Pagina 231 di 234 PrimaPrima ... 131181221229230231232233 ... UltimaUltima
Risultati da 2,301 a 2,310 di 2331

Discussione: Accademia Navale di Livorno

  1. #2301

    Predefinito

    Buonasera a tutti ragazzi.. Volevo porvi una domanda : quest'anno frequento la scuola di sottoufficiali in un altro corpo che non è la Marina .. Ho 20 anni e ad aprile ne farò 21.. Fino a che età posso provare il concorso per l'accademia di Livorno?

  2. #2302
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il limite di età si eleva esattamente per il periodo di servizio prestato al momento della chiusura delle domande,fino a un massimo di 3 anni.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #2303

    Predefinito

    Perfetto ! Grazie per la gentilezza E per la precisione

  4. #2304
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buonasera, il mio problema è che abitando all'estero sto conseguendo un corso di diploma internazionale. Il corso si chiama International Baccalaureate (IBDP).... adesso io con questo diploma sono eleggibile al concorso per l'accademia? Grazie in anticipo.☺

  5. #2305

    Predefinito

    @MCF
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #2306

    Predefinito

    Buongiorno, volevo sapere se esiste un documentario realistico recente prodotto dalla Rai, Mediaset etc, che parli della vita svolta in Accademia Navale, dall'entrata dei pivoli fino all'uscita del percorcorso formativo divenendo Ufficiali. Ho girato su Internet ma ho trovato poco. Grazie a chi vorrà rispondermi.

  7. #2307
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Se non c'è nel canale della Marina su YouTube non c'è da nessuna parte ... ma a memoria non c'è un documentario così dettagliato.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #2308

    Predefinito

    Ok, grazie mille Charlie 2
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Se non c'è nel canale della Marina su YouTube non c'è da nessuna parte ... ma a memoria non c'è un documentario così dettagliato.

  9. #2309

    Predefinito

    informandomi sul sito della marina vedevo che per concorrere da piloti bisogna prima entrare in accademia per lo stato maggiore e poi partecipare al concorso, mi chiedevo visto che non sono specificati, quali sono i requisiti psicofisici per diventare pilota, visto che non sono specificati, in fatti sul sito ho trovato solo requisiti per entrare in accademia, sono gli stessi o bisogna essere sottoposti ad altre visite?

  10. #2310
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 231 di 234 PrimaPrima ... 131181221229230231232233 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •