Pagina 62 di 100 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 991

Discussione: Porto d' armi, Armi, Munizioni, Tiro, Poligoni: Normativa e consigli pratici

  1. #611

    Predefinito Quali sono le procedure per ottenere il porto d' armi venatorio ??

    e il loro relativo costo ?

  2. #612
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Cortesemente.
    Prima di aprire nuove discussioni, accertarsi che non c'è ne siano di già sullo stesso argomento.
    Che invito a rileggere per avere risposta.

  3. #613
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futurofuciliere Visualizza Messaggio
    e il loro relativo costo ?
    Le procedure sono le stesse ( che trovi all'interno della discussione ) la cosa che cambia è il prezzo se non sbaglio la cifra dovrebbe stare sui 500/600€
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  4. #614
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito Porto D'armi

    Buongiorno , qualcuno sa se per noi militari in servizio per ottenere un porto d'armi per uso sportivo oltre all'attestato di servizio è necessario anche il certificato della ASL che comprova l'idoneità psico-fisica ???
    grazie
    " Dio ha creato gli uomini , Colt li ha resi uguali "

  5. #615
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    porti al dss il certificato anamnestico del tuo medico + marca da bollo da 14 euro e rotti e lui ti farà il certificato...

  6. #616
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Riunita alla discussione principale.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  7. #617

    Predefinito c.i.m.a.

    Si il Certificato medico uso porto d'armi rilasciato dall'asl o da ufficiale medico è sempre obbligatorio

  8. #618

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    PS: ma vi sembra corretto che solo il TSN possa rilasciare il CIMA?

    sinceramente sì, non ci vedo nulla di strano.....ti giro la domanda: ti sembra corretto che solo la Motorizzazione Civile possa rilasciare le patenti di guida?

    Con questo non voglio dire che i TSN siano strutture perfette, anzi, in molti casi sarebbe richiesto un certo aggiornamento della struttura e del personale (cosa, peraltro, che l'UITS ha iniziato a fare a partire dal 2000), ma non credo che si possa risolvere un problema estendendo ad altri organismi privati la facoltà di rilascio di attestazioni in materia di armi (che, tra l'altro, sono atti di rilevanza pubblicistica).
    Poi per carità ognuno può essere della sua idea e sostenere la necessità di estensione anche ai privati delle certifiche di cui sopra, ma io non riesco a coglierne la necessità

    Per dovere di cronaca l'organismo cui fanno capo i TSN non si chiama FITS ma UITS e non è un'associazione privata con scopo di lucro ma un Ente pubblico posto sotto la vigilanza del Ministero della Difesa

  9. #619
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    salve vorrei sapere se i tns posso cambiare regole a loro piacimento in fatto di esercitazioni quadrimestrali per le g.p.g.
    esempio:il tns n1 non mette alcun vincolo alla g.p.g durante l'esercitazione quadrimestrale nel senso, alla g.p.g vengono forniti 50 colpi la g.p.g sia che ne metta 50 sia che ne metta uno torna a casa e si ripresenta alla prossima esercitazione sino a quando non dovra fare il rinnovo annuale dove e previsto che su 50 colpi ne debba mettere 30 sul bersaglio.

    tns2 alla g.p.g vengono forniti sempre per esercitazione quadrimestrale 50 colpi la g.p.g anche se e un esercitazione dovra mettere a bersaglio almeno 30 colpi se cio' non accade la g.p.g e costretta a ripetere una nuova sezione di tiro ripagando cartucce e linea di tiro.

    ora mi domando possono i 2 tns avere regole cosi differenti essendo entrambe nella stessa regione? e se non e possibile chi dei due tns sbaglia?

  10. #620

    Predefinito

    Dove vado io per passare bisogna fare 42/50

    Perché non si possono usare i propri colpi?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •