Pagina 53 di 234 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 2331

Discussione: Accademia Navale di Livorno

  1. #521
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Capt. Sparrow,
    l'episodio che Lei mi ha consigliato di leggere attentamente è emblematico. L'incapacità di rinnovarsi, la convizione che il rinnovamento non sia necessario e quindi rifiutarlo, porta alla decadenza. La sconfitta in quel caso. Il declino, presunto o tale, del sistema nel "nostro".
    Grazie.

    Sarebbe interessante discuterlo, magari anche nel 3d "Accademia del forum"
    Ultima modifica di quantico; 12-11-09 alle 21: 59

  2. #522
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Diceva un mio vecchio Comandante (che grande Comandante è stato): ogni mattina, in pubblica assemblea, bisogna frustare il Commissario. Tu non sai il perchè ma lui si!
    Tutti contro i poveri CM... Meno male che a Maricommi eravamo tutti col sottogrado rosso, ce la cantavamo e suonavamo da soli! :P

  3. #523
    Caporale L'avatar di crow
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito cm

    Citazione Originariamente Scritto da Harmon_Rabb Visualizza Messaggio
    qualcosa d piu approfondito.... no???? nn penso si facciano 5 anni di accademia per la gestione mensa che poi d'altronde nn fanno i commissari bensì i furieri...
    il commissario fa anche gestione mensa, ma è uno dei tnt compiti moooolto secondari, i livelli piu' alti che questo corpo occupa, sono a livello ministeriale, allacciando rapporti con la corte dei conti, e/o capo del corpo.
    sovraintende ad enti come maricommi e marispecommi che forse nn conoscerai, ma fndamentalmente si occupano del bilancio economico finanziario della marina.
    insomma tutto inerente al denaro come utilizzarlo e come sfruttare al meglio le risorse!!!
    Si Vis Pacem Para Bellum

  4. #524
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Ieri sera ero al telefono con un amico in Accademia e parlando ho scoperto che un ex collega di Tirocinio (compagno non è consono) è un Anzianissimo. Non conoscevo questa "figura". Potreste delucidarmi? Grazie.

  5. #525

    Predefinito

    qualcuno mi può spiegare o rimandare a topic che spiegano come procedere nella marina?

    mi spiego:

    partendo come vfp1 posso fare determinate cose:. . . .

    facendo l'accademia: .....

    insomma l'iter che si deve (o pu&#242 seguire... grazie!
    MAD CON DOR

  6. #526

    Predefinito

    Figura scomoda mio caro amico...
    L' Anzianissimo è l'Anziano che deve ancora mettersi in pari con gli esami...
    Ovvero l'Allievo che non ha preso, perchè appunto non poteva, il grado di Aspirante... L'Allievo chiamato a sostenere l'ultima riparazione per non essere espulso... O (se la Commissione disciplinare lo valutasse con benevolenza) per non ripetere l'anno.
    L' Allievo che nella famosa "graduatoria" è già in coda... Già staccato dal gruppo...
    Chi sa se avrà coscienza di aver (al 90%) già firmato per una carriera da "Mediano"?

  7. #527
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Logicamente, da Anzianissimo, sarà tenuto a salutare (militarmente) i suoi colleghi di Corso già Aspiranti in quanto superiori.
    So che è permesso indossare le 3 striscette rosse sul maglione della divisa da casa, ciò che distingue l'Anzianissimo dall'Anziano. Chissà che pizza scafata!

    Mentre si trova in questo "limbo", presumo che sia iscritto "con riserva" alla Terza Classe seguendo i corsi previsti della stessa. E oltre a sostenere i relativi esami, sarà tenuto a sostenere l'ultimo di riparazione. Funziona così giusto? E una volta passato quello di riparazione si passa immediatamente Aspirante indossando il soggolo dorato, spaghetto e quanto altro?


    Spero che sia consapevole che non firmerà, eventualmente, per una Carriera di alto profilo.
    Ultima modifica di quantico; 17-11-09 alle 17: 29

  8. #528

    Predefinito

    ...Guardi Quantico che le tre striscette rosse...Più che distinguerti dagli altri Anziani distinguono dagli Aspiranti... E' quella la cosa che fa la differenza...
    In alcuni casi, un dramma...

  9. #529
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    ...Guardi Quantico che le tre striscette rosse...Più che distinguerti dagli altri Anziani distinguono dagli Aspiranti... E' quella la cosa che fa la differenza...
    In alcuni casi, un dramma...
    Come le pompe ti distinguono dal resto della massa.... recentemente ho ritrovato le mie nonchè il nastrino con la scritta Accademia Navale .
    Ultima modifica di Charlie 2; 17-11-09 alle 18: 39
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #530
    quantico
    Guest

    Predefinito

    L'Anzianissimo è diventato Aspirante!

Pagina 53 di 234 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •