Pagina 35 di 55 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 541

Discussione: Domande e Curiosità sul CFS

  1. #341
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gendarme Visualizza Messaggio
    Domanda per esperti...ammesso e non concesso che uno vinca il concorso ed è laureato in legge...dopo esempio 3 anni di servizio dopo la nomina a ispettore può tentare il concorso da commissario polizia di stato?

    In pratica...esiste come nei marescialli cc o gdf...un periodo di ferma obbligata che inizia con la nomina nonostante sia una forza di polizia a ordinamento civile? chiaramente escludo i 15 mesi di corso di formazione professionale.

    Grazie a chi avrà la cortesia e la conoscenza per rispondere a questo mio dubbio...buono studio a tutti

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Domanda per esperti...ammesso e non concesso che uno vinca il concorso ed è laureato in legge...dopo esempio 3 anni di servizio dopo la nomina a ispettore può tentare il concorso da commissario polizia di stato?

    In pratica...esiste come nei marescialli cc o gdf...un periodo di ferma obbligata che inizia con la nomina nonostante sia una forza di polizia a ordinamento civile? chiaramente escludo i 15 mesi di corso di formazione professionale.

    Grazie a chi avrà la cortesia e la conoscenza per rispondere a questo mio dubbio...buono studio a tutti
    non ce nessun periodo di ferma obbligatoria....puoi vincere il concorso e dopo un giorno provare quello per commisario e andartene se lo vinci....peró...ti chiedo c'era bisogno di postare questa domanda 4 volte in 4 discussioni diverse?
    Ultima modifica di shopper; 14-01-13 alle 18: 53

  2. #342
    Soldato L'avatar di gendarme
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shopper Visualizza Messaggio
    non ce nessun periodo di ferma obbligatoria....puoi vincere il concorso e dopo un giorno provare quello per commisario e andartene se lo vinci....peró...ti chiedo c'era bisogno di postare questa domanda 4 volte in 4 discussioni diverse?
    hai ragione...è solo che è una cosa "urgente" da sapere per me...chiedo scusa ai mod per intasamento...io comunque intendevo una volta finito il corso e nominato vice.isp... ad esempio nei cc...una volta nominato maresciallo e immesso in servizo tu per 7 anni mi pare te ne stai buono buono (giustamente) e non ti sogni di spostarti di corpo...dato che l'amministrazione ha speso molti euro per formarti a dovere...in questo senso intendevo..ti risulta qualcosa del genere in cfs?

    GRAZIE
    Comincia col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile. (S. Francesco d'Assisi)

  3. #343
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gendarme Visualizza Messaggio
    Domanda per esperti...ammesso e non concesso che uno vinca il concorso ed è laureato in legge...dopo esempio 3 anni di servizio dopo la nomina a ispettore può tentare il concorso da commissario polizia di stato?

    In pratica...esiste come nei marescialli cc o gdf...un periodo di ferma obbligata che inizia con la nomina nonostante sia una forza di polizia a ordinamento civile? chiaramente escludo i 15 mesi di corso di formazione professionale.

    Grazie a chi avrà la cortesia e la conoscenza per rispondere a questo mio dubbio...buono studio a tutti
    Nessun obbligo, se lasci durante i 15 mesi perdi il corso e con esso il posto, se invece hai finito il corso puoi lasciare quando vuoi, nei corpi civili non c'è obbligo di ferma (salvo se chiedi di diventare pilota/motorista di aerei/elicotteri, in quel caso devi firmare per un tot di anni, 5 se ricordo bene).

    Però, se mi permetti di dirlo (senza offesa), saresti un po' bastardo ... se non sei convinto lascia il posto a chi ti segue in graduatoria ... penso, da sempre, che uno/a motivato/a con un voto basso valga 1.000.000 di volte di più di uno/a privo/a di motivazione ... uno/a che ci crede si impegna, uno/a che non ci crede ruba lo stipendio!
    ICG

  4. #344
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Sentite qui ragazzi, direttamente dalle anticipazioni del Rapporto Italia 2013 sul grado di fiducia dei cittadini nelle Istituzioni per quanto riguarda le FFPP:

    L'indiscusso primato storico dell'Arma dei Carabinieri viene superato -di poco- dal Corpo forestale dello Stato che, con il 77,1% dei consensi, sale al primo gradino del podio della fiducia dei cittadini, mentre l’Arma segue con il 76,3%. Per quanto riguarda, infine, la Polizia di Stato, i dati mostrano un graduale e positivo trend che ha visto salire il consenso dei cittadini fino al 75%.
    La Gdf con un balzo di quasi 8 punti è al 71%.

    Non c'è la sfida con nessuna FFPP ma è bello che ci sia nel cittadino questo grado di fiducia rispetto a tali istituzioni -in un generale contesto di sfiducia- ed il CFS può guardare alla classifica con un pizzico di orgoglio

    Fonte: http://www.eurispes.eu/content/gli-i...i-e-sfiduciati

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Commento del Ministro Catania:

    "Il Corpo forestale dello Stato in questi anni ha svolto un lavoro fondamentale per il Paese, occupandosi con grande dedizione e impegno della cura del territorio, agendo in maniera incisiva nella lotta alla contraffazione e nel contrasto ad ogni forma di illegalità. Tutto questo lavoro è stato giustamente premiato dalla fiducia degli Italiani, come emerge dai dati diffusi questa mattina che dimostrano come il Corpo forestale dello Stato sia un punto di riferimento importante per i nostri cittadini". Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Mario Catania commenta alcuni dati relativi a un'anticipazione del Rapporto 2013 dell'Eurispes, secondo la quale il Corpo forestale dello Stato, tra le Forze di Polizia, è al primo posto nella fiducia degli Italiani."

    Fonte: http://www3.corpoforestale.it/flex/c.../IDPagina/6169

  5. #345

    Predefinito Scuola di ispettori corpo forestale!!!

    Ho una domanda abbastanza banale da porre, a cui penso possano rispondere per lo più gli interni!!
    Durante il corso di 15 mesi che si tiene presso la scuola per ispettori del corpo forestale dello stato, si è obbligati a dormire in caserma oppure per chi abita nelle vicinanze è prevista la possibilità di andare a dormire nella proria casa e ritornare presso la scuola al mattino???
    Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.

  6. #346
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da must Visualizza Messaggio
    Ho una domanda abbastanza banale da porre, a cui penso possano rispondere per lo più gli interni!!
    Durante il corso di 15 mesi che si tiene presso la scuola per ispettori del corpo forestale dello stato, si è obbligati a dormire in caserma oppure per chi abita nelle vicinanze è prevista la possibilità di andare a dormire nella proria casa e ritornare presso la scuola al mattino???
    Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
    ce l'obbligo di accasermamento...salvo tu fossi sposato e tua moglie risieda nelel vicinanze allora in quel caso puoi andare a dormire a casa. te lo dico per esperienza diretta fatta nella scuola sottuficiali della marina. ma penso valga anche per altri corpi

  7. #347
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    mi rivolgo a chi ha esperienza da interno. è un po di giorni che penso a una cosa di cui non sono del tutto sicuro. Faccio un esempio chiaro: un agente cfs è alla guida dell'auto di servizio e assiste in diretta a una qualsiasi infrazione del codice della strada. L'agente ha il diritto e dovere di operare come un agente della polizia stradale fermando e contestando l'infrazione??? so che il diritto ce lo dovrebbe avere perchè il cfs è al pari di tutte le altre una forza di polziia e quindi con i medesimi compiti e bla bla bla....ma nel concreto, nella vita di pattuglia di tutti i giorni...si verifica questa cosa o no??? mi rivolgo a icg e arat

  8. #348
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Se ha con sè il libretto dei verbali....

  9. #349
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Mi aggiungo all'elenco delle curiosità sul CFS, volevo sapere se sono state definite le aliquote di personale da destinare alla DIA e se queste saranno operative nella sola sede centrale oppure anche nelle periferiche.

  10. #350
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shopper Visualizza Messaggio
    mi rivolgo a chi ha esperienza da interno. è un po di giorni che penso a una cosa di cui non sono del tutto sicuro. Faccio un esempio chiaro: un agente cfs è alla guida dell'auto di servizio e assiste in diretta a una qualsiasi infrazione del codice della strada. L'agente ha il diritto e dovere di operare come un agente della polizia stradale fermando e contestando l'infrazione??? so che il diritto ce lo dovrebbe avere perchè il cfs è al pari di tutte le altre una forza di polziia e quindi con i medesimi compiti e bla bla bla....ma nel concreto, nella vita di pattuglia di tutti i giorni...si verifica questa cosa o no??? mi rivolgo a icg e arat
    MIB ci ha azzeccato.
    ICG

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •