Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 142

Discussione: ACAB - Dopo il libro il film

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    E' proprio quello che cercavo di spiegargli io.
    Del resto il nostro sindacato di maggioranza fa capo alla Cisl che non è certo estremista ma abbastanza moderata.

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alepoliceman Visualizza Messaggio
    La violenza è violenza e sono esistiti "i fascisti rossi" come ad esempio le BR. Entrambi allo stesso modo (dal mio punto di vista) sono rozzi, violenti e finiti.
    Guarda che fascista rosso è un termine concettualmente errato, visto che fascista (al contrario di come pensa qualcuno) indica una persona o un concetto strettamente collegato con il partito fascista, e non è un termine offensivo o chissà che.. Le BR erano TERRORISTI rossi, nonchè assassini, nonchè innegabilmente comunisti.. Quindi usare il termine fascista per indicare un comunista crea un paradosso linguistico.

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ciccio ?
    Forse voleva dire che come disse qualcuno, alla fine poi gli opposti estremismi coincidono.
    Nei metodi che usano.
    Rossi o neri, sono assolutamente uguali.

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Si appunto.. Basta solo dare il giusto nome alle cose

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio Visualizza Messaggio
    Guarda che fascista rosso è un termine concettualmente errato, visto che fascista (al contrario di come pensa qualcuno) indica una persona o un concetto strettamente collegato con il partito fascista, e non è un termine offensivo o chissà che.. Le BR erano TERRORISTI rossi, nonchè assassini, nonchè innegabilmente comunisti.. Quindi usare il termine fascista per indicare un comunista crea un paradosso linguistico.
    Paradosso linguistico volutamente creato per associare due opposti che sembrano lontani anni luce ma invece sono vicini, come dice il sig. Franco, nei metodi che usano

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Se avessimo per ipotesi la possibilità di poter vedere cosa votano gli appartenenti alla PdS, ci renderemmo senz'altro conto che le preferenze spazzerebbero da una parte all'altra , quindi vai tranquillo , anche arruolandoti in Polizia ti accorgeresti della pluralità di ideali , cosi come il contesto sociale che ci circonda , ne più ne meno , solo che quando siamo chiamati al dovere non esiste partito politico , fede calcistica o provenienza territoriale che tenga .

    P.S. Devi fare il tuo dovere anche con tuo fratello, immagina con altri ...
    Vado tranquillo allora E spero di riuscire ad indossare la divisa per apprendere il mestiere da uomini in gamba e col sale in zucca come penso che siete voi e fare con scrupolo il mio dovere! Il 2012 sarà un anno pieno di concorsi per me...
    NEC RECISA RECEDIT[IMG]

  6. #26
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alepoliceman Visualizza Messaggio

    ...E non credi che sia superficiale girare con un santino del duce nel portafogli, quando secondo la legge è vietato avere con sè delle cose che rimandano al fascismo?
    Il solo possesso del santino non mi sembra sia sanzionabile penalmente. Detto questo potrebbe essere inopportuno farlo vedere ma se sei professionale l'ideologia politica la lasci comunque da parte. E credimi, nel mio piccolo, dopo 20 anni di servizio, preferisco il collega PROFESSIONALE (e intendo dire SEMPRE, anche quanto interviene dove ci sono coinvolti i noglobal,gli stranieri o i naziskin), con il santino del duce nel portafoglio, che il "politically correct" che, vuoi per incapacità innata vuoi per altro, professionale non lo è.
    E quello che voti, quando fai il tuo dovere, nemmeno al cittadino interessa.

    Ah, per la cronaca, se il santino fosse di stalin o di mao il mio ragionamento sarebbe uguale.
    Ultima modifica di altairV; 04-12-11 alle 23: 32

  7. #27

    Predefinito

    Non fa una grinza....

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Mi ero dimenticato di postare il primo trailer (di soli 30 secondi purtroppo):

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    POTREBBE non essere così male.
    Speriamo in bene.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    C'è un nuovo trailer leggermente più lungo:
    Ultima modifica di ciccio; 13-12-11 alle 00: 00

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •