Pagina 13 di 234 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 2331

Discussione: Accademia Navale di Livorno

  1. #121
    Soldato L'avatar di Laki
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    Repubblica de Zena (Genova)
    Messaggi
    42

    Predefinito

    capito... non lo sapevo che in divisa non si potesse parlare al cellulare per strada... buono a sapersi
    CI SONO COSE CHE NON SI POSSONO INTERROMPERE
    LA CONSAPEVOLEZZA CHE I SOGNI DELLA GENTE
    SOPRAVVIVERANNO AL PASSAGGIO DA UN'EPOCA ALL'ALTRA
    E' QUALCOSA CHE DURERA' PER SEMPRE
    FINCHE' LA GENTE AVRA' SETE DI LIBERTA'
    ANCHE ESSERE UN PIRATA FUNZIONA ALLO STESSO MODO

    GOLD ROGER

  2. #122
    Soldato L'avatar di Laki
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    Repubblica de Zena (Genova)
    Messaggi
    42

    Predefinito

    eho oramai è un poco tardi per far chiedere che succede dopo... gli allievi più recenti in teressati a queste risposte sono già alle scuole magari i prossimi
    CI SONO COSE CHE NON SI POSSONO INTERROMPERE
    LA CONSAPEVOLEZZA CHE I SOGNI DELLA GENTE
    SOPRAVVIVERANNO AL PASSAGGIO DA UN'EPOCA ALL'ALTRA
    E' QUALCOSA CHE DURERA' PER SEMPRE
    FINCHE' LA GENTE AVRA' SETE DI LIBERTA'
    ANCHE ESSERE UN PIRATA FUNZIONA ALLO STESSO MODO

    GOLD ROGER

  3. #123
    diodeibarbari
    Guest

    Predefinito

    giusto...loro dopo le scuole...tu quando inizi? amico di del piero?







    diodeibarbari

  4. #124
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    sangria...tanto ormai...in hdemia non ci sono entrata..quindi a me ad esempio non so quanto potrebbe interessare..a meno che ... chissa magari riuscissi a entrare in qualche altro modo...ma ormai...gli RN sono solo un sogno ormai lontano...
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  5. #125
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Laki Visualizza Messaggio
    capito... non lo sapevo che in divisa non si potesse parlare al cellulare per strada... buono a sapersi

    Io ci parlo per strada in divisa al cellulare sopratutto se č quello di servizio


    .... ma io so io (alberto Sordi ne "Il Marchese del Grillo")
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  6. #126
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Ma Lei, grazie a Dio, e da molti anni, allievo non lo č pił ma come ben sa le norme di tratto in Accademia sono volte all'interiorizzazione di certi elementi di dignitą, autocontrollo ed educazione. Il galateo moderno recita che non č "consono" parlare a voce alta per la strada o a tavola, come al solito certe cose vengono esasperate quando si parla degli Allievi del'Accademia.

  7. #127
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Ma il discorso è: l'Accademia dura 5 anni, ma dopo lo sapete cosa vi aspetta? E non vi interessa? O il vostro obiettivo è solo ed esclusivamente correre pugni al petto in Piazzale? l'Accademia è un peraltro breve passaggio per diventare ufficiali, non un obiettivo ma queste risposte mi fanno pensare che siate molto miopi relativamente alla questione.

  8. #128
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    si a me piacerebbe sapere quali sono le mansioni di un ufficiale...
    anche se penso che la spiegazione sia troppo lunga per via di tutti gradi,incairchi e ruoli che si possono ricoprire...o sbaglio?

  9. #129

    Predefinito

    Dopo l'Accademia?
    Sarebbe veramente una bella domanda, da porsi più che da porre, perchè la risposta è talmente articolata che probabilmente solo un'attenta riflessione personale potrebbe lasciar intravedere tra i tanti percorsi possibili quello più rispondente alle aspettative.
    Intanto i Concorrenti prima di entrare in Accademia non hanno certezze circa il Corpo al quale verranno assegnati, quindi difficilmente andranno oltre una disamina generale del dopo e per questo anche un poco superficiale.
    Una volta entrati, vengono assegnati ad un Corpo/Corso di studi e piano piano che il Corso procede, insieme matura anche la coscienza del dopo...
    In genere prima di entrare la "fantasia" si produce in sogni che hanno limitata rispondenza con la realtà del dopo...insomma tutti gli aspiranti che si immaginano piloti sogneranno di diventare top-gun...tutti quelli che si immaginano sommergibilisti comandanti del U571... e così via, ma poi una volta entrati, magia...la realtà è più intrigante dei sogni e offre un ventaglio ampissimo di ruoli...
    Sangria...se vuoi illustrarne qualcuno...pendiamo tutti dalla tua...penna.
    Ultima modifica di capt.sparrow; 21-09-08 alle 14: 42

  10. #130
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Quando uscirete dall'accademia sarete ufficiali. Dipendentemente dai corpi verrete destinati presso i vari comandi, quindi andiamo con ordine.
    Un ufficiale di Stato Maggiore, subito dopo l'Accademia, segue un modulo tecnico da seguire in Accademia se specializzato TLC o DT, presso COMSUBIN se incursore o palombaro, a Taranto alla scuola sommergibilisti se specializzanti in questa branca, a comfordrag se mine e dragaggio, a Genova se Idrografi, a Livorno e Brindisi se San Marco.
    I Piloti frequenteranno altri 9 mesi di accademia e poi andranno negli Stati Uniti per un paio d'anni, poi torneranno in italia per il passaggio macchina.
    Finiti i moduli tecnici, i navali andranno a amricentadd, a Taranto per un ulteriore corso pre imbarco e poi finalmente a bordo. Quindi si arriva a bordo dopo circa 6 anni tra accademia e corsi vari. La prima mansione è generalmente quella di Ufficiale di Rotta o addetto al reparto operazioni (il comandante charlie2 corregga le mie imprecisioni, dato che non fa parte del mio iter professionale). Dopo il primo periodo di bordo generalmente si frequenta un corso di Full immersion in inglese in Inghilterra, Scozia o Irlanda della diurata di un paio di mesi, poi un nuovo incarico a bordo generalmente da capo componente, poi si diventa capo-reparto e poi si va a ad Augusta alla Scuola comando per assumere il cosiddetto "piccolo comando" che di piccolo ha solo il nome perché comandare una MTC ha i suoi problemi, e i più in gamba possono aspirare a comandare addirittura una nave come lo Spica, che disloca 1300 tonnellate e ha più di mezzo centinaio di uomini al proprio comando. Dopo il periodo di comando si va a frequentare la scuola di guerra marittima a Venezia (ora ISMM) e poi da Capitano di Corvetta si coincia a fare l'ufficiale superiore. ma questa è alla prossima puntata.

Pagina 13 di 234 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •