Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa ne pensate?

Partecipanti
79. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, Sono favorevole

    52 65.82%
  • No, non sono favorevole

    22 27.85%
  • Non saprei....

    5 6.33%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Esercito in concorso alla Pubblica Sicurezza

  1. #21
    Soldato L'avatar di Dean_TS
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    non sono contrario al fatto che il governo trovi dei fondi per le ff.oo ma lo stesso sarei contento se impiegassero l'esercito.. almeno come supporto.. In zone dove hanno levato i confini per esempio si sono ritrovati spacci di droga e di armi colossali.. i finanzieri si sono concentrati nei porti dalle parti nostre e nei negozi.. direi che una mano non guasta.. anche solo come senso di presenza statale.. Lo dico senza nulla togliere alle forze di polizia! in più i militari avrebbero occasione di lavorare spalla spalla [per modo di dire] con le forze dell'ordine e magari vedere come funzionano le cose e fare una richiesta "facilitata" dopo questo servizio. Non lo so ragazzi.. trovo ridicolo che quelli dell'esercito siano presenti armati fino ai denti.. ci vorrebbe una via di mezzo. Non sono un poliziotto non so cosa passano esattamente quanto sgobbano quante ore si carichino sulle spalle.. so solo che potrebbe essere un periodo di vacanza per qualcuno magari.. un pò di organico momentaneo in più alle forze dell'ordine.. magari dico cose sceme ma io la vedo cosi..
    Se… riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,ed a resistere quando ormai in te non c’è più niente,tranne la tua volontà che ripete …resisti;Se…riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà,o a passeggiare con il re senza perdere il senso comune;
    Tu hai la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta………

    …………SARAI UN UOMO…….figlio mio! [Rudyard Kipling]

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Capisco il tuo punto di vista e lo rispetto ma non lo condivido. sarebbe come avere 1000 occhi ma sempre 20 braccia. Esempio, se la pattuglia di militari vede lo scippo e fermano il colpevole chi deve procedere dopo sono sempre quelli dell FF.OO. aggravando ancora di più la mole di lavoro che grava su di loro. Quindi è un discorso sbagliato proprio dalla base! Poi Dean tu parli di periodo di vacanza per qualcuno.... di sicuro non per le FF.OO.....magari qualcuno che sta nelle sale operative dell' esercito, come già ho visto durante la Domino! la truppa fuori a prendere pioggia e vento e i signori ufficiali chiusi a giocare a carte ( non me lo hanno raccontato.....l' ho vissuto in prima persona!).

  3. #23
    Soldato L'avatar di Dean_TS
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    ti credo tranquillamente pantera, io la vedevo veramente e forse ingenuamente come un periodo i vacanza per chi sta nelle strade e non per chi comanda.. non so se mi sono spiegato. Direi che magari se succede qualcosa piuttosto che si metta la polizia già stanca [credo che il termine stanco sia esatto] a rincorrere il criminale o a fare salti mortali è meglio che lo faccia per quel tempo l'esercito e che poi arrivi la pattuglia ad arrestarlo.. io credevo sinceramente in un principio di collaborazione tra le forze dell'ordine collaborazione che potesse giovare all'esercito in quanto ad esperienza e alle forze dell'ordine in quanto ad aiuto fisico e forse anche mentale.. Come un apprendista che aiuta l'operaio e che impara da lui.. magari non sa tutto ma almeno c'è e fa i lavori più umili perchè da qualche parte bisogna pure cominciare no?
    Se… riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,ed a resistere quando ormai in te non c’è più niente,tranne la tua volontà che ripete …resisti;Se…riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà,o a passeggiare con il re senza perdere il senso comune;
    Tu hai la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta………

    …………SARAI UN UOMO…….figlio mio! [Rudyard Kipling]

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ben venga la collaboazione, fosse quello il problema avremo già sconfitto i cattivi! Il problema è che mancano le leggi e i fondi per far si che questa collaborazione sia utile e vera e non un altro spreco di denaro pubblico senza poi avere niente in mano. Péotrei paragonarlo ad un castello con le fondamenta di una palafitta! Non so se mi capisci!

  5. #25
    Soldato L'avatar di Dean_TS
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    si certo capisco perfettamente... e riducendo i costi magari impiegando il personale militare il più vicino alla propria citta o in regione.. nessuno conosce le strade di casa propria meglio di chi ci abita..e magari anche darsi una mano come supporto tecnico.. ad esempio auto delle forze dell'ordine guaste? militari meccanici che le riparino, caserme che cadono? muratori militari che le aggiustino.. cose di questo tipo.. magari un pò fatte in casa ...
    Se… riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,ed a resistere quando ormai in te non c’è più niente,tranne la tua volontà che ripete …resisti;Se…riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà,o a passeggiare con il re senza perdere il senso comune;
    Tu hai la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta………

    …………SARAI UN UOMO…….figlio mio! [Rudyard Kipling]

  6. #26
    Sergente L'avatar di Marek
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Sono contrario....

    Pensassero invece a potenziare realmente le forze dell' ordine, più risorse basta tagli.....

  7. #27
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mephisto Visualizza Messaggio
    Vorrei sentire qualche vostra opinione riguardo alla proposta di far concorrere l'Esercito nella pubblica sicurezza delle città italiane...dite la vostra...
    Non lo so se può servire com'è successo nella missione dei vespri siciliani la cosa, ma so che saranno di aiuto per CC e PS, adesso voglio vedere quando inizieranno e vediamo come se la caveranno.

  8. #28
    Soldato L'avatar di Dean_TS
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    lo speriamo tutti... davvero.
    Se… riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,ed a resistere quando ormai in te non c’è più niente,tranne la tua volontà che ripete …resisti;Se…riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà,o a passeggiare con il re senza perdere il senso comune;
    Tu hai la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta………

    …………SARAI UN UOMO…….figlio mio! [Rudyard Kipling]

  9. #29

    Predefinito

    Io sono favorevole ma, come è già stato detto, la pds ed i cc fanno benissimo il loro lavoro.Il problema è la giustizia che li butta fuori di galera.

  10. #30
    Soldato L'avatar di Dean_TS
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    C'è qualcuno di napoli? come vi trovate o vi siete trovati con l'esercito dalle vostre parti? [vi prendo d'esempio perchè la state vivendo sulla vostra pelle]
    Se… riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,ed a resistere quando ormai in te non c’è più niente,tranne la tua volontà che ripete …resisti;Se…riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà,o a passeggiare con il re senza perdere il senso comune;
    Tu hai la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta………

    …………SARAI UN UOMO…….figlio mio! [Rudyard Kipling]

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •