per l'orale...
    Per darvi un'idea dell'orale: a me hanno chiesto di presentarmi, poi mi hanno fatto leggere un brano relativo alla parità dei sessi ed infine mi hanno chiesto di commentarlo.
    Verrà fatta la media dei due voti. In passato io ho preso 18 allo scritto e 25 all'orale= 43/2=21.5 -> 0.4

    Come state messi a media? io sto a 23.03 + inglese
    complimenti per la media finale! :-D
    se le domande sono 60 vuol dire che attribuiscono 0,50 ad ogni risposta esatta. giusto?

  8. #28

    Predefinito

    Grazie mille delle preziose info!...Ora bisogna solo cercare di prepararsi al meglio!

  9. #29
    Caporale L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Ma che tipo di domande ci sono nella prova scritta?Solo cose di grammatica??Se dovessi dire a un insegnante di ripetizioni cosa fare per questa rpova cosagli dovrei dire?

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ragazzi/e,
    buona sera a tutti! Ma qualcuno di voi è a conoscenza se la "facoltatività" della prova è legata alla richiesta di poterla effettuare che viene fatta nella domanda o se è legata anche alla eventuale mancata presentazione di chi ha ottenuto una media stratosferica?
    Dal bando ciò non si evince.
    Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •