Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Vi sentite "Protetti"? Cosa volete che si migliori?

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito Vi sentite "Protetti"? Cosa volete che si migliori?

    Salve amici.
    Innanzitutto colgo l'occasione per porvi cordiali auguri di buona Pasqua.
    Questo è un argomento che secondo me risulterebbe interessante e per questo spero che i moderatori non me lo chiudano.
    Volevo sapere, ma voi vi sentite realmente protetti e tutelati dalle nostre forze dell'ordine? Cosa ne pensate delle stesse, cosa vorreste che si migliori?
    Io a dire la mia, ho sempre avuto una grande stima per TUTTE e ribadisco, TUTTE le forze dell'ordine ma ultimamente mi sta cascando un pò questo pensiero (ricordo che fra non molto mi tocca anche a me la fedelissima) troppi casi di omicidio, di spaccio, di aziende criminali, troppa camorria, troppa delinquenza, troppa violenza, e mi sembra che si stia facendo molto per prevenirli
    Pochi controlli, pochi modi di prevenzione al crimine.
    Io parlo a parere mio, dato che dalle mie parti succedono moltissimo casi gravi giornalmente, e a dir la verità non si rafforza il metodo per combattere questa delinquenza.
    Quand'è che i nostri cari "protettori" combatteranno definitivamente la camorra, la mafia, la droga? Cosa volete che si migliori?
    Grazie a tutti

    P.S: Chiedo gentilmente di NON entrare in un discorso di tipo Politico, Grazie
    Ultima modifica di mattia580; 23-04-11 alle 22: 01
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Salve amici.
    Volevo sapere, ma voi vi sentite realmente protetti e tutelati dalle nostre forze dell'ordine? Cosa ne pensate delle stesse, cosa vorreste che si migliori?
    E' la magistratura che andrebbe totalmente resettata.
    Si badi bene che il mio NON è ne vuole essere un discorso politico, ma la giurisprudenza italiana è veramente folle e mancando "habeas corpus" la discrezionalità del magistrato è totale.-
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Scusate se vado nello specifico;
    esperienza personale: per non parlare delle leggi in materia di armi applicate a macchia di leopardo, ogni volta che ti fermano non sai che può succedere, se ti lascia andare, oppure è tutto a posto ma sequestra lo stesso e il caro fucile lo rivedi dopo due anni con lettera di scuse dalla questura, insomma, io come cittadino trovo contradditorie certe cose.

    Ogni sabato a milano alla fiera di sinigaglia vedo volanti parcheggiate e una mandria di tossici che indisturbati mi chiede di comprare fumo e altra roba, mentre i blitz vengono fatti alle fiere di militaria e finisce sul giornale un povero collezionista perchè aveva un bossolo non forato.

    "cosa volete che si migliori?"

    cervello, praticità, semplicità.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Pardon! Altro che lettera di scuse, devi ringraziare pure che te lo hanno restituito.
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Come dice LAUF, troppa burocrazia.

    Poca prevenzione. In troppe cose. Non chiedetemi "tu cosa faresti??". Io non sono un esperto, ma c'è gente PAGATA per farlo.

    Mi piacerebbe venisse insegnata più cortesia verso il cittadino. Studiata. Perchè non è possibile che se mi trovo un agente (di qualsiasi FF.OO.) cortese e rispettoso significa che mi è andata di cu*o. Dovrebbe essere la norma. Ma magari è solo una mia impressione, spero nessuno si senta offeso.

    Mi piacerebbe che i mezzi venissero modernizzati. Quando vedo dei Carabinieri la prima cosa che penso è che sono felice di vederli, mi piace il senso di sicurezza che danno. Poi guardo la fondina. E addio senso di sicurezza...penso: "Speriamo non succeda nulla." Stessa cosa per quanto riguarda le divise (e non parlo solo dei CC).

    Sarebbe bello che ci fosse più gente in strada, e meno in ufficio. Anche se capisco che si tratta di problemi organizzativi non indifferenti.

    Razionalizzazione. Ci sono 3 forze di polizia che fanno praticamente le stesse cose. Due in particolare. E ciò mi provoca tutto tranne che "sicurezza". Mi evoca solo sprechi e sovrapposizioni.

    Poi ci sarebbero anche altre cose, ma lì si va a livello politico, e sarebbe meglio non toccarlo.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  5. #5

    Predefinito

    a me una volta hanno rubato il motorino e mentre stavo andando in questura a fare la denuncia vedo al semaforo il mio motorino con il ladro che lo stava guidando. ho fatto un inseguimento da 007 per vedere dove andava e si è fermato in un'officina dove il proprietario stavo cambiando la targa. prima di avvicinarmi ho chiamato i carabinieri (che sono arrivati dopo un'ora perchè non trovavano la strada). conclusione: mi sono avvicinata al ladro che è scappato come un coniglio e l'officina è ancora aperta e non hanno fatto nessun tipo di controllo. ditemi se questa è sicurezza...... ps. la cosa positiva è che il ladro mi aveva fatto benzina! =p

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    A parte certe realtà metropolitane non credo si viva una situazione di Bronx.
    Molte città, la stragrande maggioranza, sono abbastanza tranquille.
    Poi detto da uno che ci sta dentro da oltre 30 anni, il "lassismo" di molti colleghi deriva dal fatto di sentirsi
    frustati da leggi iper garantistiche che vanificano il loro lavoro.

  7. #7

    Predefinito

    Sono d'accordo conte Francodue,forse perchè viviamo dal dentro certe situazioni. Il cittadino vorrebbe risolvere i suoi problemi immediatamente e non sempre è possibile,magari per mancanza di pattuglie o perchè l'iter da seguire non è lineare e vi è troppa burocrazia. Poi siamo d'accordo sulla certezza della pena che non c'è o il classico "tanto sono fuori nel giro di poche ore". Poi vi è la realtà dei medi centri e quella, ben diversa, delle città metropolitane. Sono d'acccordo nel creare una sola Forza di Polizia,un solo numero d'emergenza e quindi una sola S.O.,che permetterebbe di avere in tempo reale la presenza delle pattuglie sul territorio e le richieste di interventi ben gestite.

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non hai afferrato a fondo la cosa.
    Se oggi li arresti ed il giorno dopo la direttisima già sono fuori, puoi avere anche 10 mila
    pattuglie, non servono proprio a nulla.
    Pochi capiscono questo semplece concetto forse perchè non sono mai
    stati in un aula di Tribunale a fare il PM come me.
    E non diamo la colpa ai Magistrati.
    Se le leggi sono iper garantiste, loro che diamine possono fare se non applicarle.

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Non hai afferrato a fondo la cosa.
    Se oggi li arresti ed il giorno dopo la direttisima già sono fuori, puoi avere anche 10 mila
    pattuglie, non servono proprio a nulla.
    Pochi capiscono questo semplece concetto forse perchè non sono mai
    stati in un aula di Tribunale a fare il PM come me.
    E non diamo la colpa ai Magistrati.
    Se le leggi sono iper garantiste, loro che diamine possono fare se non applicarle.
    Come sempre Ispettore, e nessuno si aspettava di meno data la tua esperienza, hai centrato perfettamente la cosa.
    Come normale cittadino posso dire che si, capisco, e mi rendo conto. Forse perchè conosco molti di voi e mi sono sempre informato sull'ambiente.
    Non l'ho scritto per paura di inoltrarmi in discussioni "politiche"...
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    E non diamo la colpa ai Magistrati.
    Se le leggi sono iper garantiste, loro che diamine possono fare se non applicarle.
    Ma lascia stare, la discrezionalità nell'applicazione della legge (normalmente spacciata come "obbligatorietà dell'azione penale") permette di scegliere chi vuoi inquisire o meno, a dispetto degli effettivi profili di responsabilità. La cosidetta "indipendenza dei giudici" permette ai magistrati di infischiarsene di qualunque sentenza, ad eccezione di quelle di annullamento della cassazione e solo per quel particolare processo.-
    Inoltre, ti faccio natoare, che il magistrato non ha alcun obbligo di andare a giudizio e neppure di archiaviare: gli basta lasciare prescrivere il reato contestato (cosa che, in ogni caso, non ti restituisce la tua onorabilità).-

    Se ti piace questo...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •