Pagina 40 di 100 PrimaPrima ... 3038394041425090 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

  1. #391
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Perfetto grazie per le esaustive risposte, chiaramente sò che non sono giocattoli e per questo mi sarebbe piaciuto poter prendere accurate lezioni per imparare visto che sarebbe molto bello e divertente poter passare la domenica al poligono.
    Dunque ci vogliono i 18 anni compiuti, per quella procedura dovrò aspettare ancora qualche mese
    Solo per curiosità, per quanto riguarda invece l'utilizzo di armi ad aria compressa? Anche il quel caso si può usufruire delle lezioni teoriche e di pratica (e nel caso se magari sai anche piu o meno quanto si pagano quelle).... E anche in questo caso serve certificato medico ecc ecc?

  2. #392
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Perfetto grazie per le esaustive risposte, chiaramente sò che non sono giocattoli e per questo mi sarebbe piaciuto poter prendere accurate lezioni per imparare visto che sarebbe molto bello e divertente poter passare la domenica al poligono.
    Dunque ci vogliono i 18 anni compiuti, per quella procedura dovrò aspettare ancora qualche mese
    Solo per curiosità, per quanto riguarda invece l'utilizzo di armi ad aria compressa? Anche il quel caso si può usufruire delle lezioni teoriche e di pratica (e nel caso se magari sai anche piu o meno quanto si pagano quelle).... E anche in questo caso serve certificato medico ecc ecc?
    Per le armi AC, l'età scende a 10 anni (cioè armi al di sotto dei 7,5J definite a "modesta capacità offensiva").
    Ci sono poi speciali deroghe per i tiratori agonisti che, al 14 esimo anno di età, sono autorizzati al fuoco con il calibro .22LR

  3. #393
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Perfetto grazie
    A questo punto aspetto di compiere i 18 =P

  4. #394
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Per le armi AC, l'età scende a 10 anni (cioè armi al di sotto dei 7,5J definite a "modesta capacità offensiva").
    Ci sono poi speciali deroghe per i tiratori agonisti che, al 14 esimo anno di età, sono autorizzati al fuoco con il calibro .22LR
    Non c'è nessuna deroga Mio figlio ha 15 anni non è tiratore agonista ma comunque si esercita con una cal. 22.....
    Dal decimo anno di età fino al quattordicesimo si può sparare solo con armi ad aria compressa
    Dal quattordicesimo con armi di calibro 22
    Dal diciottesimo con tutti i calibri civili
    Nei Secoli Fedele

  5. #395
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Salve a tutti.

    Il mio dubbio è: chi ha il porto d'armi ad uso sportivo non può andare in giro (si intende camminare in una pubblica via, o magari in un negozio, ecc ecc) con una pistola in una fondina "ascellare" o simili, ho capito bene?

  6. #396

    Predefinito

    si hai capito bene, ovviamente non si puo. per fare cio serve un porto d'armi per difesa personale, il quale ha modalita diverse per il rilascio (ci deve essere innanzitutto una valida ragione, ad esempio potresti essere aggredito) e altre caratteristiche diverse (ad esempio la durata).
    Altius Tendo

  7. #397
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Esatto...
    puoi solo trasportarla scarica ,possibilmente in valigetta quando ti rechi al poligono....

  8. #398
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna deroga Mio figlio ha 15 anni non è tiratore agonista ma comunque si esercita con una cal. 22.....
    Dal decimo anno di età fino al quattordicesimo si può sparare solo con armi ad aria compressa
    Dal quattordicesimo con armi di calibro 22
    Dal diciottesimo con tutti i calibri civili
    Ah! Quindi quello che tu dici vale per tutti i poligoni?
    Io sono di Roma andrei a quello di Tor di Quinto, che è se non sbaglio proprio dei CC... Posso prendere lezioni per una cal.22 o devo attendere i 18??
    Perchè nel caso già il week end prossimo magari faccio un salto con la mia ragazza ^^

  9. #399

    Predefinito

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e voglio sottoporvi una domanda.
    Ho fatto richiesta per il porto d'armi per uso sportivo, fino ad ora ho fatto la maggior parte delle analisi è andato tutto bene e mi è rimasta solo l'analisi tossicologica delle urine.
    Abito in provincia di Napoli e mi hanno detto che l'analisi la fanno al policlinico, ho telefonato ed il costo è di 230€. Secondo voi è normale?
    Io tutti questi soldi da spendere non li ho, voi conoscete altre soluzioni?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciaoooo

  10. #400
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

    Il mio dubbio è: chi ha il porto d'armi ad uso sportivo non può andare in giro (si intende camminare in una pubblica via, o magari in un negozio, ecc ecc) con una pistola in una fondina "ascellare" o simili, ho capito bene?
    Il porto d'armi per uso sportivo ti permette di TRASPORTARE e non PORTARE qualsiasi arma da fuoco (da caccia, sportiva o comune) smontata e scarica.
    Se la trasporti in macchina, come ti hanno suggerito conviene tenere l'arma principale priva di caricatore chiusa in valigia e il caricatore o nel portaoggetti o sotto il sedile.
    In caso di controlli, ti inviterei a segnalare subito all'agente accertatore il trasporto di tale strumento onde evitare problemi.
    Ricordati sempre di portarti dietro l'originale del libretto di porto di fucile e la fotocopia della denuncia dell'arma/armi che stai trasportando.

    Se ti beccano con anche l'arma scarica sotto il sedile (o peggio ancora nella cintola nascosta) anche senza caricatore inserito, possono tranquillamente denunciarti per porto abusivo d'arma.

    X carabiniere: Questa cosa non la sapevo, a quanto pare ogni sezione TSN è un regolamento a se e io ho citato quello della sezione di Milano Spero che tuo figlio diventi una buona promessa per questo bello sport ^^

    X neo8808: Se non hai soldi da spendere purtroppo il tiro a volo non credo sia lo sport più indicato, mi pare strano però che ti chiedano esami per le urine. L'unico certificato da me richiesto alla ASL di competenza è stato il solito accertamento su eventuali abusi di sostanze alcoliche e stupefacenti (tipo Patente).

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •