Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Autisti/Conduttori

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    Credo fosse un "io" generico...
    Si ma comunque è un discorso che non ha senso.. ogni amministrazione ha le sue regole, anche per i mezzi.
    Io (non generico, ma proprio io :P) posso guidare la maggior parte dei veicoli della Polizia, ma non sono abilitato per questo motivo a guidare un mezzo dei Cc (anche una semplice punto). Quindi non mi sembra strano che non posso guidare un'ambulanza..

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Il discorso era sulla "ratio" legis per cui un CC di 19 anni con la guida veloce può guidare una autoradio in emergenza ed un volontario di Pubblica Assistenza per il 115 CdS non può guidare l'ambulanza fino ai 21 anni....non sui rapporti tra Pubbliche Amministrazioni....

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    Il discorso era sulla "ratio" legis per cui un CC di 19 anni con la guida veloce può guidare una autoradio in emergenza ed un volontario di Pubblica Assistenza per il 115 CdS non può guidare l'ambulanza fino ai 21 anni....non sui rapporti tra Pubbliche Amministrazioni....
    Esattamente.. Il mio discorso non è da focalizzare se guido la macchina della polizia o quella dei cc.. Ma sulla legge.. Cmq anche i vigili urbani se hanno 19 anni possono guidare cmq le auto di servizio..

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Ah beh se è per questo allora si tratta di un piccolo cavillo in quanto le ambulanze sono mezzi da usare "esclusivamente" per le emergenze.. Ecco il perchè dei 21 anni (età in cui il codice della strada smette di considerarti neo patentato).
    Mentre per i vigili il codice non associa la situazione di emergenza alle loro autovetture, quindi te ne permette l'uso..
    Poi che la cosa possa sembrare più o meno sensata, questo è soggettivo, ma intanto il CdS dice così quindi così si fa..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •