Pagina 2 di 94 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Predefinito

    Io personalmente consiglierei la 98fs poiche' è un' arma a dir poco eccezionale; tenendo conto che spara di tutto e di piu', anche se l'arma è sporca ( o lurida ),
    inoltre la vita media dell' arma e' tra le piu' longeve nella suo calibro se usata correttemente ( e non venga utilizzata come martello per inserire i chiodi nel muro ) , il peso dell'arma non e' eccessivo e il rinculo non e' elevato, ovviamente se la ricarica dei colpi non viene effettuata per andare a caccia di elefanti.
    io la consiglierei anche per il poligono poiche' puo' dare risultati soddisfacenti sia a 10 metri sia a 25 ( ovviamente tutto dipende dal direttore di tiro che insegna nella sezione ).
    Comunque io penso che prima di fare dei corsi sul tiro dinamico, si debba prima allenarsi con il tiro inconscio in un poligono con un bersaglio a 10 metri e quando si saranno ottenuti buoni risultati si puo' passare ad altre modalita' di tiro; poiche' se non si riesce a prendere la sagoma a 10 metri come si riuscira' a prendere un malintenzionato? ( che non penso che vi guardi mentre premete il grilletto...)

  2. #2

    Predefinito

    No noi, niente beretta o glock!

    ottime armi, niente da dire, mac'è pur sempre quella remota possibilità d'inceppo che vorrei evitare, perchè se mai dovrò usarla, penso avrò solo il tempo citirare il grilletto!

    Comuqnue, non devo portarla (a meno che domani sera non vinca al superenalotto XD)...e per il tiro in poligono ho già una beretta in 22lr...nel caso la userei più per un tiro "ludico"!

    Comunque, non volevo spendere più di 700 euri...che consigliate allora?!

  3. #3
    Caporale L'avatar di Xenia86
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sabaudia
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Un coniglietto da guardia da mettere nel taschino!!! comodo, maneggevole e all occorrenza scalda pure le mani!
    Associazione Mogli e Fidanzate delle Forze Armate

  4. #4

    Predefinito

    Per le semiautomatiche potresti provare:
    - Colt modello Government o Patriot cal. 45 ACP;
    - Para Ordnance modello 1911 SSP cal. 45 ACP;
    - Springfield Armory TRP Operator cal 45 ACP.
    Per i Revolver:
    - S. & W. modello 686 o 686 Plus in cal. 357 mag.

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    diciamo che, come ha detto la mia dolce metà ambrosia, stiamo parlando di due case di pistole che hanno fatto storia.... la Beretta 98 FS è considerata l'arma da difesa per eccellenza, anche perchè ha la sicura manuale sul carrello che alla Glock manca!!!! inoltre la Beretta può sparare anche in singola azione, infatti dopo aver scarrellato il cane è già armato.... la glock invece ha un altro congegno di scatto, che però può sparare solo in doppia azione, perchè anche dopo aver messo il colpo in canna al momento dello sparo bisogna tirare il grilletto affinchè si carichi la molla!!!!! diciamo che dipende molto da cosa si cerca da un'arma, certo è che la precisione di una glock difficilmente si riuscirebbe ad avere con una Beretta!!! da questi pochi esempi si può dedurre quanto siano diverse le armi, che nelle piccolezze possono fare la differenza!!! dipende sempre dall'utilizzatore e cosa si chiede alla pistola!!!!

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiaguardia Visualizza Messaggio
    diciamo che, come ha detto la mia dolce metà ambrosia, stiamo parlando di due case di pistole che hanno fatto storia.... la Beretta 98 FS è considerata l'arma da difesa per eccellenza, anche perchè ha la sicura manuale sul carrello che alla Glock manca!!!! inoltre la Beretta può sparare anche in singola azione, infatti dopo aver scarrellato il cane è già armato.... la glock invece ha un altro congegno di scatto, che però può sparare solo in doppia azione, perchè anche dopo aver messo il colpo in canna al momento dello sparo bisogna tirare il grilletto affinchè si carichi la molla!!!!! diciamo che dipende molto da cosa si cerca da un'arma, certo è che la precisione di una glock difficilmente si riuscirebbe ad avere con una Beretta!!! da questi pochi esempi si può dedurre quanto siano diverse le armi, che nelle piccolezze possono fare la differenza!!! dipende sempre dall'utilizzatore e cosa si chiede alla pistola!!!!
    Guarda che la Glock non funziona in doppia azione ma in singola (SAO), il cane è interno al fusto e quando scarrelli lo armi. Ogni tirata di grilletto parte il colpo non essendoci abbatticane o sicura esterna. L'unico modo per disarmarla è estrarre il caricatore, scarrellare un paio di volte e premere il grilletto.

  7. #7

    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti,

    purtroppo in questi giorni mi è arrivato un provvedimento di divieto di detenzione armi per una lite di un parente con un vicino di casa dove sono denunciate le mie armi (3 fucili e 2 pistole) e preventivamente mi verranno tolte.

    Io risiedo in un'altra abitazione, dalla questura mi dicono che è possibile fare richiesta di revoca del divieto e successivamente fare richiesta di trasferimento al nuovo indirizzo, qualcuno ha avuto problemi di questo tipo e risolti?

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    max la differenza tra la doppia e la singola azione è proprio il fatto che la doppia azione è quando il cane non è armato e la singola azione è quando il cane è armato... infatti la glock avendo il cane integrato nel carrello, quando si scarrella si arma il cane stesso ma è come se ritornasse in posizione di non armato, ecco perchè quando si tira il grilletto si deve caricare la molla!!!!! cosa che invece con la beretta 98 non succede quando si scarrella!!! fidati che io le ho entrambi e ho avuto modo di testare la differenza!!!

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiaguardia Visualizza Messaggio
    max la differenza tra la doppia e la singola azione è proprio il fatto che la doppia azione è quando il cane non è armato e la singola azione è quando il cane è armato... infatti la glock avendo il cane integrato nel carrello, quando si scarrella si arma il cane stesso ma è come se ritornasse in posizione di non armato, ecco perchè quando si tira il grilletto si deve caricare la molla!!!!! cosa che invece con la beretta 98 non succede quando si scarrella!!! fidati che io le ho entrambi e ho avuto modo di testare la differenza!!!
    Ciao scusami ma come fa la ridotta forza della molla del grilletto a muovere un cane?
    Sicuramente ti stai confondendo, l'arma ad ogni colpo fa arretrare il carrello che riarma automaticamente il cane e incamera il prossimo colpo...

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    infatti riarma ad ogni sparo.... però spiegami allora come fa il grilletto a tornare in posizione di riposo con la glock ad ogni sparo!!! ma tu hai mai sparato con entrambi le pistole??

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •