Pagina 1 di 94 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Predefinito Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

    Vorrei chiedervi un informazione su quale arma è più indicata da "difesa" personale!

    Io sono orientato verso un revolver in 357 mag, così da poter utilizare le 38 subsoniche da difesa, e magari le 357 per divertirmi pure un pò al poligono!

    Ma quale revolver ha il miglior rapporto qualità prezzo?!
    Ultima modifica di Wiseman; 05-12-13 alle 15: 01

  2. #2

    Predefinito

    guarda, e' una domanda a cui da anni si cerca di rispondere... e non c'e' risposta. devi considerare queste variabili:
    - la porti o no?
    - per servizio o no?
    - per difesa personale o lavoro?

    dopo di che si puo' cominciare a valutare qualcosa... per l'uso in poligono una 357 qualsiasi, anche usata, con canna da 6 pollici da ottime soddisfazioni.

  3. #3

    Predefinito

    sulla difesa personale ti consiglierei l'ultima nata della beretta, la px4 storm Sub Compact, ottima potenza di fuoco (13 colpi 9x21) e piccolo ingombro. Per quanto riguarda i revolver ce ne sono tantissimi. Un esempio è lo smith&wesson lady smith (mod. 60 talaio J) o il modello 442 addirittura privo di cane esterno in modo che non dia fastidio nel porto in fondina interna.
    Però mi sa che per il poligno non sono armi molto indicate, perchè devi sempre tenere conto che la precisione di un'arma è sempre maggiore quando la canna è lunga (data la maggiore distanza tra tacca di mira e mirino)

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Glock...sempre e solo Glock per la difesa personale!!!!!
    Sono molto più leggere della beretta,meno impicci con sicure,cani o carrelli che si inceppano....io uso sia la beretta che la Glock 34 e personalmente mi viene da consigliare quest'ultima, che è anche in dotazione alla polizia americana proprio per la sua praticità e maneggevolezza durante la copertura a fuoco....
    Poi la scelta è personale ovviamente.... :-)
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ambrosia Visualizza Messaggio
    Glock...sempre e solo Glock per la difesa personale!!!!!
    Sono molto più leggere della beretta,meno impicci con sicure,cani o carrelli che si inceppano....io uso sia la beretta che la Glock 34 e personalmente mi viene da consigliare quest'ultima, che è anche in dotazione alla polizia americana proprio per la sua praticità e maneggevolezza durante la copertura a fuoco....
    Poi la scelta è personale ovviamente.... :-)

    Allora.....

    1)più leggere, e qui sono d'accordo
    2)meno impicci con sicure cani e carrelli che si inceppano? Se la M92FS si inceppa è colpa o della munizione o della scarsa manutenzione. Faccio notare che la glock, a differenza della italiana, NON ha passato i field-test dell'US Army, quindi è stata catalogata come arma inefficiente in campo di battaglia. Questo vuol dire che è molto più facile a incepparsi o a ROMPERSI la glock, che la Beretta.

    Per il discorso delle sicure.... è una cosa relativa... la Beretta ne ha 5 in tutto, è stata fatta veramente a prova di idiota. La glock invece è stata creata per compiti più specifici (non per niente la usa il 9&#176.
    La polizia americana ha adottato la glock invece della Beretta (che comunque utilizzava prima) perchè capitava che in uno scontro a fuoco l'operatore si dimenticasse di togliere la sicura ordinaria oppure di inserirla per sbaglio mentre la caricava. Come ho detto la Beretta è stata fatta a prova di idiota, per non spararsi addosso o ai colleghi.

    Anche se ha altri difetti la nostra italiana non è certo da buttare..... Vabe che poi io sono dalla parte del full-metal al posto dei polimeri...

    PS: la pistola poi bisogna saperla usare.... e non intendo in poligono fermi a buttare 10 colpi su una sagoma
    Ultima modifica di Surefire; 26-10-08 alle 00: 08
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ambrosia Visualizza Messaggio
    Glock...sempre e solo Glock per la difesa personale!!!!!
    Sono molto più leggere della beretta,meno impicci con sicure,cani o carrelli che si inceppano....io uso sia la beretta che la Glock 34 e personalmente mi viene da consigliare quest'ultima, che è anche in dotazione alla polizia americana proprio per la sua praticità e maneggevolezza durante la copertura a fuoco....
    Poi la scelta è personale ovviamente.... :-)
    Glock tutta la vita !

  7. #7
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Si.....la Glock è una bella arma corta ma.......è pur sempre di ABS........io, punterei su un revolver BODYGUARD......quelle si che danno soddisfazione.....ihhihihih
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    Si.....la Glock è una bella arma corta ma.......è pur sempre di ABS........io, punterei su un revolver BODYGUARD......quelle si che danno soddisfazione.....ihhihihih
    Beh addirittura dire ABS mi pare eccessivo, è polimero altamente tecnologico e dalla qualità di costruzione è addirittura più robusto del metallo (vedere caricatori P-Mag sotto le ruote di un Hummer vs gli USGI)...

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Beh addirittura dire ABS mi pare eccessivo, è polimero altamente tecnologico e dalla qualità di costruzione è addirittura più robusto del metallo (vedere caricatori P-Mag sotto le ruote di un Hummer vs gli USGI)...
    come la mettiamo coi XM8 che si crepavano nella zona dell'otturatore? Full-metal forever
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    come la mettiamo coi XM8 che si crepavano nella zona dell'otturatore? Full-metal forever
    Ma difatti l'XM8 è stato un buco nell'acqua, a sto punto molto meglio l'HK416 o lo SCAR.
    Comunque anche la P226 rimane una pistola molto valida...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •