Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Etanolo

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $tE Visualizza Messaggio
    beh a livello tecnico non è chissà che novità l'utilizzo di carburanti alternativi, sene sono inventate di tutti i colori... e comunque il bioetanolo in Italia attualmente costa quasi 2 euro al litro...
    2 euro? esagerato!!! il conteggio di veleno mi sembra probabile e onesto! tu hai visto un distributore coi tuoi occhi???

  2. #22

    Predefinito

    $te non sta esagerando: potresti informarti a riguardo googlando, ad esempio, circa stufe a bioetanolo senza canna fumaria.
    Ciò ti permetterà di informarti sia su prezzo che su "ridicole" emissioni derivanti dalla combustione di tale sostanza.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  3. #23

    Predefinito

    ma come fa a costare piy della benzina

  4. #24

    Predefinito

    Accise, leggi di marketing, ecc...
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  5. #25

    Predefinito

    ho letto un'articolo, mi sa che l'hai letto anche tu! sconvolgente, in effetti, pensare che con un pieno a un suv si sfamerebbero non so quante persone.

  6. #26

    Predefinito

    Non so di che parli, ovviamente.
    Linka qui, magari risulterà interessante ai più.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  7. #27
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    [QUOTE=RenatoAP;1320081]2 euro? esagerato!!! il conteggio di veleno mi sembra probabile e onesto! tu hai visto un distributore coi tuoi occhi???[/QUOTE]

    no non ho visto alcun distributore, mi è bastato informarmi per l'acquisto di etanolo (bioetanolo) online (è lo stesso che si utilizza nelle famose stufe ecologiche) il prezzo non si discosta troppo da quanto ho detto...inoltre la ca..ta sta nel fatto che il problema non si fa che spostarlo...anche nell'improbabile e pressochè possibile caso in cui passassimo all'etanolo, credi che non ci sarà chi sene approfitterà speculandoci sopra all'inverosimile?....
    Ultima modifica di $tE; 08-05-11 alle 23: 54

  8. #28
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    LA scelta di puntare su motori a combustione alimentati da benzine derivanti da petrolio e' legata alla enorme quantita' di greggio presente ed in grado di soddisfare la richiesta mondiale l'etanolo non e' un'alternativa sostenibile a parte in brasile dove ne producono moltissimo e quindi soddisfa la richiesta del mercato. I motori ad etanolo richiedono solo una diversa carburazione perche' il rapporto stecchiometrico nella combustione con O2 e' diverso rispetto alle benzine. Sarebbe anche migliore perche' ha un numero di ottani piu' alto anche delle migliori benzine, la combustione produce meno incombusti dannosi rispetto alle benzine anche se l'emissione di co2 e' paragonabile ed il problema effetto serra resterebbe.
    Distillarlo con elevata purezza non e' proprio banale ed essendo un composto volatile ed infiammabile anche rischioso.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •