Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Onore alla bandiera e ai suoi Caduti

  1. #1
    Soldato L'avatar di Dandy
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Subiaco
    Messaggi
    11

    Predefinito Onore alla bandiera e ai suoi Caduti

    durante il mio anno da vfa mi sono chiesto perchè alcuni di noi fossero partiti volontari,nonostante la vita militare fosse per loro solo 1 anno perso inutilmente. e ora mi faccio la stessa domanda e la faccio anche a voi, dato che ci saranno centinaia di persone che dopo anno di vfp1 neanche proveranno a fare dei concorsi....

    QUANTI CREDONO VERAMENTE NELLA BANDIERA ITALIANA? E QUANTI DI NOI SI METTEREBBERO A RISCHIO PER LEI?
    Ultima modifica di Dandy; 23-11-08 alle 16: 36
    dandy
    SOLDATI SI NASCE NON SI DIVENTA

  2. #2

    Predefinito

    per la bandiera..nn so...veramente questo è un bel dilemma....
    ma di certo io ti assicuro una kosa....nn ci penserei un secondo...se dovessi combattere per la mia nazione....per i miei amici e commilitoni......

    ASPIRANTE VOLONTARIO 1° BLOCCO 2011, 11.5pt

  3. #3

    Predefinito

    chalk sono daccordo con te, però io credo di non avere dubbi, combatterei anche per la Bandiera, poichè essa rappresenta ciò che siamo, ciò che fummo e ciò che saremo! Combatterei senza rimorso o pensiero sapendo che così facendo difendo la mia proprietà , la mia Patria, i miei soci(amici), la mia famiglia, il mio amore, il mio Dio e il mio credo...
    "Non chiede ciò che il vostro Paese può fare per voi, bensì ciò che voi potete fare per lo stato.
    Peccato che si possa combattere e morire per il proprio Paese soltanto una volta.

    Possa il nostro Paese, nei rapporti internazionali, avere sempre ragione, ma sarà sempre, abbia torto o ragione, il nostro Paese.

  4. #4
    Soldato L'avatar di mr_sombrero
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    18

    Predefinito

    andry hai centrato in pieno la risposta!
    Vfp1 4° blocco 09 destinazione finale Friuli

  5. #5

    Predefinito

    eh appunto...più ke la bandiera in se stessa...i valori ke si porta dietro!.....

    ASPIRANTE VOLONTARIO 1° BLOCCO 2011, 11.5pt

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Non ci penserei un secondo.. metterei a rischio la mia vita per la Bandiera e per la Patria!!!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  7. #7
    Caporale L'avatar di War
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Sai qual'è il problema? Che spesso la Bandiera viene offuscata da quei quattro dementi che stanno in parlamento. Così spesso la gente prova disgusto per l'Italia.

    Se tu mi chiedi: "Ti piace il sistema italiano?" io posso risponderti di no.
    Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per difendere la democrazia o altre *******te che si inventano i politici per impregnare i loro pomposi discorsi di patriottismo?" io posso risponderti di no.
    Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per l'Italia?" io ti rispondo fino all'ultima goccia di sangue.

    Se un ipotetico invasore dovesse varcare le Alpi, io sarei a combattere per il mio Paese, non per la democrazia, per i politici, per il sistema, per tutte le cazzate che ci propinano, Bensì per l'Italia, per quel lembo di terra per cui i nostri ITALIANI sono morti.

    Peccato che adesso l'italiano non sia più ITALIANO, ma semplicemente italiano.

    Chi vuol intendere intenda.

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da War Visualizza Messaggio
    Sai qual'è il problema? Che spesso la Bandiera viene offuscata da quei quattro dementi che stanno in parlamento. Così spesso la gente prova disgusto per l'Italia.

    Se tu mi chiedi: "Ti piace il sistema italiano?" io posso risponderti di no.
    Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per difendere la democrazia o altre *******te che si inventano i politici per impregnare i loro pomposi discorsi di patriottismo?" io posso risponderti di no.
    Se tu mi chiedi: "Daresti la vita per l'Italia?" io ti rispondo fino all'ultima goccia di sangue.

    Se un ipotetico invasore dovesse varcare le Alpi, io sarei a combattere per il mio Paese, non per la democrazia, per i politici, per il sistema, per tutte le cazzate che ci propinano, Bensì per l'Italia, per quel lembo di terra per cui i nostri ITALIANI sono morti.

    Peccato che adesso l'italiano non sia più ITALIANO, ma semplicemente italiano.

    Chi vuol intendere intenda.
    bella risposta war.. complimenti!!!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  9. #9

    Predefinito

    cugino sn pienamente d'accordo cn quello ke dici...
    di certo si combatte per la patria ma nn per li uomini (politici magna sordi) ke ne fanno parte!.....

    ASPIRANTE VOLONTARIO 1° BLOCCO 2011, 11.5pt

  10. #10
    Caporale L'avatar di War
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    bella risposta war.. complimenti!!!
    Grazie vale
    Citazione Originariamente Scritto da chalk Visualizza Messaggio
    cugino sn pienamente d'accordo cn quello ke dici...
    di certo si combatte per la patria ma nn per li uomini (politici magna sordi) ke ne fanno parte!.....
    Era il minimo che fossi d'accordo.. CUGINO!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •