Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Porto di un'arma non d'ordinanza per gli appartenenti alle FF.OO.

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    a parte la glock, che odio per motivi del tutto personali, non credo ci sia arma per il porto migliore di questa ( che possiedo ):




    ne ho adottata una !!!

  2. #22
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    è vero che la glock è un'ottima arma da difesa in quanto estrai e spari....... ma la sicura è molto importante, anzi FONDAMENTALE! quindi point man.....sorrido pure io per la tua battuta ma....... ho aquistato la glock perchè spara da Dio, è economica ed essendo una gpg non mi serviva girare col colpo in canna, anzi la lasciavo a casa sempre fuori servizio e in servizio è difficile che una gpg usi la pistola....anzi meglio che se la dimentichi
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    alpacin dipende dove fai servizio


    Comunque fortunatamente mai sparato in servizio

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da intek Visualizza Messaggio
    solo i dirigenti e direttivi della carriera di direttore penitenziario e direttore uepe.
    Mi dispiace ma devo contraddirti in quanto la normativa non specifica solo il personale dirigente e direttivo civile e ciò in ragione del fatto che il personale direttivo del corpo di polizia penitenziaria è nato successivamente a seguito della smilitarizzazione come ben sai. Quindi al momento, salvo successive modifiche alla normativa sulle armi, visto che la legge dice genericamente "personale dirigente e direttivo dell'amministrazione penitenziaria" e visto che il ruolo commissari è considerato dalla legge stessa "ruolo direttivo" diviso in ordinario e speciale, gli appartenenti a tale ruolo possono acquistare e portare senza licenza qualsiasi arma comune da sparo. Tra l'altro se non ricordo male la faccenda fu affrontata sul forum dell'associazione dei funzionari della polizia penitenziaria che fu costituita dopo il primo concorso per commissari del 2003 (298 v.comm) proprio perchè un armiere si rifiutò di vendere un arma corta ad un commissario del corpo. Alla fine fu interpellato il ministero dell'interno per un parere interpretativo della norma che si risolse a favore del commissario. Se riesco a recuperare il parere lo posto sul forum a beneficio di tutti.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma devo contraddirti in quanto la normativa non specifica solo il personale dirigente e direttivo civile e ciò in ragione del fatto che il personale direttivo del corpo di polizia penitenziaria è nato successivamente a seguito della smilitarizzazione come ben sai. Quindi al momento, salvo successive modifiche alla normativa sulle armi, visto che la legge dice genericamente "personale dirigente e direttivo dell'amministrazione penitenziaria" e visto che il ruolo commissari è considerato dalla legge stessa "ruolo direttivo" diviso in ordinario e speciale, gli appartenenti a tale ruolo possono acquistare e portare senza licenza qualsiasi arma comune da sparo.
    no no, .... non mettevo in dubbio i commissari, precisavo solo i ruoli del personale civile perchè ci sono anche direttivi e dirigenti che non facendo parte della carriera di direttore non possono usufruire di tale diritto!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    è vero che la glock è un'ottima arma da difesa in quanto estrai e spari....... ma la sicura è molto importante, anzi FONDAMENTALE! quindi point man.....sorrido pure io per la tua battuta ma....... ho aquistato la glock perchè spara da Dio, è economica ed essendo una gpg non mi serviva girare col colpo in canna, anzi la lasciavo a casa sempre fuori servizio e in servizio è difficile che una gpg usi la pistola....anzi meglio che se la dimentichi
    la glock è la tipica arma dei bodyguards e dei bulli ( ecco perchè le odio ), invece beretta e sig sono più idonee per un uso di tipo militare.

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da intek Visualizza Messaggio

    CUT

    la glock è la tipica arma dei bodyguards e dei bulli ( ecco perchè le odio ), invece beretta e sig sono più idonee per un uso di tipo militare.
    Della serie "le ********* si sprecano".. mi sa che di armi non ci capisci una mazza. La glock viene regolarmente usata dalle scorte della polizia e dai corpi speciali, hanno un'affidabilità che la beretta 92 in tutte le sue varianti si sogna e te lo dice un ex armaiolo.

  7. #27
    Custer
    Guest

    Predefinito

    E' pur vero che le varie glock sono più facili da utilizzare e più affidabili (e aggiungeri più sicure), ma la robustezza della beretta e delle sig si fanno molto apprezzare in contesto militare. Non a caso sia le beretta che le sig sauer sono ancora molto utilizzate tra le forze armate e speciali anglo-americane.

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    Della serie "le ********* si sprecano".. mi sa che di armi non ci capisci una mazza. La glock viene regolarmente usata dalle scorte della polizia e dai corpi speciali, hanno un'affidabilità che la beretta 92 in tutte le sue varianti si sogna e te lo dice un ex armaiolo.
    questo è un sicuro possessore di glock !

    se dici che le sig sono meno affidabili delle glock allora mi sa che di armi ne capisci quanto xxxxxx di gnocca !

    cmq, non ho parlato male delle glock, ho solo detto che per le sue peculiari caratteristiche ha un utenza specifica, che spesso personalizza in modo esagerato l'arma finendo per renderla meno sicura e affidabile.
    giusto per farti un'idea, dai un'occhiata quali corpi speciali e non hanno scelto le sig :

    http://www.sigsauer.com/LawEnforceme...-Overview.aspx

    armaiolo ....mavalà !

    Messaggio di moderazione

    Vi invito ad avere più rispetto per certe figure, potevi benissimo fare un altro esempio, per questa volta te lo censuro e basta.
    Ultima modifica di 8izilop; 17-04-11 alle 10: 35

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da intek Visualizza Messaggio
    questo è un sicuro possessore di glock !

    se dici che le sig sono meno affidabili delle glock allora mi sa che di armi ne capisci quanto il xxxxxx di gnocca !

    cmq, non ho parlato male delle glock, ho solo detto che per le sue peculiari caratteristiche ha un utenza specifica, che spesso personalizza in modo esagerato l'arma finendo per renderla meno sicura e affidabile.
    giusto per farti un'idea, dai un'occhiata quali corpi speciali e non hanno scelto le sig :

    http://www.sigsauer.com/LawEnforceme...-Overview.aspx

    armaiolo ....mavalà !
    Chi l'ha paragonata al SIG! Caxxo rispondevo ad una tua affermazione che ha del bimbo****** allucinante

    la glock è la tipica arma dei bodyguards e dei bulli ( ecco perchè le odio ), invece beretta e sig sono più idonee per un uso di tipo militare.
    Perché i bulli che fanno, vanno in armeria e si comprano la glock pe andarsene in giro a dire "c'ho la glock?"... allucinante davvero certi discorsi!

    Inoltre non ho mai menognato la SIG che per quanto riguarda il sottoscritto è un'ottima arma che probabilmente molto presto acquisterò da un collega.

    Messaggio di moderazione
    Quantoho scritto sopra vale pure per te!
    Ultima modifica di 8izilop; 17-04-11 alle 10: 36

  10. #30
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Dopo aver restituito gli ultimi messaggi alla decenza, vi invito a non battibeccarvi, la critica è bella se è costruttiva, inoltre le offese personali sono bandite in questo forum!
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •