Pagina 95 di 100 PrimaPrima ... 45859394959697 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

  1. #941

    Predefinito

    Lo so, purtroppo questa cosa delle guancette è argomento dibattuto da almeno trent'anni.
    Ho molto spesso discusso in modo anche acceso con molti colleghi che interpretano il dettato normativo intendendo per modifiche solo quelle che incidono sul ciclo funzionale dell'arma, aumentandone ad esempio la potenzialità lesiva. Non è così, e gli stessi istruttori di tiro che cambiano le guancette apportano in ogni caso una modifica non consentita. In caso mi sbagliassi, chiedo a chiunque di produrre una circolare ministeriale dove in qualche modo si autorizza il cambio delle guancette. Lo so, mi piace vincere facile: questa circolare semplicemente non c'è. E quand'anche vi fosse, una circolare non può divergere da una norma di legge, per il principio di gerarchia delle fonti normative.
    Le guancette in gomma (ma ne ho viste anche in legno, solo per un abbellimento estetico dell'arma....) semplicemente non sono ammesse: lo dice la norma che ho riportato sopra. Vengono a torto tollerate nel generale lassismo che sta pervadendo ogni aspetto della nostra amministrazione: dalla generale sciatteria nell'indossare l'uniforme di servizio al presentarsi in servizio con barba non curata (a reparto vedo certe cose da consiglio di disciplina...) o con orecchini, al non fare più il saluto alla visiera fino al non indossare il copricapo quando ci si trova all'esterno. In questo truogolo trova il suo habitat ideale proprio quel collega medio di cui parlavo sopra, il quale, tra le sue caratteristiche peculiari, ha proprio quella di voler sempre trovare una scappatoia ai vari regolamenti. Che le guancette in gomma vengano montate è ormai prassi diffusa; che in sede di controllo armi nessuno dica niente, lo è altrettanto. Ma Dio non voglia mai che un'arma così venga sequestrata dopo un conflitto a fuoco.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #942

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, vi aggiorno dietro consiglio del sig. Kojak mi reco al commissariato per chiedere chiarimenti, vengo accolto molto gentilmente
    dal funzionario e mi ha fatto notare che la mia pratica è in evidenza sulla sua scrivani, è in attesa di un documento da parte della caserma dei carabinieri
    del mio comune di residenza ha fatto anche vari solleciti ma nulla.
    Io non so di che documento si tratti a questo punto dovrei recarmi dai carabinieri del mio comune e chiedere un sollecito o capire che cosa devono mandare al commissariato?
    Credetemi non so che fare.

  3. #943

    Predefinito

    E' naturalmente un suo diritto conoscere l'iter di avanzamento di una pratica amministrativa, quindi non esiti a recarsi alla stazione CC del suo paese per sapere quale tipo di problema c'è. Faccia presente che in ballo c'è l'intestazione di armi ereditate.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #944

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio prendo 2 ore di permesso dal lavoro e mi reco alla stazione CC del mio paese per capire cosa manca e perchè la mia pratica è bloccata, la persona con cui ho parlato era al corrente del mio problema, e con molto imbarazzo mi a detto che 11 anni fà io e mia moglie siamo stati querelati perchè il mio mio cane è scappato e ha morso il cane di questi tizi che fra l'altro era nella strada (premetto che io abito fuori paese con ampi spazi di verde e appezzamenti di terreni liberi) io ricordo questo episodio ci siamo scusati volevamo anche risarcire per l'accaduto anche se non avevamo nessuna colpa entrambi i cani erano incustoditi. Di questa querela non ne siamo mai venuti a conoscenza nessuna notifica o convocazione in caserma. Il carabiniere mi ha rassicurato che non è un motivo ostativo e lui stesso ha istruito la mia pratica quando presentata, e io sono persona affidabile e senza nessun problema, solo che non riescono a trasmettere al commissariato questa querela perchè non la trovano mi diceva si è smarrita.
    Ora io dico una persona riceve una querela e nessuno gli notifica nulla una convocazione un chiarimento?
    Una stazione CC può smarrire una querela?

  5. #945

    Predefinito

    Il problema dello "smarrimento" degli atti è una patologia cronica della nostra pubblica amministrazione, almeno fino a quando non si passerà da un regime ottocentesco di carte veline all'era digitale....
    Per rispondere alle sue domande:
    1) l'omessa custodia di animali non è più un reato ma un semplice illecito amministrativo la cui sanzione pecuniaria viene erogata dal Prefetto e non dall'A.G.. Di conseguenza la querela presentata non è mai nemmeno partita, né è stata foriera di conseguenze di alcun tipo ma è stata archiviata senza che vi fosse stato notificato nulla.
    2) per avvalorare le sue qualità morali intese a ottenere il porto di fucile i Carabinieri non dovrebbero trasmettere nulla visto che questa situazione non ha portato all'interessamento dell'A.G. né è scaturita alcuna sanzione o ulteriori strascichi. Ergo, una telefonata del suo legale potrebbe sortire l'effetto sperato di uno "sblocco" di questo nulla cosmico....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #946

    Predefinito

    Buongiorno a tutti per correttezza vi aggiorno, questa mattina ricevo una telefonato dove mi mettevano al correte che hanno sbloccato la mia pratica e domani mattina posso andare a ritirare il PDA dopo 5 mesi ci sono riuscito.

  7. #947

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franspat Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti per correttezza vi aggiorno, questa mattina ricevo una telefonato dove mi mettevano al correte che hanno sbloccato la mia pratica e domani mattina posso andare a ritirare il PDA dopo 5 mesi ci sono riuscito.
    Rallegramenti!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #948
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    E' di un paio di giorni la notizia dell'approvazione in commissione parlamentare dell'emendamento Fazzolari, che vuole il 9x19 legalizzato anche nelle armi corte semiautomatiche. Sembra probabile che il passaggio a legge sia una mera formalità, e, a detta dei firmatari, il tutto si dovrebbe concludere in poche settimane. Quali le prospettive? Gli armieri cominceranno a tirarci dietro armi in 9x21?

    https://www.armietiro.it/lemendament...in-commissione

  9. #949

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    E' di un paio di giorni la notizia dell'approvazione in commissione parlamentare dell'emendamento Fazzolari, che vuole il 9x19 legalizzato anche nelle armi corte semiautomatiche. Sembra probabile che il passaggio a legge sia una mera formalità, e, a detta dei firmatari, il tutto si dovrebbe concludere in poche settimane. Quali le prospettive? Gli armieri cominceranno a tirarci dietro armi in 9x21?

    https://www.armietiro.it/lemendament...in-commissione
    Le prospettive saranno le stesse del .45HP: continueranno a mantenere in catalogo entrambi i calibri, con un costo maggiore per il 9x21 che alla lunga (molto alla lunga) diventerà un prodotto di nicchia. Oggi la Fiocchi mantiene a catalogo sia il .45HP che il .45ACP, solo che una scatola del primo costa 6 euro in più del secondo...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #950

    Predefinito

    Buon giorno.
    Spero di essere sul forum giusto.
    Sapete dirmi se SDM HK-F47 è una versione del mitico AK47 o è un errore di trascrizione. Non ho riscontri su internet.
    Grazie

Pagina 95 di 100 PrimaPrima ... 45859394959697 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •