Io personalmente consiglierei la 98fs poiche' è un' arma a dir poco eccezionale; tenendo conto che spara di tutto e di piu', anche se l'arma è sporca ( o lurida ),
inoltre la vita media dell' arma e' tra le piu' longeve nella suo calibro se usata correttemente ( e non venga utilizzata come martello per inserire i chiodi nel muro ) , il peso dell'arma non e' eccessivo e il rinculo non e' elevato, ovviamente se la ricarica dei colpi non viene effettuata per andare a caccia di elefanti.
io la consiglierei anche per il poligono poiche' puo' dare risultati soddisfacenti sia a 10 metri sia a 25 ( ovviamente tutto dipende dal direttore di tiro che insegna nella sezione ).
Comunque io penso che prima di fare dei corsi sul tiro dinamico, si debba prima allenarsi con il tiro inconscio in un poligono con un bersaglio a 10 metri e quando si saranno ottenuti buoni risultati si puo' passare ad altre modalita' di tiro; poiche' se non si riesce a prendere la sagoma a 10 metri come si riuscira' a prendere un malintenzionato? ( che non penso che vi guardi mentre premete il grilletto...)