Pagina 61 di 100 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

  1. #601
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Se non hai un porto d'armi di certo non puoi girare con un'arma, questo è lapalissiano. E se non hai un CIMA non potresti nemmeno spararci anche se la porti assieme a tuo padre. A meno che non sia ad aria compressa e potenza inferiore ai 7.5J che cambia tutto.

  2. #602
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuman Visualizza Messaggio
    Salve, sono il Presidente di una sezione di TSN nonchè istruttore e direttore di tiro, purtroppo girano troppe notize errate nel forum, intanto dal 1° gennaio 2012 il ceritificati di idoneità al maneggio delle armi si rilascia esclusivamente per le armi lunghe e corte, ricordo a qualcuno che il tsn non è un'associazione privata ma un Ente Pubblico sotto la vigilanza del Ministero dell Difesa e del Ministero dell'Interno, inoltre il Porto d'armi sportivo abilita al trasporto dell'arma in tutto il territorio nazionale se limiti ne di tempo ne di percorso, la famosa fra (da casa al poligono) non è per niente vero, l'arma si può trasportare ovunque, qualcuna forse la confonde con la carta verde che è un'autorizzazione da noi TSN rilasciata per trasportate l'arma da casa al Poligono.
    Spero di aver fatto cosa gradita
    Cordialità

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Fa riferimento come Sezione la provicnia dove sei residente Esempio Tesorreria Provinciale dello stato Sez. di roma se sono residente in roma o provincia. per qualsisasi altra informazione sono il Presidente di una Sezione di TSN
    Cordialità

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    MI spiace NON ESSERE D'ACCORDO CON LEI, IL DOCUMENTO A CUI LEI FA RIFERIMETO è LA CARTA VERDE DA NOI TIRO A SEGNO RILASCIATA, IL pORTO D'ARMI SPORTIVO ABILTA AL TRASPORTO IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE SENZA LIMITI NE DI TEMPO NE DI PERCORSO.
    pER QUALSIASI CHIARMENTI SONO PRESIDENTE DI UNA SEZIONE TSN, SONO DISPONIBVILE
    CORDIALITA'

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    bELLA DOMANDA, il poloigno di tiro privato deve necessariamente rilaciare la certificazione, comunque per qualsiasi altro chiarimento sono Presidente della Sezione di TSN che si trova a Partinico, sono disponibile ad ogni domanda
    cordialità
    Dr. Mannelli, anche lei qui, sono tesserato presso il suo poligono, un giorno di questo verrò a disturbarla un pò per essere aggiornato sulla normativa attuale e con l'occasione verrò a sparare qualche colpo!

  3. #603
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Scusate..
    ma per rinnovare la licenza annuale del porto d'armi sportivo mi arriva la lettera a casa con il bonifico da andare a pagare oppure come funziona??

  4. #604
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capodifiume Visualizza Messaggio
    Scusate..
    ma per rinnovare la licenza annuale del porto d'armi sportivo mi arriva la lettera a casa con il bonifico da andare a pagare oppure come funziona??
    La tassa goverantiva (rappresentata dal cosiddetto "foglietto intercalare") per la licenza di porto d'armi uso tiro a volo NON DEVE essere rinnovata annualmente , ma ha validità uguale a quella del libretto (ergo, 6 anni). La tassa va rinnovata annualmente SOLO per la licenza di porto di pistola o rivoltella per difesa personale e per la licenza di porto di fucile per uso caccia (in quest'ultimo caso, se la tassa non è pagata, il titolare del libretto NON è abilitato all'esercizio venatorio, ma la licenza rimane valida come porto d'armi per uso tiro a volo).
    Ultima modifica di itchy; 25-07-12 alle 20: 13
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  5. #605
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    La tassa goverantiva (rappresentata dal cosiddetto "foglietto intercalare") per la licenza di porto d'armi uso tiro a volo NON DEVE essere rinnovata annualmente , ma ha validità uguale a quella del libretto (ergo, 6 anni). La tassa va rinnovata annualmente SOLO per la licenza di porto di pistola o rivoltella per difesa personale e per la licenza di porto di fucile per uso caccia (in quest'ultimo caso, se la tassa non è pagata, il titolare del libretto NON è abilitato all'esercizio venatorio, ma la licenza rimane valida come porto d'armi per uso tiro a volo).
    Quindi io che ho il porto d'armi sportivo ma non ho un'arma non devo pagare la tassa annuale giusto?

  6. #606
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Leggersi QUI.

  7. #607
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capodifiume Visualizza Messaggio
    Quindi io che ho il porto d'armi sportivo ma non ho un'arma non devo pagare la tassa annuale giusto?
    Il possesso o meno di un'arma non c'entra una mazza....
    - porto d'armi per tiro a volo (volgarmente detto "uso sportivo"), sia che abbia 0 armi che ne abbia 1, 2, 3, 1000, NON DEVE pagare la tassa annuale
    - porto di fucile per uso caccia o porto di pitola/rivoltella per difesa personale, sia che abbia 0 armi che ne abbia 1, 2, 3, 1000, DEVE pagare la tassa annuale
    ...fine trasmissione.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #608
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Domanda.

    Se io oggi acquisto una pistola e tra un mese parto per fare il vfp1, posso lasciare l'arma in casa (dove è registrata) all'interno della cassa forte senza fare alcuna comunicazione?

    Oppure potrei avere dei problemi?

  9. #609

    Predefinito

    Sì che puoi... puoi anche andare in vacanza...

  10. #610
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da †pr3d4tor Visualizza Messaggio
    Sì che puoi... puoi anche andare in vacanza...
    Come sapevo allora, però m'era venuto il dubbio in caso di lunga assenza...

    Grazie!

Pagina 61 di 100 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •