Pagina 1 di 30 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 292

Discussione: Festa della Repubblica - 2 Giugno 2011 Parata Militare - Thread ufficiale

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Exclamation Festa della Repubblica - 2 Giugno 2011 Parata Militare - Thread ufficiale

    Oggi mi è capitato di ricevere questa mail:

    Caro amico,
    nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità di Italia, è intendimento del Sig. Ministro della Difesa invitarTi ad assistere alla Rivista Militare che avrà luogo il 2 giugno p.v. in via dei Fori Imperiali in Roma.

    In tale ambito, allo scopo di poter dare avvio alle necessarie attività organizzative, Ti chiediamo di confermare al sottonotato link la Tua disponibilità ad aderire all’iniziativa.

    In considerazione del numero dei posti a disposizione, Ti preghiamo di fornire, quanto prima, un cenno di risposta fermo restando che, comunque, qualora entro cinque giorni non perverrà un cenno di riscontro Ti considereremo non interessato/a.

    Cordiali saluti
    Firmato

    Quanti di voi l' hanno ricevuta e quanti di voi parteciperanno?



    edit del 26/05/2011


    PROGRAMMA ATTIVITA’

    Programma del 2 giugno

    • 07.30 - 09.00
    − afflusso, con mezzi propri, presso Via 4 Novembre, angolo Piazza Venezia (per chi proviene dalla Stazione Termini si suggeriscono le linee ATAC 40/64/70/60 direzione Castel S. Angelo)
    − ritiro del cartoncino di invito e del welcome pack presso una delle postazioni del nucleo di accoglienza (individuabili dal logo “Vivi le Forze Armate. Militare per tre settimane”) previa presentazione della e-mail di invito ricevuta con il presente programma e di un documento di riconoscimento
    − accesso a Via dei Fori Imperiali dal varco n. 2, previo controllo a cura del personale addetto alla sicurezza, e sistemazione nelle aree riservate (indicate dal personale addetto alla sorveglianza)
    N.B. Dopo le ore 09.00 non sarà più possibile accedere all’area tribune.
    • 09.00 - 11.00
    − cerimonia dell’alza bandiera solenne
    − arrivo Autorità
    • 11.00 - 12.30
    − rivista militare
    • 12.30 - 13.15
    − deflusso Autorità e concerto, a Piazza Venezia, della Banda Interforze
    − pomeriggio e serata liberi
    • 21.00 - 23.30
    − afflusso presso il piazzale antistante la fermata “LAURENTINA” della linea B della Metropolitana (circa 20 minuti di viaggio dalla Stazione Termini);
    − trasporto, con navette militari, alla tendopoli allestita presso il complesso militare della Cecchignola. L’ingresso del complesso militare può anche essere facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici in partenza dal piazzale antistante la fermata “LAURENTINA” della linea B della Metropolitana (linee ATAC 776, 704 e 797)
    − accoglienza e sistemazione a cura del personale dedicato
    − pernottamento
    N.B. Dopo le ore 23.30 la linea B della metropolitana non effettua altre corse

    Programma del 3 giugno

    • 08.00 - 09.00
    − sveglia, cura della persona e colazione presso la tendopoli
    • 09.00 - 09.30
    − arrivo presso la Caserma “Rossetti” dei partecipanti che NON hanno alloggiato in tenda. La Caserma “Rossetti” è situata all’interno della complesso militare della Cecchignola - Viale dell’Esercito - facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (linee ATAC 776, 704 e 797) in partenza dal piazzale antistante la fermata “LAURENTINA” della linea B della Metropolitana (circa 50 minuti di viaggio dalla Stazione Termini)
    • 09.30 - 10.30
    − visita mostra statica mezzi militari
    − attività dimostrative/operative delle Forze Armate/Arma dei Carabinieri
    • 10.30 - 10.45
    − arrivo del Signor Ministro della Difesa
    − alzabandiera;
    − incontro con il Signor Ministro della Difesa
    • 10.45 – 11.45
    − concerto della Banda militare del Comando Logistico di Proiezione
    − concerto di musica leggera
    − spettacolo di cabaret
    • 11.50 – 12.00
    fine delle attività e deflusso
    Al termine delle attività, il personale, ove interessato, potrà usufruire del trasporto, con navette militari, sino al piazzale antistante la fermata “LAURENTINA” della linea B della Metropolitana.

    Informazioni di carattere generale

    1. Si consiglia di indossare, per entrambi i giorni, un abbigliamento informale, ma consono all’evento, preferibilmente pantaloni e camicia/maglietta.
    2. Si consiglia di raggiungere la zona ove si svolgerà la Rivista Militare con i mezzi pubblici, in quanto in tutta l’area circostante non sarà possibile parcheggiare automezzi privati. Per coloro che raggiungeranno Roma con automezzi privati, si consiglia di parcheggiare nelle apposite aree situate in prossimità dei capolinea della Metropolitana (linee A e B) raggiungere la stazione Termini con la metropolitana e proseguire per Via 4 Novembre con le linee ATAC 40/64/70 direzione Castel S. Angelo.
    3. Per motivi di sicurezza, tutti gli spettatori che avranno accesso alla zona tribune, saranno controllati da personale delle Forze di Polizia. Si consiglia pertanto di non portare al seguito oggetti personali che potrebbero essere trattenuti dal personale addetto al controllo (coltellini, limette ecc.) e di attenersi scrupolosamente alle disposizioni che saranno impartite dal personale militare.
    4. Al personale che pernotterà in tenda il complesso militare della Cecchignola, si consiglia di portare al seguito un bagaglio (di piccole dimensioni) contenente gli effetti personali strettamente indispensabili.
    5. A partire dalle ore 14.00 del 2 giugno, per chi lo vorrà, sarà possibile raggiungere la zona di attendamento al fine di depositare il bagaglio. A tale scopo sarà attivato un servizio di navetta con bus militari in partenza dal piazzale antistante la fermata “LAURENTINA” della linea B della Metropolitana.
    6. I giovani che hanno fornito la disponibilità a partecipare solamente agli eventi del 2 giugno, ove lo desiderino, potranno partecipare alle attività programmate per il 3 giugno presentandosi, dalle 09.00 alle 09.30, presso La Caserma “Rossetti” situata all’interno della complesso militare della Cecchignola (punto 2 del programma del 3 giugno).
    7. Per ulteriori informazioni sarà attivato, a partire dalle ore 12.00 del giorno 1 giugno 2011, il numero telefonico 06-809954558.



    Il PDF completo lo trovate a QUESTO LINK
    Ultima modifica di The Wizard; 26-05-11 alle 17: 57

  2. #2
    Caporale L'avatar di stellino
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    bari
    Messaggi
    75

    Predefinito

    anche a me...pochi minuti fa...chiaramente ho accettato
    quiz 17isb... 87/100 fisiche...1.5 tema...22

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ricevuto anch'io l'e-mail, ed ovviamente come si fa a non accettare!

    Ma si parla di posti limitati...Abbiamo i posti a sedere riservati forse?? Se e' cosi' e' una figata! Qualcuno che ne sa di piu' ci metta al corrente!

  4. #4
    Caporale L'avatar di stellino
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    bari
    Messaggi
    75

    Predefinito

    ahah e chi siamo noi per avere posti riservati xD cmq mrb dovresti presentarti nella sezione presentazioni
    quiz 17isb... 87/100 fisiche...1.5 tema...22

  5. #5
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    come si può ricevere questo invito? O.o
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    @Stellino: Mi sono gia' presentato, all'epoca del concorso di Vivi le Forze Armate, del quale ho fatto parte nella prima edizione (Scuola di Fanteria, Cesano di Roma).

    Comunque Stellino quando ho dato conferma, mi e' stato comunicato che avrei ricevuto l'invito a casa, quindi qualche privilegio credo che dovremmo averlo! Poi staremo a sentire qualcuno che magari chiama il numero verde :-)

    @Molfetta: DEVI FARE UN FIORETTO A MAGGIO! IHIHIHIH :-)

    Scherzi a parte, credo che l'invito l'abbia inviato il Ministero della Difesa SOLO ai partecipanti ai corsi di Vivi Le Forze Armate, comunque informati, non si sa mai.

  7. #7

    Predefinito

    io ho frequentato il corso pianeta difesa e non mi è arrivato nulla....

  8. #8
    Caporale L'avatar di Patrick113
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    205

    Predefinito

    è una cosa riservata ai partecipanti di "vivi le forze armate - militare per tre settimane"

  9. #9

    Predefinito

    Ricevuto anche io!!!ed ovviamente parteciperò!!però ragazzi ho sentito una ragazza che nonostante non sia stata presa per il corso vivi le forze armate è arrivata anche a lei questa email!!!io non ci capisco nulla!!

  10. #10
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    quella dei posti riservati mi sembra l'ipotesi più logica..
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Pagina 1 di 30 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •