Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Condannato? Ma sarà vero?

  1. #1
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito Condannato? Ma sarà vero?

    Ciao ragazzi,
    girando un po su internet ho trovato questo articolo molto strano anche perchè non ci sono riferimenti ne altro:

    http://www.abusesbirro.com/?page=abu...er_concussione

    Praticamente leggendo bene dice che questo cc è stato condannato per concussione perchè il cinese si è messo la mano sul portafoglio?? E quindi? Appunto proprio perchè non c'è stato lo scambio che solo con una testimonianza mi sembra davvero impossibile condannare una persona...

    Che ne pensate?
    Saluti

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Il sito è già abbastanza ambiguo di suo, da un certo punto di vista...e comunque niente è impossibile, può essere illegale, può essere imbrobabile, ma ne succedono veramente di tutte i colori.
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

  3. #3
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Visto il sito io non mi fiderei molto... però poi si vedrà... ricordiamoci che è solo una misura cautelare e per la nostra cosituzione si è innocenti fino a sentenza definitiva.. vedremo come andrà a finire.

    Arrivederci
    Enrico112
    Ultima modifica di Enrico112; 16-04-11 alle 20: 01

  4. #4
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Si ma se è vero mi sembra davvero impossibile condannare una persona perchè l'altro lo accusa allora è facile domani mattina un cittadino si alza e con un testimone ti accusa di concussione e te vieni condannato??

    Non credo che sia cosi semplice e non credo che un agente possa perdere il lavoro o essere condannato cosi facilmente...

    Ci sono altre opinioni?
    Saluti

  5. #5
    Sergente L'avatar di Picciolo89
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Cava de'Tirreni
    Messaggi
    244

    Predefinito

    a me da idea di bufala anche perchè prima dice che c'è riservo, neanche il nome è trapelato e poi tranquillamente cita i nomi di avvocati e giudici.
    Inoltre è un sito chiaramente schierato contro le FF.OO. e quindi ogni stupida voce arrivata all'amministratore potrebbe essere stata presa per vera o gonfiata a piacere di qualcuno per discrimiinare, in questo caso, i CC.

    Mah, come già detto prima, tutto è possibile e finchè non ci sarà chiarezza non credo che tale notizia possa essere presa per vera.
    SiC TrAnSiT GlOrIa MeA

  6. #6
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Quanto esposto dall'articolo dice poco o niente, riferisce di un carabiniere arrestato per concussione senza che sia avvenuto un'effettivo scambio di denaro, immaginando che tale situazione corrisponda a verità senz'altro sono state utilizzate tecniche investigative che confermino l'intenzione di intascare i soldi da parte del carabiniere in questione , prove, servono prove certe, a seguito di denuncia della presunta parte offesa si può essere indagati in stato di libertà ma non sottoposti a custodia cautelare.

  7. #7
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Quanto esposto dall'articolo dice poco o niente, riferisce di un carabiniere arrestato per concussione senza che sia avvenuto un'effettivo scambio di denaro, immaginando che tale situazione corrisponda a verità senz'altro sono state utilizzate tecniche investigative che confermino l'intenzione di intascare i soldi da parte del carabiniere in questione , prove, servono prove certe, a seguito di denuncia della presunta parte offesa si può essere indagati in stato di libertà ma non sottoposti a custodia cautelare.
    Esatto mi hai tolto le parole di bocca, sono della tua stessa idea infatti mi sembra davvero impossibile una cosa del genere, addirittura parla di condanna a 2 anni e 2 mesi ma come puo essere condannata una persona solo in base alla testimonianza di un concusso o di altro testimone ?? Servono prove certe per una condanna..!!
    Saluti

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Leggo dal blog, ammesso sia attendibile, che i suoi colleghi stessi lo hanno filmato e beccato.
    Se così fosse le prove saltano fuori, altro che parola di un semplice presunto concusso.
    Chiaro che quello solo non basterebbe.

  9. #9
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Leggo dal blog, ammesso sia attendibile, che i suoi colleghi stessi lo hanno filmato e beccato.
    Se così fosse le prove saltano fuori, altro che parola di un semplice presunto concusso.
    Chiaro che quello solo non basterebbe.
    Caro franco,
    questo infatti era il nostro dubbio, se leggi bene dice che nel filmato si vede che il cinese cerca di dare dei soldi ma il cc li rifiuta e non si vede altro, e il cinese ha dichiarato che il cc non li ha presi perchè ne volevo di più.
    Se cosi fosse è una semplice dichiarazione perchè la prova video verrebbe smontata dalla dichiarazione del carabiniere che dice diversamente...
    Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •