Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 142

Discussione: ACAB - Dopo il libro il film

  1. #131
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mi sembra piuttosto sul "neorealista italiano".

  2. #132
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Fatto sta che finalmente hanno fatto un film bello e avvincente

  3. #133
    Sergente L'avatar di santino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Quarto, (NA)
    Messaggi
    222

    Predefinito

    bellissimo film....l'avrò già visto cento volte .......la cosa che mi piace di più è l'unione che c'è tra colleghi (levando da mezzo il fatto che si coprano per le cazzate che uno fa) addirittura si definiscono fratelli ......
    “Oltre il dovere verso la Patria e l’onore di averla difesa,
    lo spirito che lega una squadra dopo una battaglia resta per sempre inscindibile”

  4. #134

    Predefinito

    Il mio film italiano preferito in assoluto
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  5. #135

    Predefinito

    devo dire che ero un po pensieroso e scettico su questo film, ma mi ha veramente stupito un bellissimo film con trama anche avvincente diciamo che è molto reale

  6. #136
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Bah...sinceramente non mi è piaciuto più di tanto...mi sarei aspettato qualcosa di più...

  7. #137

    Predefinito acab... il film

    Chi lo sta guardando su rai movie?

    Che ne pensate di questo film?

    @TARQUINIOPRISCO
    Vediamo di usare le discussioni già esistenti. Topic riunito a quello principale.
    Ultima modifica di Kojak; 14-10-15 alle 12: 16 Motivo: unione topic
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  8. #138
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TarquinioPrisco Visualizza Messaggio
    Chi lo sta guardando su rai movie?

    Che ne pensate di questo film?

    @TARQUINIOPRISCO
    Vediamo di usare le discussioni già esistenti. Topic riunito a quello principale.
    Che per alcuni versi secondo me, molti a dire la verità ricalca bene la realtà per altri un bel po meno.

    Siamo comunque cento passi avanti rispetto a quello schifo di "Diaz" che è meglio lasciar perdere...
    >>> <<<

  9. #139

    Predefinito

    A me è piaciuto il film, ma non condivido una scelta.
    Parlo della rappresentazione dei celerini e dei poliziotti in generale. Sembra che tutti i celerini siano sregolati, pieni di rabbia e molto istintivi, a discapito del buon senso o della logica. Sembra che abbiano scelto questo lavoro per non finire in una strada (vedi il novellino). Inoltre sembra che molte regole, anche tra le più ovvie, le rispettino solo perché devono e non perché ci arrivino da soli. Inoltre sembrano un po' "ignorantelli" a livello culturale, quando tra gli agenti al giorno d'oggi troviamo laureati o gente che ancora studia, ragazzi che hanno molti interessi anche intellettuali. Capisco che una personalità più esuberante catturi più di uno che recita il Simposio, ed è stata chiaramente una scelta voluta per l'audience, non ci vedo niente di male (sia chiaro non sto condannando nessuno), ma si corre il rischio che, soprattutto al giorno d'oggi dove i cittadini sono pieni di rabbia, si faccia una generalizzazione, forse negativa, sugli appartenenti alle FF.OO.
    Un'altra cosa fastidiosa è che dalle qualifiche agenti fino agli ass.ti capo, mettiamoci anche i sovrintendenti, sembra si trovino solo persone da tenere a freno, mentre ispettori e funzionari siano gli unici dotati di buonsenso, quando sapete anche voi che può capitare che dalle qualifiche più basse si possono trovare elementi più analitici ed imparziale di chi li coordina.
    Per il resto avete detto che la vita del Reparto è quantomeno verosimile quindi vi credo
    MEMENTO AUDERE SEMPER.

  10. #140

    Predefinito

    Perché nessuno dice che è uno schifo picchiare gli operai? e farne un vanto lavorativo disagiato in un film? e discuterne del più e del meno sul forum?
    Qualcuno ne sa qualcosa? sbaglio o c'è di mezzo la coscienza dell'individuo?

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •