Pagina 39 di 100 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

  1. #381
    Caporale L'avatar di overlod
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    93

    Predefinito porto d'armi?

    ragazzi un mio caro amico vuole prendere il porto d'armi per aumentare il punteggio nell'esercito pero purtroppo suo padre in passato ha avuto problemi e adesso ha la fedina penale sporca...diciamo che e avvenuto tanto tempo fa forse circa 11 12 anni fa...puo prenderlo tranquillamente o ci sono problemi?
    Aspirante Allievo Maresciallo CC

  2. #382

    Predefinito Informazione poligono di tiro

    Ciao ragazzi, avrei una domanda..
    Si può andare al poligono a fare un'esercitazione "di prova"?
    Cioè senza avere il porto d'armi..

    Grazie in anticipo per le risposte..
    I° Blocco 2011 Esercito italiano, effettivo al 47° Reggimento Addestramento Volontari "Ferrara", 1^ Compagnia, 3° Plotone!!

  3. #383

    Predefinito

    deve andare a sentire in questura.
    Altius Tendo

  4. #384
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da overlod Visualizza Messaggio
    ragazzi un mio caro amico vuole prendere il porto d'armi per aumentare il punteggio nell'esercito pero purtroppo suo padre in passato ha avuto problemi e adesso ha la fedina penale sporca...diciamo che e avvenuto tanto tempo fa forse circa 11 12 anni fa...puo prenderlo tranquillamente o ci sono problemi?
    Intanto chiede un porto d'armi oppure un semplice nulla osta per l'acquisto e detenzione in casa ?.
    Poi ricordo che il requisito della buona condotta è assultamente a discrezione dell'Amministrazione e viene valutato caso per caso.

  5. #385
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si, però devi usare solo esclusivamente le armi che hanno loro.

  6. #386

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Si, però devi usare solo esclusivamente le armi che hanno loro.
    Grazie tante, mi informerò al poligono più vicino, immagino sia a pagamento..
    Grazie ancora!
    I° Blocco 2011 Esercito italiano, effettivo al 47° Reggimento Addestramento Volontari "Ferrara", 1^ Compagnia, 3° Plotone!!

  7. #387
    Caporale L'avatar di overlod
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Intanto chiede un porto d'armi oppure un semplice nulla osta per l'acquisto e detenzione in casa ?.
    Poi ricordo che il requisito della buona condotta è assultamente a discrezione dell'Amministrazione e viene valutato caso per caso.
    se non sbaglio chiede il porto d'armi quello sportivo...gli serve per l'esercito quindi credo sia quello
    Aspirante Allievo Maresciallo CC

  8. #388
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora rileggiti la discussione che se ne è parlato ampiamente su questo tipo di porto d'arma.
    Inutile stare a dire sempre le stesse cose.

  9. #389
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Un ragazzo sopra di me ha già posto la domanda ma io, per sicurezza, volevo sapere meglio =P

    Ho 17 anni, 18 fra qualche mese...Vorremmo andare insieme a un paio di miei amici e la mia ragazza al poligono di tiro.
    Domande:

    -Non avendo porto d'armi(ovviamente essendo minorenne), che tipo di armi si possono usare ? (ovviamente solo in quell'ora o piu che si affittano)
    -Si può trovare qualcuno che magari ci spiega inizialmente tutte le nozioni di base sul tiro?
    -Due di questi miei amici sono come me del 93 ma hanno già fatto i 18 anni...Cambia qualcosa?

    Vi faccio queste domande e non le pongo direttamente al poligono perchè qui a roma non ce l'ho affatto vicino casa, e quindi prima di andarci vorrei sapere se ha senso andarci
    Grazie mille per le eventuali risposte e scusate il disturbo se la domanda è già stata, piu o meno, posta.

  10. #390
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Dentro una sezione del TSN puoi tirare con qualsiasi arma da fuoco (quindi dal calibro .22 al .308), previo compimento del 18° anno di età.
    Per i primi iscritti, dev'essere presentato un certificato medico rilasciato dal tuo medico di famiglia (NON l'anamnestico che serve solo come primo step per un eventuale porto d'armi).
    Una volta sbrigata la pratica burocratica, ti verrà fatto un piccolo corso teorico e pratico dove tirerai con arma corta (io ho usato una Beretta 87 Target in .22LR) e, se vuoi, anche con l'arma lunga (carabina CZ sempre in .22LR): dovrai piazzare almeno 45 colpi in sagoma su 50 ad una distanza di 25 m con l'arma corta mentre diventano 50 con l'arma lunga (semplicità disarmante).
    Quando hai la tessera annuale di socio UITS, potrai recarti in un qualsiasi TSN italiano e noleggiare le armi direttamente li acquistando le relative munizioni direttamente allo sportello.

    Sparare è bello, ma raccomando sempre la massima attenzione e diligenza nel maneggio di tali strumenti che NON sono giocattoli.
    A volte, la paura del neofita insegna a evitare situazioni che magari possono accadere a chi reputa (erroneamente) di avere familiarità e destrezza nella gestione dell'arma.

Pagina 39 di 100 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •