Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: NBCR! Scuola Interforze della Difesa per corsi E.D. (Educazione a Distanza) in CriMil

  1. #1

    Predefinito NBCR! Scuola Interforze della Difesa per corsi E.D. (Educazione a Distanza) in CriMil

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo... da poco più di un mese hanno accettato la mia richiesta di poter seguire i corsi di E.D. della Scuola Interforze della difesa. Per il primo periodo è andato tutto ok... ci si connetteva alla pagina http://learn.dyndns.info/doceboLms/ e per mezzo dell'"user" e "pas" inviate da tale scuola, si accedeva alla propria pagina personale e alla lista corsi da seguire.
    Da un pò di giorni però, tale link di collegamento ( vedi sopra ) incredibilmente non è più attivo ! ho provato a contattare la scuola via email più volte e.... non ho mai avuto risposte!!! Ho cercato in internet un nuovo link...ma 0!
    In più bisogna finire gli "esamini" del corso in 3 mesi (uno è già passato) e per tutti dopo 90 giorni scade la pasword! HELP!!!!

    Sapete come aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Benvenuto nel Forum.
    Visto che non l'ha ancora fatto la invito a presentarti nell'apposita sezione: http://www.militariforum.it/forum/fo...sentati-%21%21
    ed a prendere visione del regolamento del forum: http://www.militariforum.it/forum/announcement.php?f=37

    Buona permanenza.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #3

    Predefinito

    visto che ci sei, ci spieghi in cosa consistono questi corsi ??
    grazie
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  4. #4
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Tra questi corsi penso vi sia il corso preliminare di preparazione teorica in materia NBCR, superato il quale (seguito on-line e svolto l'esame sempre per medesime vie) si svolge il corso a Rieti alla scuola interforze per la durata di 1 sola settimana, invece dell'iter completo di 1 mese. Penso ne faccia parte, ma non ne sono pienamente sicuro, in toto.

    Anche io tempo fa avevo notato questo problema, ma da diverso tempo ad esser sincero, azzarderei addirittura un mese, semplicemente perchè non apriva neanche più il portale dove si potevano consultare le info generali del servizio offerto.
    Quindi purtroppo almeno per quanto mi riguarda non posso esser d'aiuto più di così.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Messy Visualizza Messaggio
    Tra questi corsi penso vi sia il corso preliminare di preparazione teorica in materia NBCR, superato il quale (seguito on-line e svolto l'esame sempre per medesime vie) si svolge il corso a Rieti alla scuola interforze per la durata di 1 sola settimana, invece dell'iter completo di 1 mese. Penso ne faccia parte, ma non ne sono pienamente sicuro, in toto.
    Ciò che dici e praticamente tutto vero... tranne per il fatto che l'esame non è uno unico ma è suddiviso in 13 "esamini", uno per ogni blocco :-) .... tutti rigorosamente da svolgere "online" ... io per esempio ne ho già finiti 3 ...e quando stavo per dare il quarto, mi son trovato quella bella sorpresina del link inattivo.

    [/QUOTE] Anche io tempo fa avevo notato questo problema, ma da diverso tempo ad esser sincero, azzarderei addirittura un mese, semplicemente perchè non apriva neanche più il portale dove si potevano consultare le info generali del servizio offerto.
    Quindi purtroppo almeno per quanto mi riguarda non posso esser d'aiuto più di così.[/QUOTE]

    Confermo pure questo... quando io ero solo puramente interessato avevo trovato opure io il portale per consultare le info generali.... poi un bel dì, anche quel link diventò inattivo! la presi persa e mi dimenticai! Quest'anno invece dal mio centro di mobilitazione arrivò la richiesta per l'iscrizzione alla scuola. Una volta accettata la domanda mi hanno mandato una mail loro con l' user e la pass da utilizzare... più l'idirizzo di un nuovo link che si rivelò poi il solito e vecchio portale per le info!
    Ritengo comunque che questa cosa si VERGOGNOSA! è inamissibile una cosa del genere ed è scandaloso che non rispondano nemmeno alle mail !!!!

  6. #6
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Ah. Molto interessante. Spero di poter avere anche io questa opportunità in futuro, per poter frequentare con calma e serenità a distanza, tramite il web.
    Comunque per quanto riguarda il problema che ti riguarda direttamente in atto ti do un consiglio:

    Invece che spedire la mail alla loro casella postale, non ti conviene cercare il numero di telefono direttamente di RIETI? Così chiami direttamente il comando scuola interforze NBCR e domani a loro, a voce, molto più sicuro che perderti in corrispondenza a distanza, sicuramente meno attendibile.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  7. #7

    Predefinito

    Buonasera, confermo che da circa 3 gg non è possibile accedere alla pagina dei corsi on line propedeutici per la fase qualificativa dei Corsi NBCR presso la Scuola di Rieti ( per intenderci quella che dà luogo alla variazione matricolare e al diritto di fregiarsi del nastrino). Personalmente avevo terminato il corso e ci tornavo per un ripasso essendo stato inserito nin quello che si svolgerà a breve. Il corso on line consta di 3 step , ma consiglio anche di fare il corso "per saperne di più" tanto che uno ci si trova. Ultima precisazione , la fase qualificativa dura 11 giorni.
    Saluti

  8. #8

    Predefinito

    Anche oggi il link che ti collega al portale non è attivo... sto perdendo le speranze....

  9. #9
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Chiamare o scrivere alla Scuola Interforze Difesa NBCR a Rieti non è una possibile soluzione?

    Scuola Interforze per la difesa Nucleare Biologica e Chimica
    Indirizzo: Piazza Marconi, 7 - 02100 Rieti
    Ente di Appartenenza: Comando delle Scuole dell'Esercito - Roma
    Codice dell'AOO: E21564
    Responsabile del Servizio:
    Telefono: 0746-203305
    Fax: 0746-203305
    E-mail istituzionale: scuola_difesa_nbc@esercito.difesa.it
    Ultima modifica di Domenico; 18-04-11 alle 19: 27

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Chiamare o scrivere alla Scuola Interforze Difesa NBCR a Rieti non è una possibile soluzione?

    Scuola Interforze per la difesa Nucleare Biologica e Chimica
    Indirizzo: Piazza Marconi, 7 - 02100 Rieti
    Ente di Appartenenza: Comando delle Scuole dell'Esercito - Roma
    Codice dell'AOO: E21564
    Responsabile del Servizio:
    Telefono: 0746-203305
    Fax: 0746-203305
    E-mail istituzionale: scuola_difesa_nbc@esercito.difesa.it
    Si è già informato un collega ... gli hanno detto che: hanno problemi con il server e con il dominio di riferimento e che tutto saràriprestinato il prima possibile.... mah! sarà!

    N.B. Intanto oggi non funziona ancora!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •