Pagina 94 di 100 PrimaPrima ... 44849293949596 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

  1. #931

    Predefinito

    La ringrazio per la celere risposta

    1 Attendo altri 15 giorni e poi mi rivolgo a un avvocato esperto in materia

    2 Il problema sussiste in caso di furto e per il tempo che l'arma resta incustodita

  2. #932

    Predefinito

    Consiglio: chieda prima un colloquio al dirigente del commissariato. Magari è sufficiente.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #933

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kissidici Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta.

    In allegato la risposta che mi ha dato la mia direzione, con annesa disposizione del Prap regionale, dove mi dicono che vogliono la marca da bollo.



    Provi ad insistere, ritengo umilmente, con la Sua amministrazione sostenendo che negli articoli 46 e 47 del dpr 445/2000 non è prevista quel tipo di dichiarazione che può essere rilasciata solo dall'Amministrazione di competenza cioè quella penitenziaria. Inoltre il dpr in questione riguarda le autocertificazioni/dichiarazioni in essere tra privati ed Amministrazioni. Qui si tratta di due Amministrazioni. Che vita difficile...

  4. #934
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Buongiorno colleghi e non,
    volevo chiedervi con quale modalità e motivazioni può essere rilasciata l'autorizzazione a modificare l'impugnatura dell'arma di servizio.
    Nello specifico vorrei sostituire le guance di serie alla Beretta 92 FS, con altre più ergonomiche e aderenti

  5. #935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Buongiorno colleghi e non,
    volevo chiedervi con quale modalità e motivazioni può essere rilasciata l'autorizzazione a modificare l'impugnatura dell'arma di servizio.
    Nello specifico vorrei sostituire le guance di serie alla Beretta 92 FS, con altre più ergonomiche e aderenti
    Non è possibile farlo poichè in caso di sequestro dell'arma a seguito di conflitto a fuoco la modifica dell'impugnatura potrebbe essere valutata come alterazione. Inoltre la sostituzione di qualsiasi parte della pistola non è consentita dai rispettivi regolamenti di servizio, quindi si aprirebbe quantomeno una procedura disciplinare.
    Che poi la sostituzione delle guancette venga "tollerata" è un altro discorso.... che però non esime da quanto detto sopra. Anzi, essendo ciascuno di noi soggetto al controllo armi periodico, diventerebbe sanzionabile anche chi ce lo effettua certificando la correttezza e integrità del nostro armamento....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #936
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    per cui i tanti colleghi che vedo in giro sarebbero nel torto... e io che pensavo invece si potesse fare! alla fine non è una modifica costruttiva e non compromette affatto le funzionalità dell'arma

  7. #937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    per cui i tanti colleghi che vedo in giro sarebbero nel torto... e io che pensavo invece si potesse fare! alla fine non è una modifica costruttiva e non compromette affatto le funzionalità dell'arma
    Questa è la giustificazione tipica del "collega medio" (figura tra le più infauste e dannose).
    Analizziamo infatti il contenuto dell'art. 77 L. 121/81:
    "L'appartenente alla Polizia di Stato che altera in qualsiasi modo le caratteristiche delle armi o del munizionamento in dotazione......"
    "Alla stessa pena è sottoposto il superiore gerarchico che consente i fatti di cui al comma precedente".
    In qualsiasi modo.
    E non è ammessa replica alcuna.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #938
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    il collega medio, come mi sta definendo lei, magari ha pensato a soluzioni migliori che possono applicarsi nel 2021 e sono sicuramente evolutive rispetto al 1981, per cui mi sento molto offeso dalla sua risposta

  9. #939

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    il collega medio, come mi sta definendo lei, magari ha pensato a soluzioni migliori che possono applicarsi nel 2021 e sono sicuramente evolutive rispetto al 1981, per cui mi sento molto offeso dalla sua risposta
    Il collega medio non era riferito a lei ma a una categoria che ormai sta imperando nella nostra amministrazione.
    Se lei è un collega, le dovrebbero avere insegnato a ragionare in base alla norma giuridica che regola un determinato argomento.
    Posso convenire con lei su eventuali anacronismi o sulla necessità di adeguamento a nuovi materiali e risorse che nel 1981 non c'erano. Ma la norma è quella che le ho citato e a quella abbiamo il dovere di adeguarci. Le leggi non le facciamo noi, del resto....

    (tra l'altro, questo specifico argomento dovrebbe essere stato ampiamente trattato sia nel corso di armi e tiro, sia in quello di ordinamento e regolamento...)
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #940
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Ho frainteso allora, collega
    La normativa che hai citato la conosco ma la sua interpretazione lascia qualche possibilità di modifica, almeno così ho sempre pensato e non solo io..
    A scuola se ne è parlato, ovviamente, è uno di quegli argomenti che sia per curiosità sia per normative e addestramento a tiro, viene trattato sovente ed è infatti lì che non ci è stata data una posizione netta e decisa... come se esistessero due partiti insomma.
    ps. diversi istruttori avevano guance modificate...

Pagina 94 di 100 PrimaPrima ... 44849293949596 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •