Pagina 37 di 100 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

  1. #361
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Di nulla... Ti consiglio comunque, per evitare discussioni, di aspettare di avere la denuncia prima di spostarti con l'arma.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  2. #362
    Caporale L'avatar di superciccio
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Viareggio (lucca) in Toscana
    Messaggi
    76

    Predefinito

    si, mi sembra la cosa più sensata, sai mica come la devo trasportare da casa al poligono? e al poligono la devo portare in una valigetta?

  3. #363
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Arma e munizioni in due posti differenti (es. arma scarica nella valigetta e munizoini nello zaino). Inoltre l'arma deve essere smontata....basta che togli il caricatore e lo metti insieme alle munizioni. In pratica l'arma non deve essere immediatamente fruibile. Questo per ogni spostamento.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  4. #364
    Caporale L'avatar di superciccio
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Viareggio (lucca) in Toscana
    Messaggi
    76

    Predefinito

    bene, e al poligono se voglio usare la mia arma cosa devo fare?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Qualcuno sa consigliarmi una pistola da comprare per il tiro a segno, tenete conto che sono un principiante e non voglio spendere tantissimo!
    Vi ringrazio delle risposte anticipatamente!

  5. #365
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superciccio Visualizza Messaggio
    bene, e al poligono se voglio usare la mia arma cosa devo fare?
    Trasporti la tua arma fino al poligono e la usi, magari comprando in loco le munizioni che userai.


    Qualcuno sa consigliarmi una pistola da comprare per il tiro a segno, tenete conto che sono un principiante e non voglio spendere tantissimo!
    Vi ringrazio delle risposte anticipatamente!
    Per un principiante sarebbe sempre meglio andare per gradi, all' inizio, un'arma ad aria compressa o CO2, oppure i piccoli calibri, poco rilevamento, poche reazioni allo sparo e buona precisione.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  6. #366
    Caporale L'avatar di superciccio
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Viareggio (lucca) in Toscana
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Quacuno sa mica cosa fanno fare al poligono per poi rilasciarti il certificato di maneggio delle armi??l

  7. #367
    Custer
    Guest

    Predefinito

    Si frequenta un corso tenuto dagli istruttori di tiro del TSN, durante il quale si trattano norme di sicurezza in primis, trasporto e porto dell'arma, tipologie di armi e ovviamente i fondamentali sull'utilizzo vero e proprio delle stesse.

  8. #368
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superciccio Visualizza Messaggio
    Quacuno sa mica cosa fanno fare al poligono per poi rilasciarti il certificato di maneggio delle armi??l
    Mi sa che stai a fare troppe domande.
    Non che qui non siamo a disposizione.
    Però le stesse risposte le potevi ottenere tranquillamente :
    All'apposito Ufficio Amministrativo della tua Questura.
    Ad un qualunque poligono di tiro.

  9. #369

    Predefinito

    ed infatti proprio poichè non è cosi semplice ho chiesto consigli sul tiro istintivo e non su come usare un arma in sicurezza..
    per cortesia, non facciamo polemica dove non serve: non state parlando con un bimbo, le regole di sicurezza sono sempre uguali: arma scarica e in sicura fino al momento di sparare, caricarla, non puntare mai l'arma carica se non contro il bersaglio e tenere sempre il dito fuori dal grilletto se non si vuole sparare.
    anche un idiota con un minimo di intelligenza le applicherebbe

    all'utente che dice di avere il manuale:
    si mi faresti un gran piacere, se potessi postare qualcosa, grazie!
    comunque volevo sapere se il tiro istintivo lo insegnano gli stessi istruttori di tiro dinamico e la differenza fra tiro dinamico e operativo
    Ultima modifica di Stoppex; 05-12-10 alle 01: 56

  10. #370

    Predefinito Porto d'armi e tipi di richieste

    Dato che su questo forum come vedo è pieno di poliziotti e carabinieri, quale miglior posto per chiedere
    Allora, avevo intenzione di farmi il porto d'armi, quindi ho cominciato ad informarmi ed ho notato che ciò non è così facile, mi spiego meglio...

    Sul sito della polizia di stato, http://poliziadistato.it/articolo/312-Armi , vi sono scritti i tipi di richieste per il porto d'armi, ma nessuna mi sembra adeguata alle mie esigenze.

    Sui giornali si legge ogni giorno di persone uccise da rapinatori che ti sparano senza neanche sapere che magari non opporrai resistenza per non rischiare, drogati che ti sparano per poi vedere se hai soldi in tasca per prendersi una dose, insomma il mondo è un posto pericoloso.

    Per questo, a mio parere, ognuno dovrebbe girare con una pistola, in modo tale da non assicurarsi un'immunità contro rapinatori o tossici, ma di certo poter tirare fuori un'arma nel caso anche loro lo facciano, per fargli pensare : "non sono l'unico ad essere armato, lo è anche lui, meglio se vado a cercare qualcun'altro". Inoltre mi piacerebbe passare giornate intere al poligono a sparare, però vedendo da quel sito tutto ciò non è possibile.

    Riguardo la difesa personale, che dice "Permette il porto dell'arma fuori dalla propria abitazione e ha validità annuale", vi sono queste regole "Per ottenere il porto d'arma per difesa personale è necessario essere maggiorenni ed avere una ragione valida e motivata che giustifichi il bisogno di andare armati.".

    Maggiorenne lo sono, ma una ragione valida e motivata per girare armato non la ho, cioè non ho mai ricevuto minacce di morte, non combatto contro la mafia, non sono un politico, sono una comune persona che vuole poter girare anche di notte per le vie buie e sperdute senza pensare che potrebbe morire da un momento all'altro.

    Allora ho guardato le altre, vi è la licenza di porto d'arma lunga per il tiro a volo, che dice "La licenza di porto di fucile con canna ad anima liscia per il tiro a volo autorizza il titolare al porto delle sole armi idonee all'esercizio della specifica attività di tiro.", ma io intanto non voglio sparare al volo ma su bersagli, al poligono, e non con un fucile ma con una pistola dato che non amo particolarmente le armi lunghe, poi a canna liscia mai...

    La licenza per caccia? Sempre utilizzo di fucili, ma esclusivamente nei periodi di caccia...
    Quella per collezione? Puoi avere anche più di 8 armi, beh sembra buono ma... " La licenza di collezione permette di detenere armi antiche, artistiche o rare di importanza storica in numero superiore a otto. Per le armi in collezione non è consentito detenere munizioni." quindi in pratica dovrei spendere cifre assurde per armi artistiche o rare per poi neanche poterci andare a sparare al poligono o difendermi contro potenziali pazzi-omicidi.

    Quindi, esiste una tipo di richiesta per la quale possa avere armi lunghe o corte (ovviamente semiautomatiche o revolver, so che quelle automatiche sono armi da guerra), tenerle con me in luoghi teoricamente pericolosi, andarci al poligono, non avere limite di munizioni annuale?

Pagina 37 di 100 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •