Pagina 5 di 234 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 2331

Discussione: Accademia Navale di Livorno

  1. #41

    Predefinito

    Si grazie Capt.Sparrow, io intendevo da allievo e non da tirocinante.
    Mi sono espresso male

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    Athlon, scusa, ma sai leggere?
    Nel mio intervento ho chiaramente distinto tra Tirocinanti e Allievi, metre tu insisti ancora a far paragoni tra Accademie, anzichè tra tirocini.
    Io non conosco quale metodo venga usato a Pozzuoli per inquadrare i Concorrenti e dopo gli Allievi, ma ti dico che a Livorno non confondono i Concorrenti con gli Allievi...
    Forse sta appunto nel non aver provato i due ruoli a Livorno, che la tua valutazione è da guida Michelin.
    Comunque se proprio insisti nell'attribuzione delle stelle (in stile turistico) ti conforterà sapere che le cinque stelle, sotto il profilo formativo, Livorno se le merita tutte.

    intanto non vedo tutto questo sarcasmo che devi avere... immotivato tra l'altro (mi riferisco a "ma sai leggere" e prima ancora a "Come vedi Athlon a Livorno gli Allievi hanno la metà del tempo "concesso" a Pozzuoli.") manco ti avessi detto che la mia è la verità assoluta o che tu sbagli
    io ho chiaramente risposto a bradipivolo che intendeva sicuramente il tirocinio di livorno parlando di quello a pozzuoli, poi non so se gli allievi dell'aeronautica hanno 10 minuti o 5 o 3...
    non vedo quindi il riferimento che hai dovuto fare a me


    cmq senza dubbio l'accademia navale è superformativa (e chi ha mai detto il contrario?) però a tutti gli allievi del terzo (o pi&#249 anno a cui chiedevo pareri sulla differenza tra accademia navale e di pozzuoli mi dicevano tutti che a pozzuoli era moooolto peggio... ripeto non sono allievo nè dell'una nè dell'altra... forse se la graduatoria mi sorride a settembre sarò allievo maresciallo della marina... chiudo qui il discorso

  3. #43

    Predefinito

    Sarcasmo?
    mio Dio!... va beh, lascio perdere, peccato non comprendendere che i confronti tra Istituti sono sempre fuori luogo in quanto non omogenei (il fine "potrebbe" non essere lo stesso).
    Pure tra concorsi il confronto non regge mai... altrimenti si potrebbe partecipare al test d'ammissione ad architettura per iscriversi a medicina.
    In un'altra discussione, sempre su questa sezione, un partecipante fa un' osservazione molto acuta sulla "probabile" scelta dei metodi di selezione formale al tirocinio di Livorno quest'anno.
    Quando le regole sono state presentate, osservare chi ha la maturitā di seguirle e chi meno senza intervenire per imporle, puō esser ritenuto dai selezionatori un metodo pių indicativo di altri...utile a stabilire chi ha le qualitā per diventare Ufficiale e chi no.
    Del resto qui stiamo discutendo di Aspiranti e di Allievi Ufficiali, mica di "remigini" che "devono" essere iscritti alla 1^ classe elementare.

  4. #44
    Soldato L'avatar di LIBERA-MENTE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Localitā
    Pr
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    Sarcasmo?
    Quando le regole sono state presentate, osservare chi ha la maturitā di seguirle e chi meno senza intervenire per imporle, puō esser ritenuto dai selezionatori un metodo pių indicativo di altri...utile a stabilire chi ha le qualitā per diventare Ufficiale e chi no.

    Quoto. Cosė come l'osservazione della gestione dei "tempi di attesa" nei corridoi delle infermerie tra una visita e l'altra. Possono essere occasioni sia per i partecipanti al concorso che per i selezionatori.
    “Life is not what it's supposed to be. Its what it is. The way you cope with it is what makes the difference.”
    V. Satir

  5. #45
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    quoto e straquoto!!!!durante i tempi morti io sono rimasta sconvolta!!!gente ke telefonava ma in massa come se fossero bimbi, gente che fumava tranquillamente fuori, alle macchinette...e poi magari capaci di lamentarsi se arrivavan tardi e l'intero gruppo veniva punito!!!meglio impiegare quel tempo per impararsi bene i gradi, ripassare i comandi, imparare la tabella oraria...o se possibile interloquire con dei nostri inquadratori per avere ulteriori informazioni o chiarimenti non credete?bhe grazie al cielo spesso "giustizia" è stata fatta e sia i ragazzi che le ragazze con la famosa spintarella o che non erano propriamente convinti sono stati scartati...molte ragazze se ne sono andate di loro spontanea volonta...altre sono rimaste ma scrtate quindi la grande macchina funziona bene!!!fidatevi....
    p.S. hanno solo fatto uno sbaglio...mi hanno scartata alle mediche..eheheheh...e non sanno che diavoletto hanno scatenato;-) ... un errore loro...che verra fatto presente...
    cmq altra cosa...un complimento a un inquadratore in particolare...capocorso dei CM...si puo dir di lui quel che si vuole, che sia ingiusto, crudele, e altro...ma è stato corretto e giusto ci ha trattate nella maniera corretta e gli errori li ha fatti pagare come poteva farlo...forse le persone che non lo hanno capito...non coglievano il senso del suo lavoro!!!

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    Sarcasmo?
    mio Dio!... va beh, lascio perdere, peccato non comprendendere che i confronti tra Istituti sono sempre fuori luogo in quanto non omogenei (il fine "potrebbe" non essere lo stesso).
    Pure tra concorsi il confronto non regge mai... altrimenti si potrebbe partecipare al test d'ammissione ad architettura per iscriversi a medicina.
    In un'altra discussione, sempre su questa sezione, un partecipante fa un' osservazione molto acuta sulla "probabile" scelta dei metodi di selezione formale al tirocinio di Livorno quest'anno.
    Quando le regole sono state presentate, osservare chi ha la maturitā di seguirle e chi meno senza intervenire per imporle, puō esser ritenuto dai selezionatori un metodo pių indicativo di altri...utile a stabilire chi ha le qualitā per diventare Ufficiale e chi no.
    Del resto qui stiamo discutendo di Aspiranti e di Allievi Ufficiali, mica di "remigini" che "devono" essere iscritti alla 1^ classe elementare.
    ma scusa che c'entra? qualcuno (non ricordo il nome) aveva detto che al tirocinio a livorno avevano 20 minuti per la doccia e io ho scherzato sui tempi al tirocinio a pozzuoli... stop... cosa c'era di male o di sbagliato?

  7. #47
    Soldato L'avatar di SERVUS-PATRIAE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    BARI
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ringrazio Capt.sparrow per aver ritenuto acuta la mia osservazione...

  8. #48
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    sisi..ma ora non gasarti troppo

  9. #49
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    E' vero, a Pozzuoli i tempi sono più stretti ma tutto il resto è un po' più leggero... comunque 20 minuti di doccia a Livorno te li scordi, una volta allievo... 5 minuti di doccia spesso gelata (perché non fai in tempo a far scaldare l'acqua) è un lusso...

  10. #50

    Predefinito

    http://picasaweb.google.it/amerigovespucci1931

    ancora un link per seguire nave Vespucci e i suoi Allievi.

Pagina 5 di 234 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •