Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 142

Discussione: ACAB - Dopo il libro il film

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Vedi ognuno può avere le sue idee politiche siccome non è vietato averle.
    Però durante il servizio deve metterle assolutamente da parte e trattare tutti gli altri allo stesso modo.
    Magari funzionasse così per tutti! non è sembrato così in tante occasioni, a partire dal g8 di Genova (mi riferisco al raid che fecero alla scuola Diaz sui manifestanti che occupavano pacificamente) e altri ancora in cui i poliziotti non sono stati richiamati ma alcuni addirittura promossi o.O E' normale una cosa del genere in democrazia? Libertà di pensiero e azione sicuramente, ma arrivati a un certo limite non sarebbe opportuno arginare i violenti senza distinzione e in qualsiasi strato della scoietà e del lavoro anzichè insabbiare e coprire?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto colleghi con il santino del duce nel portafoglio che dal punto di vista professionale non dico siano stati impeccabili ma poco ci mancava.
    E non credi che sia superficiale girare con un santino del duce nel portafogli, quando secondo la legge è vietato avere con sè delle cose che rimandano al fascismo? E in più, quando si indossa una divisa a maggior ragione devi comportarti in un certo modo, perchè tu in primis la legge la devi far rispettare! Che questi colleghi siano stati impeccabili ok, ma il resto? Tra quelli che fanno ordine pubblico e altri che tornerebbero volentieri al sieg heil, non bisognerebbe arginarli e metterli da parte, perchè potrebbero risultare pericolosi e creare disordine pubblico?
    NEC RECISA RECEDIT[IMG]

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Per questo ci sono quelli come me che hanno altresì quello del Comandante CHE, e sono alla stessa misura
    impeccabili.
    La politica la si mette da parte nel lavoro.

  3. #13
    Caporale L'avatar di 4nt0
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Predazzo (TN)
    Messaggi
    101

    Predefinito

    più che altro credo che, ovunque sul lavoro (pubblico o privato), uno debba lavorare per dare il massimo in base ai compiti!poi ovvio che ognuno di noi agisca secondo i propri principi, che in base all'estremismo possono essere più o meno rigidi o rivolti ad una parte politica, ma come dice Franco sul lavoro poi tutti devono essere trattati alla stessa maniera!
    sennò si arriverebbe all'assurdo, bisognerebbe dire se sei di sinistra non vai alla manifestazione di destra, sennò picchi troppo forte...stessa per la destra, però non potresti andare ad una manifestazione che condividi, altrimenti dici non facciamo una carica (per fare un esempio plateale) perchè sono d'accordo con loro!!
    credo che alla base di tutto ci stia la maturità delle persone, soprattutto per chi fa l'agente di qualunque FFPP!!
    il lavoro è una cosa, il credo politico un'altra...bisogna tenerle divise...
    Aspirante AAMM 81° Corso GdF - Non idoneo alla prova scritta....
    Aspirante AAFF - Vincitore XII corso,destinazione Predazzo!!!

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 4nt0 Visualizza Messaggio
    più che altro credo che, ovunque sul lavoro (pubblico o privato), uno debba lavorare per dare il massimo in base ai compiti!poi ovvio che ognuno di noi agisca secondo i propri principi, che in base all'estremismo possono essere più o meno rigidi o rivolti ad una parte politica, ma come dice Franco sul lavoro poi tutti devono essere trattati alla stessa maniera!
    sennò si arriverebbe all'assurdo, bisognerebbe dire se sei di sinistra non vai alla manifestazione di destra, sennò picchi troppo forte...stessa per la destra, però non potresti andare ad una manifestazione che condividi, altrimenti dici non facciamo una carica (per fare un esempio plateale) perchè sono d'accordo con loro!!
    credo che alla base di tutto ci stia la maturità delle persone, soprattutto per chi fa l'agente di qualunque FFPP!!
    il lavoro è una cosa, il credo politico un'altra...bisogna tenerle divise...

    Si sono d'accordo, la MATURITA', troppo spesso in persone anche 40enni o 50enni non esiste, credono di poter fare gli sceriffi e fanno solo danni... Ad esempio un commissario di polizia di bergamo di cui ora non mi sovviene il cognome, alle manifestazioni si comporta come un bambino dispettoso e un pazzoide facendo cariche ingiustificate e inventandosi assembramenti... io spero che il numero di elementi così vadano sempre di più a diminuire perchè c'è bisogno di competenza ed ideali.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    4nt0 leggo che sei in attesa di graduatoria.. In bocca al lupo!
    NEC RECISA RECEDIT[IMG]

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guarda che quelli da te citati sono solo casi isolati e non certamente la normalità.
    Poi, non so quanti anni hai te, io ne ho 55 e ti assicuro che a 50 anni passa proprio la voglia
    di fare lo sceriffo o l'eroe.
    In verità passa già molto prima.
    Una volta che si capisce l'andazzo, che cioè non puoi fare nulla e quello che fai serve a poco e niente.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Guarda che quelli da te citati sono solo casi isolati e non certamente la normalità.
    Poi, non so quanti anni hai te, io ne ho 55 e ti assicuro che a 50 anni passa proprio la voglia
    di fare lo sceriffo o l'eroe.
    In verità passa già molto prima.
    Una volta che si capisce l'andazzo, che cioè non puoi fare nulla e quello che fai serve a poco e niente.

    Sig. Franco ho 19 anni e ho conosciuto alcuni poliziotti che fanno proprio ridere. Non mi sembra di aver detto che quella che ho citato è la normalità, ma mi è capitato di assistere a delle manifestazioni a comportamenti del tutto estranei a quella che dovrebbe essere la professionalità di un poliziotto, il quale è un lavoro bellissimo e rischioso. Spero allora che questi casi isolati siano sempre più isolati e vadno man mano a scomparire.
    NEC RECISA RECEDIT[IMG]

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sei troppo giovane.
    Vedi se non ci si sta dentro tante cose non si possono capire.

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alepoliceman Visualizza Messaggio
    chi comunque ha simpatie e abbraccia quegli ideali, a mio avviso rozzi, violenti e ormai finiti?
    Ma guarda che coincidenza.. hai usato le stesse parole che mi vengono in mente quando vedo tutti quei figli di papà che indossano maglie del Che e sventolano Falce e Martello quando commettono atti di violenza giustificati da non so quale idiozia mentale..

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Sei troppo giovane.
    Vedi se non ci si sta dentro tante cose non si possono capire.
    Si in questo ha perfettamente ragione, soltanto che dico il mio umile parere da esterno e giovane ragazzo quale sono

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio Visualizza Messaggio
    Ma guarda che coincidenza.. hai usato le stesse parole che mi vengono in mente quando vedo tutti quei figli di papà che indossano maglie del Che e sventolano Falce e Martello quando commettono atti di violenza giustificati da non so quale idiozia mentale..
    Estremismo di destra e di sinistra alla fine sono estremi che si toccano. Io al liceo, i primi due anni alle manifestazioni portavo magliette del CHE e striscioni provocatori (senza però commettere mai alcun atto di vandalismo o di violenza) e ad oggi rivedendomi penso "guarda un pò che cretino che ero, conoscevo a malapena la vita del CHE e quello che aveva provocato il comunismo). QUindi ciccio con i miei interventi non voglio innalzare a sacrosanto il comunismo o tutto ciò che è a sinistra e condannare il fascismo. La violenza è violenza e sono esistiti "i fascisti rossi" come ad esempio le BR. Entrambi allo stesso modo (dal mio punto di vista) sono rozzi, violenti e finiti.
    NEC RECISA RECEDIT[IMG]

  10. #20
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alepoliceman Visualizza Messaggio
    Ragazzi, volevo farvi una domanda.. Qualcuno di voi che è in polizia (lo stesso Franco2 che è moderatore mi piacerebbe se rispondesse) o in penitenziaria ecc. ecc. si ritrova col fatto che nelle file delle forze dell'ordine, ormai nel 2012 ci siano ancora fascisti o chi comunque ha simpatie e abbraccia quegli ideali, a mio avviso rozzi, violenti e ormai finiti? Io sogno di indossare una divisa (guardia di finanza o polizia) ma non sono di destra, anzi di sinistra ma non certamente estremista perchè sarebbe da idioti. Insomma dunque, le vostre considerazioni in merito??
    Se avessimo per ipotesi la possibilità di poter vedere cosa votano gli appartenenti alla PdS, ci renderemmo senz'altro conto che le preferenze spazzerebbero da una parte all'altra , quindi vai tranquillo , anche arruolandoti in Polizia ti accorgeresti della pluralità di ideali , cosi come il contesto sociale che ci circonda , ne più ne meno , solo che quando siamo chiamati al dovere non esiste partito politico , fede calcistica o provenienza territoriale che tenga .

    P.S. Devi fare il tuo dovere anche con tuo fratello, immagina con altri ...
    Ultima modifica di ale66; 04-12-11 alle 13: 38

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •