Pagina 3 di 100 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

  1. #21

    Predefinito

    Io personalmente consiglierei la 98fs poiche' è un' arma a dir poco eccezionale; tenendo conto che spara di tutto e di piu', anche se l'arma è sporca ( o lurida ),
    inoltre la vita media dell' arma e' tra le piu' longeve nella suo calibro se usata correttemente ( e non venga utilizzata come martello per inserire i chiodi nel muro ) , il peso dell'arma non e' eccessivo e il rinculo non e' elevato, ovviamente se la ricarica dei colpi non viene effettuata per andare a caccia di elefanti.
    io la consiglierei anche per il poligono poiche' puo' dare risultati soddisfacenti sia a 10 metri sia a 25 ( ovviamente tutto dipende dal direttore di tiro che insegna nella sezione ).
    Comunque io penso che prima di fare dei corsi sul tiro dinamico, si debba prima allenarsi con il tiro inconscio in un poligono con un bersaglio a 10 metri e quando si saranno ottenuti buoni risultati si puo' passare ad altre modalita' di tiro; poiche' se non si riesce a prendere la sagoma a 10 metri come si riuscira' a prendere un malintenzionato? ( che non penso che vi guardi mentre premete il grilletto...)

  2. #22

    Predefinito Poligoni *

    Che cosa ne pensate dei poligoni che ci sono nella vostra zona?

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    ciao... io sono un assiduo frequentatore del poligono che sta vicino casa mia!!! posso dirti che, almeno il mio, vive una situazione alquanto critica in quanto chi è che lo gestisce o non è in grado o gli piace prendersi più soldi di quanto gli spettano..... spero che capirai dove voglio arrivare!!!!! comunque spero che a breve riusciremo a far saltare questo staff e allora si inizieranno a valutare quali saranno gli interventi da fare, a partire dai più urgenti per cercare di elevare anche il nostro poligono a livello di tanti altri che funzionano bene in Italia!!!!!! anche perchè, cosa non da poco, siamo in tanti a frequentarlo e siamo in tanti ad avere questa passione che tante volte viene bistrattata in Italia per via di idee e opinioni antiquate e obsolete!!!

  4. #24
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    da me a Velletri il poligono è piccolo ma ben organizzato, essendo minorenne per il momento posso fare solo l'aria compressa ma appena faccio 18 anni a marzo inizierò il corso per il maneggio delle armi a fuoco, cmq il fatto di essere piccolo permette che tutti si conoscano ed è una bella cosa

  5. #25

    Predefinito

    da me nalla bergamasca il clima che respiro è bellissimo, in armonia con tutti, infatti per me la domenica un vero relax!!!!! spero che arriveranno presto i tuoi 18 cosi' potrai provare le armi da fuoco!!!

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiaguardia Visualizza Messaggio
    ciao... io sono un assiduo frequentatore del poligono che sta vicino casa mia!!! posso dirti che, almeno il mio, vive una situazione alquanto critica in quanto chi è che lo gestisce o non è in grado o gli piace prendersi più soldi di quanto gli spettano..... spero che capirai dove voglio arrivare!!!!! comunque spero che a breve riusciremo a far saltare questo staff e allora si inizieranno a valutare quali saranno gli interventi da fare, a partire dai più urgenti per cercare di elevare anche il nostro poligono a livello di tanti altri che funzionano bene in Italia!!!!!! anche perchè, cosa non da poco, siamo in tanti a frequentarlo e siamo in tanti ad avere questa passione che tante volte viene bistrattata in Italia per via di idee e opinioni antiquate e obsolete!!!
    Bravo vecchio mio!!!!
    Io straquoto le tue parole visto che il tuo poligono è anche il mio...e poi da un pò hanno tolto anche la macchinetta del caffè e sto lievemente entrando in crisi
    kiss......
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

  7. #27

    Predefinito

    bhe forse la macchina del caffe' non e' cosi' necessaria per sparare meglio, pero' cio' che mi dispiace e' che l'organizzazione non sia delle migliori ma dove e' questo poligono?

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domega Visualizza Messaggio
    bhe forse la macchina del caffe' non e' cosi' necessaria per sparare meglio, pero' cio' che mi dispiace e' che l'organizzazione non sia delle migliori ma dove e' questo poligono?
    E' vero non è necessaria ma dopo 150 colpi la strizza ti viene!!!!!
    Cmq il poligono è a Caserta!!!!Speriamo almeno che con il nuovo anno vengano apportati dei miglioramenti altrimenti continueremo a star messi male!!!!
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

  9. #29

    Predefinito

    cavolo il mio e' in provincia di bergamo, e' piccolo e mi ci trovo da Dio!!!!!!

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    L'importante nella vita è sapersi adattare ad ogni situazione...
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

Pagina 3 di 100 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •