Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 92

Discussione: Sedi di on the job

  1. #81
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    eccomi tornato dalla prima settimana di on the job ad alessandria CC, che dire..... carcere con 400 detenuti.... in sezione si sta abbastanza bene, massimo 40/47 detenuti per piano, il lavoro è tranquillo, ho notato una buonissima organizzazione anche sulla carta, si riesce addirittura a segnare chi va ai passeggi e alle docce con calma, i problemi ci sono anche li ma è una realtà migliore di marassi, dove ero stato prima.....cmq la popolazione detenuta non cambia tantissimo, anche li molti extracomunitari, però la mole di lavoro è più soft grazie al fatto che non sono troppi in sezione.
    Ai passeggi si sta benissimo, non c'è il caos infernale, unica pecca gli agenti in sezione non girano col cordless ma hanno il telefono fisso nel ufficetto, quindi per qualsiasi urgenza o anche chiamate di routine devono precipitarsi li.
    Ultima modifica di alpacinn; 27-08-11 alle 18: 17
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #82
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    86

    Predefinito

    ragazzi una domanda: ma l'istituto dove fate l'on the job deve essere diverso tutte le volte? mi spiego meglio:una persona può fare l'on the job al solito istituto durante il corso o tutte le volte che deve fare l'on the job deve cambiare?

  3. #83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yaia Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda: ma l'istituto dove fate l'on the job deve essere diverso tutte le volte? mi spiego meglio:una persona può fare l'on the job al solito istituto durante il corso o tutte le volte che deve fare l'on the job deve cambiare?
    ciao è capitato che alle donne specialmente è stata data la possibilità o cmq hanno avuto il modo di andare nello stesso istituto del primo on the job,ma in ogni caso essendoci un'estrazione per le sedi di on the job,si tende sempre a cambiare le persone in modo da accontentare un po tutti
    163' corso POLPEN

  4. #84
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agentepolpen Visualizza Messaggio
    ciao è capitato che alle donne specialmente è stata data la possibilità o cmq hanno avuto il modo di andare nello stesso istituto del primo on the job,ma in ogni caso essendoci un'estrazione per le sedi di on the job,si tende sempre a cambiare le persone in modo da accontentare un po tutti
    grazie per la risposta!

  5. #85
    Caporale L'avatar di VITIN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    bari
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Che voi sappiate i ragazzi di Parma che regioni hanno per l on the job

  6. #86
    herman
    Guest

    Predefinito

    ma si può essere mandati solo in case circondariali o di reclusione dopo il corso? Ma le case mandamentali esistono ancora?

  7. #87
    herman
    Guest

    Predefinito

    vorrei pure sapere, ci sono differenze tra i detenuti? Per esempio in una struttura gente che al massimo deve scontare un tot di anni? O vanno messi tutti insieme ad esempio chi ha fatto un reato di qualche mese e quelli che hanno fatto reati di 10 e passa anni?

  8. #88
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VITIN Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate i ragazzi di Parma che regioni hanno per l on the job
    Una è probabilmente il Friuli. La mia sede ospita spesso colleghi "on the job".

  9. #89
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    vorrei pure sapere, ci sono differenze tra i detenuti? Per esempio in una struttura gente che al massimo deve scontare un tot di anni? O vanno messi tutti insieme ad esempio chi ha fatto un reato di qualche mese e quelli che hanno fatto reati di 10 e passa anni?
    capita che nella stessa cella trovi persone con pene di diverse durate, si! anche di molto.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  10. #90
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    capita che nella stessa cella trovi persone con pene di diverse durate, si! anche di molto.
    Ma non vi era una differenza tra gli istituti? ad esempio in alcuni gente che scontava una pena massimale di tot anni (3 per esempio) ed altri dove andavano quelli con reati peggiori?
    Non mi sembra nemmeno giusto mettere una persona ad esempio che ha una condanna di 1 anno (minaccia) con una che ne ha 20 (omicidio)... altro che rieducazione peggioramento!!!!

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •