Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Da un Allievo Maresciallo.

  1. #21
    Soldato L'avatar di recchiapecora
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Tanti auguri a tutti voi da un brigadiere capo con 32 anni di servizio, con l'auspicio di grosse soddisfazioni nel corso della vostra carriera, nella buona e nella cattiva sorte.

  2. #22
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Terme Vigliatore (ME)
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ragazzi non vorrei essere banale ma io percepisco la gioia che provate voi e provo una leggera invidia E mi domando se anch'io un giorno riusciro' a provare la stessa gioia che state provando voi...spero proprio di si' pero' la strada e' lunga e dura ma voglio farcela, devo farcela! Tutti mi dicono "a cangia misteri non e' cosa pi tia" che tradotto dal siciliano sarebbe "cambia lavoro non fa per te" pero' io voglio provare la gioia che provate tutti voi indossando quella splendida divisa complimenti a tutti ragazzi...vi auguro una carriera felice e soddisfacente ^_^

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ad ascoltare gli altri il più della volte non si va da nessuna parte...con la giusta dedizione si puo fare...

  4. #24
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Terme Vigliatore (ME)
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Si hai proprio ragione io sono determinata anche se come tutte le cose ci sono i pro e i contro...io qui ho molto pro ma per lo piu' sono contro ma nonostante tutto voglio provarci ugualmente! Io non mi faccio intimorire dalle cose che leggo del tipo "i primi tempi sara' bruttissimo, ti pentirai della tua scelta" anzi sono proprio curiosa di vedere che effetto faranno su di me queste "cose orribili" xD Le cose facili non mi sono mai piaciute e poi sara' maggiore la gioia nel momento in cui saro' dichiarata un carabiniere a tutti gli effetti D

  5. #25
    QueenBee
    Guest

    Predefinito

    congratulazioni a tutti voi!

  6. #26
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garibbaldino Visualizza Messaggio
    Ciato calgago personalmente ti consiglio di iscriverti all'università perchè se non riesci tramite concorso ora potrai avere più fortuna partecipando a futuri concorsi con una laurea.
    Ti consiglierei di aprirti altre strade .. il tuo unico obbiettivo è quello di fare carriera militare ?
    rispondo tardi ma rispondo =) innanzitutto grazie a tutti per i consigli poi ti dico...si il mio obiettivo è quello di fare la carriera militare ma ho pensato che è inutile iscrivermi a entrambi perchè comunque partirei a dicembre e non avrei il tempo di dare nemmeno un esame

  7. #27
    Soldato L'avatar di MikFis
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calgago Visualizza Messaggio
    salve a tutti. chiedo scusa se non è la sezione adatta ma non sapevo dove porre di preciso la mia domanda. avevo gia postato qualcosa di simile ma ho ricevuto un inutile risposta anche perchè avevo postato male. comunque io a luglio raggiungero la maturita classica, ed è mia intenzione fare il concorso per allievi maresciallo a giugno, visto che il concorso durera un anno, mi consigliate nel frattempo che faccio il concorso di : a) iscrivermi all università; b) fare il vfp1 e cominciare la vita militare? sono indeciso datemi dei consigli tenendo presente che in entrambi i casi il mio scopo è vincere il concorso e quindi entrambe le soluzioni sarebbero temporanee grazie mille =)
    Mi trovo nella stessa situazione. Io personalmente sto cercando di prepararmi per il concorso sia fisicamente che mentalmente. Di sicuro la scelta di un eventuale vfp1 non è male, anzi!
    Dato che la partecipazione al concorso per allievo maresciallo non richiede il vfp1, ti consiglio di studiare tanto per il superamento dei quiz, prove scritte e orali e allenarti tanto per superare le prove fisiche Speriamo bene

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio invece fai tutti e 2! Ti dico in base all esperienza del mio colloquio con il perito selettore al concorso, il quale mi ha fatto pesare di non aver provato l università e di essere partito Vfp1 e basta, la cosa migliore è entrambe...
    Beh, secondo me è sbagliato che facciano pesare queste cose. Nei termini del bando di partecipazione al concorso non sono richieste queste cose. Non possono farti pesare cose che non sono richieste Ripeto, vincere questi concorsi è davvero difficile. Meglio prepararsi studiando per i quiz e allenarsi per le prove fisiche che tentare università e "togliere tempo" alla preparazione del concorso. Sono a conoscenza che la Nissolino Editore , mette a disposizione delle scuole di formazione per i vari concorsi. L'importante è vincere i concorsi.
    NEI SECOLI FEDELE
    ASPIRANTE VFP1 - E.I. 2015 4° BLOCCO

  8. #28
    Sergente L'avatar di shell
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Cogratulazioni, è buona carriera. Tra qualche anno farò il concorso per allievo Maresciallo.

  9. #29
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Salve, per coloro che hanno passato il concorso da marescialli, voi vi siete preparati seguendo un corso di formazione o avete studiato da soli, per il quiz preliminare avete studiato sulla banca dati?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •