Pagina 40 di 55 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 541

Discussione: Domande e Curiosità sul CFS

  1. #391

    Predefinito

    io non ho ancora ben chiara una cosa ma quando nei video si vede personale senza divisa ma con solo la pettorina quelli sono agenti e ispettori o fanno parte del ruolo tecnico? se non fanno parte del ruolo tecnico come mai sono senza divisa? svolgono un servizio in borghese?
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

  2. #392
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kolima Visualizza Messaggio
    io non ho ancora ben chiara una cosa ma quando nei video si vede personale senza divisa ma con solo la pettorina quelli sono agenti e ispettori o fanno parte del ruolo tecnico? se non fanno parte del ruolo tecnico come mai sono senza divisa? svolgono un servizio in borghese?
    Nel CFS (esattamente come in tutti gli altri Corpi) c'è personale che opera in abiti civili, il quale, quando sopravviene la necessità di farsi riconoscere, indossa la pettorina.
    ICG

  3. #393

    Predefinito

    **Edit dello STAFF - Spostato nella discussione corretta: http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1867755 **
    Ultima modifica di Matty91; 20-05-13 alle 09: 09

  4. #394

    Predefinito sposarsi in divisa

    Ultima modifica di sasygrisù; 27-05-13 alle 11: 53

  5. #395
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Una curiosità sul CFS, spero di essere chiaro nella formulazione della domanda:

    Esistono/potrebbero essere istituiti uffici (permanenti o temporanei) del CFS che operano all'estero, ad esempio in seno alle Istituzioni UE oppure in relazioni ai compiti affidati dalla Convenzione CITES etc...?

  6. #396
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    So che la forestale era stata impiegata nella Missione Arcobaleno (so che scortavano i Vigili del Fuoco italiani). Altre missioni non ne conosco.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #397
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Grazie Matty, io sapevo anche che avevano curato la formazione dei "futuri forestali" di qualche Paese dell'area balcanica (Albania?) con conseguente missione, chissà se però esistono/saranno istituiti anche uffici in seno alle Istituzioni UE di natura permanente in relazione ai compiti di istituto (Ambiente, sicurezza agroalimentare) con una sorta di aliquota per le varie FFPP che si occupano degli stessi temi nelle altre Nazioni europee.
    Oppure se esiste una sorta di ufficio sovranazionale (con presenza CFS) anche per quanto concerne l'applicazione della CITES...

  8. #398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Grazie Matty, io sapevo anche che avevano curato la formazione dei "futuri forestali" di qualche Paese dell'area balcanica (Albania?) con conseguente missione, chissà se però esistono/saranno istituiti anche uffici in seno alle Istituzioni UE di natura permanente in relazione ai compiti di istituto (Ambiente, sicurezza agroalimentare) con una sorta di aliquota per le varie FFPP che si occupano degli stessi temi nelle altre Nazioni europee.
    Oppure se esiste una sorta di ufficio sovranazionale (con presenza CFS) anche per quanto concerne l'applicazione della CITES...
    spero che siano istituiti, ma credo solo se abbiano personale da destinare

  9. #399
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Immagino che esistano poche persone appartenenti al corpo che occupano quei profili, immagino siano assai pochi i ruoli permanenti e che siano ricoperti da personale altamente qualificato, e chiaramente che siano dirigenti del corpo, se non direttamente del Ministero.

  10. #400

    Predefinito

    Ciao a tutti.. ho una curiosità, la forestale per poter riuscire ad adempiere a tutti i suoi compiti h24, senza per esempio avere stazioni composte da un solo individuo o limitazioni nei servizi a causa di personale insufficiente, a quante unità dovrebbe ammontare il suo organico (da quello che so adesso dovrebbe essere di circa 8000)? E quali sono i ruoli in maggior deficit e ultima curiosità da quanti anni siete costretti a lavorare in queste condizioni? grazie in anticipo

Pagina 40 di 55 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •