Pagina 90 di 90 PrimaPrima ... 4080888990
Risultati da 891 a 895 di 895

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

Predefinito

Kojak ti ringrazio molto per tutte le tue risposte, naturalmente svariati comportamenti descritti nella mia domanda non mi appartengono, tuttavia preferisco informarmi preventivamente in modo da sapere cosa mi è concesso e cosa no!
    Riguardo la cancellazione / aggiornamento della banca dati ho inoltrato la richiesta, almeno per esser sicuro che tale ''situazione'' sia scritta in maniera completa, ovvero associata anche al verbale di avvenuta remissione..
    Vedremo che succederà, magari aggiornerò qui a titolo informativo, nel mentre vi ringrazio!

Poi naturalmente, nota personalissima,
    mi sembra un po’ assurdo che tali informazioni rimangano, e lo dico semplicemente perchè oggetto di pregiudizi nei confronti di qualcuno che magari non ha fatto un bel niente di male..

Capisco che dietro vi è un giustificato discorso di prevenzione del crimine,
    capisco che le forze di polizia devono avere accesso immediato a TUTTO SU TUTTI,
    capisco che rilasciare una licenza di polizia necessiti controlli approfonditi,

ma non capisco per quale motivo qualcuno debba macchiarsi (e restare macchiato) per colpa di mere dichiarazioni di parte prive di qualsiasi fondamento e mai verificate.
    Significa che io, cittadino, volendo posso rovinare chiunque semplicemente presentandomi al più vicino posto di polizia esponendo tutto quello che mi passa per la testa.
    Un po’ strano, per quanto mi riguarda.
    Sfogo personale.
    Ultima modifica di SIGMA; 28-03-19 alle 14: 10

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

Comprendo lo sfogo, tuttavia bisogna entrare nell'ottica che un detentore di armi deve mantenere una condotta oserei dire "francescana" poiché ogni evento anche di poco conto che venga a conoscenza dell'autorità (si pensi alla lite stradale per motivi di viabilità) lo può esporre al possibile ritiro della licenza e delle armi detenute. Stessa cosa vale per altri comportamenti, quali ad esempio la guida in stato di ebbrezza, senza parlare dell'uso di stupefacenti...
    Assistente Capo della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Comprendo lo sfogo, tuttavia bisogna entrare nell'ottica che un detentore di armi deve mantenere una condotta oserei dire "francescana" poiché ogni evento anche di poco conto che venga a conoscenza dell'autorità (si pensi alla lite stradale per motivi di viabilità) lo può esporre al possibile ritiro della licenza e delle armi detenute. Stessa cosa vale per altri comportamenti, quali ad esempio la guida in stato di ebbrezza, senza parlare dell'uso di stupefacenti...
    Comprendo assolutamente quanto dici. Ti ringrazio ancora kojak, speriamo in bene!

Predefinito

Salve,
    notizia di oggi: https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...tola-1.4569898
    Tralasciando il discorso che pistola e munizioni richiedono il porto d'arma, a me risultava che manganello e tirapugni si possono detenere all'interno dell'abitazione senza nessuna licenza, visto anche che la vendita è libera.
    Mi sbaglio oppure l'articolo non è scritto nel modo migliore?

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scr Visualizza Messaggio
    Salve,
    notizia di oggi: https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...tola-1.4569898
    Tralasciando il discorso che pistola e munizioni richiedono il porto d'arma, a me risultava che manganello e tirapugni si possono detenere all'interno dell'abitazione senza nessuna licenza, visto anche che la vendita è libera.
    Mi sbaglio oppure l'articolo non è scritto nel modo migliore?
    Il possesso di tali attrezzi è sicuramente emerso a seguito di perquisizione domiciliare effettuata dopo l'arresto. Di qui l'illegittimità della detenzione di detto materiale in relazione ai capi d'accusa.
    Assistente Capo della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 90 di 90 PrimaPrima ... 4080888990

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni