Pagina 232 di 234 PrimaPrima ... 132182222230231232233234 UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 2331

Discussione: Accademia Navale di Livorno

  1. #2311
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Al termine del corso in Accademia, coloro che vogliono provare il percorso formativo da piloti, dovranno avanzare specifica domanda e saranno sottoposti ad accertamenti sanitari preliminari presso una struttura sanitari della Marina e, successivamente, ad accertamenti sanitari specifici presso l'Istituto di Medicina Legale dell'Aeronautica Militare per ottenere l'idoneità fisica al volo.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #2312

    Predefinito concorso accademia

    Buongiorno sono un nuovo iscritto ho 19 anni, volevo sapere se il concorso Accademia Marina militare esce solo 1 volta all'anno, so che è appena scaduto ma io ho la maturità classica quest'anno mi chiedevo se , devo aspettare fino a gennaio del 2018 x fare la domanda? Nel frattempo posso provare a partecipare al concorso vpf1 Marina e poi successivamente entrare in accademia secondo voi? Grazie x chi potrà rispondermi

  3. #2313
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vigazzz Visualizza Messaggio
    Buongiorno sono un nuovo iscritto ho 19 anni, volevo sapere se il concorso Accademia Marina militare esce solo 1 volta all'anno, so che è appena scaduto ma io ho la maturità classica quest'anno mi chiedevo se , devo aspettare fino a gennaio del 2018 x fare la domanda? Nel frattempo posso provare a partecipare al concorso vpf1 Marina e poi successivamente entrare in accademia secondo voi? Grazie x chi potrà rispondermi
    Se ti sei iscritto al concorso, puoi già affrontare quello di quest' anno così intanto provi a farti un idea di come potrebbe essere l'iter concorsuale.
    In caso non ti fossi iscritto allora sì, dovrai aspettare il nuovo bando a gennaio del 2018. Per il resto nessuno ti vieta di poter tentare ad entrare in marina sia come vfp1 che come ufficiale. Puoi partecipare tranquillamente ad entrambi nello stesso momento.

  4. #2314

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Questo non è del tutto vero... in Accademia conta lo studio; l'attività sportiva è relativa e può incidere sull'attitudine militare ma ai frequentatori è richiesta una normale attività fisica e non bisogna essere prestanti fisicamente (è la Marina Militare non l'Esercito dove la prestanza fisica è fondamentale). L'Ufficiale di Marina, in considerazione della progressione di carriera che avrà una volta usciti dall'Accademia, in primis deve essere un "cranio" con cultura generale ed avere una buona preparazione professionale - ma per quella ci sono i successivi corsi di abilitazione e di specializzazione.
    Scusate se tiro fuori una risposta cosi vecchia.. ma volevo sapere se è seriamente cosi: la prestanza fisica è piu importante in Marina che nell'Esercito? io avrei detto il contrario... Ho capito male io o è effettivamente cosi?
    Ultima modifica di jessicasara; 22-02-17 alle 19: 40

  5. #2315
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Io leggo che è più importante nell'Esercito.

  6. #2316

    Predefinito

    Si dai giusto, hahahah senza virgole si può leggere in due modi diversi.. grazie comunque!

  7. #2317
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Veramente si può leggere solo in un modo.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #2318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Veramente si può leggere solo in un modo.
    Si diciamo che lo leggevo con "non l'Esercito" tra due virgole. .. e non leggevo come sarebbe stato giusto "è la Marina, ....."
    Scusate di nuovo del disturbo

  9. #2319

    Predefinito

    Pongo la domanda qui, non essendo stato ancora aperto il topic del Concorso in Accademia Navale 2018 d'imminente uscita: avendo 22 anni esatti (23 ad aprile 2018) è possibile partecipare?

  10. #2320
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Fino all'anno scorso non era possibile, ad ogni modo fa fede il bando.

Pagina 232 di 234 PrimaPrima ... 132182222230231232233234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •