Pagina 53 di 100 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

  1. #521
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Beh, a dire il vero il costo di produzione di quelle armi è tutt'altro che alto, altrimenti non avrebbero equipaggiato mezzo mondo, paesi poveri in particolare.. Comunque, ci sono tutte in versione civile, colpo singolo, in calibri equivalenti a quelle militari.. Il G36 è sicuramente molto valido ma, per quello che deve fare, fin troppo ingombrante.. Per quanto riguarda l'ar (io avevo l'sc) fidati che c'è di molto meglio.. Specie se ci devi scalare! Anche se il fascino di chili e chili di ferro spigoloso ed indistruttibile è speciale!

  2. #522
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    immagino! Mi fido sulla parola che ci siano fucili migliori dell'ar, però dato che il nostro esercito è equipaggiato con quello mi sarebbe piaciuto provarlo! Però la versione civile ha anche lo stesso rinculo di quello militare? Perchè se dici che costano relativamente poco potrei pensare seriamente di comprare qualcosa Alla fine al poligono penso che ogni tanto ci andrò, mi piace come posto! E' il posto perfetto per alienare tutti i pensieri della giornata

  3. #523
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Beh, come ogni cosa dipende da cosa vuoi.. Carabine tattiche usate si trovano a prezzi buoni, considerando quelli che sono i costi in questo campo.. Per l'ar in versione civile il difficile è trovarlo, non ne sono stati commercializzati molti, proprio perchè salvo che per i "nostalgici", non ci sono tanti motivi per preferirlo ad altre armi..
    Per quanto riguarda il rinculo, diciamo che 5,56 nato e .223 remington grossomodo si equivalgono.. C'è una differenza di pressione di omologazione di circa 15mila psi, ma alla spalla non la senti. La differenza fondamentale sta nel tipo di palle impiegabili.. Per il civile sono vietate traccianti, incendiarie, nucleo perforante ecc ecc ecc.. Ma certo in poligono non ci faresti che danni!

  4. #524
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    In effetti in poligono non servono munizioni di questo tipo, anche perchè già quelle normali non costano poco! Comunque adesso guarderò se c'è qualche annuncio al poligono (quando accompagnai mio padre diversi anni fa ce n'erano molti riguardanti fucili usati) o mi faccio un giro su internet!
    Ultima modifica di DevilDime; 13-02-12 alle 10: 32

  5. #525
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Se non hai esperienza in materia vai in armeria.. Non sono giocattoli e non costano poco, quindi o sai cosa controllare prima di comprare o affidati a qualcuno di esperto.. Per la tua sicurezza principalmente!

  6. #526
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DevilDime Visualizza Messaggio
    In effetti in poligono non servono munizioni di questo tipo, anche perchè già quelle normali non costano poco! Comunque adesso guarderò se c'è qualche annuncio al poligono (quando accompagnai mio padre diversi anni fa ce n'erano molti riguardanti fucili usati) o mi faccio un giro su internet!
    fatti un giro sui forum italiani di appassionati ... decidi che budget impiegare.... decidi cosa vuoi e per farci cosa 8un conto è avere qualche cosa per fustellare carta , un altro per gareggiare, un terzo per collezione... e le tre cose possono anche coesistere, per la gioia del Tuo portafogli) poi magari passa in edicola, ci sono due riviste mensili di soli annunci.... ed in ultimo fatti accompagnare da qualche d'uno che ne capisca un filo ....

    axe

  7. #527

    Predefinito

    scusate non ho ben chiara una cosa...
    sappiamo tutti che il porto d'armi richiesto per il punteggio è quello d'uso sportivo, ma che sia TSN (tiro a segno) o FITAV (tiro a volo) è indifferente?

  8. #528
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    che io sappia il porto d'armi sportivo è sempre un uso fucile per l'esercizio dello sport del tiro a volo.

    i TSN sono i poligoni "statali" ovvero quelli abilitati al rilascio e al rinnovo delle licenze di maneggio delle armi,ma non certo di un porto d'armi per la sola frequentazione delle sezioni del TSN stesse.
    Ultima modifica di VxVendetta; 29-03-12 alle 14: 52

  9. #529

    Predefinito

    no perchè per affiliarmi alla FITAV non è richiesta nessuna prova ne niente, solo il versamento di 50 euro e leggendo questo topic invece vedi che la gente ha sostenuto prove e pagato almeno il doppio quindi mi suona un po strano

  10. #530
    Caporale L'avatar di MartaGaia
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Genova/Trento
    Messaggi
    10

    Predefinito

    un informazione... io ho fatto richiesta per il porto d'armi alla questura di trento, ovviamente con tutta la documentazione corretta...
    dalla questura hanno dovuto chiedere ai carabinieri del mio attuale comune di residenza le "informazioni " sul mio conto, i carabinieri lo hanno inoltrato a loro volta ai carabinieri di Genova sestri sempre per lo stesso motivo... i Carabinieri di Genova hanno finalmente spedito il tutto alla questura di Trento... ma magicamente pur non avendo NIENTE a mio carico la questura è venuta a conoscenza che io nel 2008 fui querelata per aggressione (cosa ovviamente non vera) e che infatti terminò con un ritiro della querela da parte del querelante... questa mattina mi hanno detto che non mi daranno il porto d'armi perche io non sono risultata "innocente" ma semplicemente il giuidice di pace ha accetto il ritiro della querela... secondo voi è una cosa corretta? qualcuno ha qualche consiglio da darmi?!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •