Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 226

Discussione: La drop dell'Esercito Italiano

  1. #211
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Si scrive dorati, non d'orati!
    Santa polenta!!

    E cmq sono ottonati.

  2. #212
    Soldato L'avatar di ilyodurso
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2

    Predefinito

    no il giuramento lo si fa in drop...
    onestamente concordo con AnnaSole, i militari al nord li evitano proprio eheheh! Ho prestato servizio per due anni a Portogruaro (VE), fortunatamente però a differenza dei miei colleghi VFP1 sono riuscito ad ambientarmi senza nessuna difficoltà, stringendo anche buone amicizie con persone del luogo... compreso il friuli ^_^

  3. #213
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    mia esperienza:
    giuramento in mimetica.
    mai uscito in drop o forse una volta per sfizio perchè mia zia voleva farmi le foto.
    Uscito invece piu volte in mimetica io andavo a casa dalla caserma dove prestavo servizio (40 km), una volta ero di fretta ed in mimetica sono uscito (con permesso) dalla caserma per andare dal dentista.
    L'unica regola era sempre e comunque in testa cappello alpino, anche al concorso marescialli ci andai in mimetica senza problemi, eccezion fatta per un maresciallo sorvegliante che mi toccava la penna del cappello appoggiato al banco durante i concorsi...avviso ai naviganti, siate generali, presidenti della repubblica o semplici carabinieri come il maresciallo in questione, non toccate il cappello ma ancor di più non toccate la penna di un Alpino che si incazzano!! non poco.
    Sarà che negli alpini di solito si è un attimo più spigliati..bho
    Per quanto riguarda il rapporto con il pubblico friulano..bhè io sono di Gorizia il Friuli ha avuto uno sterminio di caserme e di militari allupati in libera uscita..quando uscivamo noi per cividale del Friuli le ragazze erano in coprifuoco, la popolazione usciva tutta alle 23.00 ahaha che tempi però poi quando rientravano dalla Bosnai erano tutti ad applaudire...
    Ultima modifica di Alpenjager; 03-11-11 alle 20: 53
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  4. #214
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il rapporto con il pubblico friulano..bhè io sono di Gorizia il Friuli ha avuto uno sterminio di caserme e di militari allupati in libera uscita..quando uscivamo noi per cividale del Friuli le ragazze erano in coprifuoco, la popolazione usciva tutta alle 23.00 ahaha che tempi però poi quando rientravano dalla Bosnai erano tutti ad applaudire...
    PRICISO (come direbbe Tony Scibbetta) a Classe di Ferro... dovevate fare "l'Operazione Simpatia" ahahahahah

  5. #215

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    avviso ai naviganti, siate generali, presidenti della repubblica o semplici carabinieri come il maresciallo in questione, non toccate il cappello ma ancor di più non toccate la penna di un Alpino che si incazzano!! non poco.
    Sarà che negli alpini di solito si è un attimo più spigliati..bho

    Grande!!!

  6. #216

    Predefinito

    ciao a tutti, sono a chiedervi alcune informazioni:

    dovrei prendere un giaccone impermeabile da utilizzare sopra la drop nel periodo freddo, rispetto alla drop (ho la 50) che taglia mi consigliate? volevo prenderlo su internet per spendere un po' meno e quindi non posso provarlo.

    se qualcuno avesse qualche buon link me lo girerebbe in privato, visto che in pubblico non si può?

    grazie e buone feste!

  7. #217
    Soldato L'avatar di furetto81
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    nomade
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnaSole Visualizza Messaggio
    mmmm ghiacca??non fa freddo con una ghiacca addosso?!?!?!?ahahahah
    giacca.... parli della drop tipo vestito per uomo e con la gonna per la donna??si te la danno al giuramento!!e per uscire in mimetica dipende da caserma a caserma....ma potreste spiegarmi sta passione per uscire in mmetica???se foste dei cuochi uscireste in divisa???ahahaha comunque se posso essere sincera (e non fate polemiche che non esistono perchè è già successo) evitatelo qui in friuli pechè credetemi i militari sono visti come scansafatiche e piacioni...solitamente vengono distinti anche senza divisa ed evitati...figuriamoci in divisa!!!!
    Se veniamo considerati degli scans fatiche e fpiacioni nn hanno tutti i torti.. e nn facciamo gli ipocriti perchè purtroppo molti lo sono e ci andiamo di mezzo tutti!!!
    Questo però deriva anche da tutto un discorso nato in precedenza hai tempi della leva e tramandato... la stessa cosa succede in alto adige... dove, prima di tutto, schifano gli italiani.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ma anche la drop ha i bottoni dorati!!

  8. #218
    Caporale L'avatar di markolino
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Capoterra, CA
    Messaggi
    18

    Predefinito

    scusate se potrei andare fuori OT, ma ho cercato un topic dove poter chiedere questa cosa, e solo questo si avvicinava di più....allora io sono del 4°/11 e ho il brevetto da assistente bagnanti della F.I.N, e l'ho comunicato per poterlo mettere nel foglio di matricola...ecco io se mi compro la spilletta, posso metterla nella drop??
    VFP1/11 123° Rav Chieti!!!! Destinazione-Sardegna

  9. #219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gnulo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono a chiedervi alcune informazioni:

    dovrei prendere un giaccone impermeabile da utilizzare sopra la drop nel periodo freddo, rispetto alla drop (ho la 50) che taglia mi consigliate? volevo prenderlo su internet per spendere un po' meno e quindi non posso provarlo.

    se qualcuno avesse qualche buon link me lo girerebbe in privato, visto che in pubblico non si può?

    grazie e buone feste!
    scusate se mi auto quoto dopo molto tempo, qualcuno ha un'indicazione? grazie!

  10. #220
    Sergente L'avatar di FraTA
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    407

    Predefinito

    Non riguarda la drop ma la vestizione..la mimetica in colorazione grigia viene data ai vfp1?se si in quale reparto?
    Pensa, credi, sogna e osa.
    Il sogno si realizza 132° Corso Allievi Carabinieri...ARRIVOOO!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •